YouPosition: tracciamento GPS

non é come Eriadne ma per me che non ho un cellulare compatibile con Eriadne é la miglior alternativa.
Oltretutto, non necessita necessariamente di un GPS.

Basta inviare un sms ad un numero particolare (pare costi come l'invio di un sms normale) e sul sito compare il messaggio.
Innanzitutto, questo evita di mandare messaggi "broadcast", ne basta uno solo.
Se poi il messaggio é formattato in modo particolare con le coordinate fornite da un qualsiasi GPS, sul sito compare anche la posizione su Google Map oltre che ai commenti indicati col cell.

Il sito é www.youposition.it


Ciao
 
non male, non male, è davvero un bell'aggeggino, soprattutto in considerazione della mia traversata in solitaria, almeno i genitori sapranno dove mi trovo ;)
 
Veramente una bella idea. Molto utile. Da come ho capito però tutti possono vedere dove ti trovi. Ho capito bene?

Unico problema sono le coordinate lat/long, non possedendo un GPS le coordinate che trovo sulle carte che ho sono tutte UTM. :-x
 
squob ha scritto:
Veramente una bella idea. Molto utile. Da come ho capito però tutti possono vedere dove ti trovi. Ho capito bene?

si, infatti non é un servizio privato. A fronte di questo servizio, il messaggio viene visualizzato "in chiaro" sul sito.
Nella marea di messaggi esistenti, basta mettere il nickname della persona registrata per trovare tutti i suoi messaggi.


squob ha scritto:
Unico problema sono le coordinate lat/long, non possedendo un GPS le coordinate che trovo sulle carte che ho sono tutte UTM. :-x

beh, veramente sulle carte difficilmente ci sono solo le coordinate UTM. Ci sono anche le lat/long ed interpolando puoi dare una tua posizione approssimativa.
Tanto mica ti serve far vedere al metro dove stai
Ed in piú, comunque l'immagine di google map é in differita e quindi, il tutto ha una validitá relativa.

É una cosa simpatica per mantenere traccia del tuo percorso su un "luogo" virtuale backuppato e sempre presente. Mi sembra utile anche come sicurezza oltre che come curiositá per gli amici.


Saluti


P.S. sono giá tre sms che invio ma . . . niente, non riesco a vedermi on line . . . non vorrei essermi venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
 
iacco ha scritto:
P.S. sono giá tre sms che invio ma . . . niente, non riesco a vedermi on line . . . non vorrei essermi venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso

Ehmmmm... ciao Iacco, sono Roberto, quello di YouPosition.It
Guarda che ti sei dimenticato di "creare" un "viaggio".
Il sito funziona su questo principio: io mi iscrivo, poi creo un viaggio (vuol dire solo mettere la descrizione ed una serie di parole chiave x facilitare la ricerca da parte di altri utenti che non conoscono il tuo nick).
A questo punto gli SMS che tu invii vengono attribuiti a "quel" viaggio.
Naturalmente puoi creare piu' viaggi (ne farai molti, spero), ma solo quello "attivo" riceverà gli SMS.
Quindi nella sezione "i miei viaggi" hai la possibilità di attivare il viaggio che desideri, disattivando automaticamente gli altri.
Tutto è scritto nelle FAQ qui: www.youposition.it/faq.aspx

In effetti tutti possono vedere dove sei, ma in effetti è come scrivere in un forum: nessuno sa CHI tu sia. Conoscono solo il tuo nick.
Se avete altre domande non esitate a contattarmi tramite il modulo contatti del sito www.youposition.it/contattami.aspx

Vi risponderò quasi subito :D

Ciao
Roberto
 
gpsmaniaco ha scritto:
Ehmmmm... ciao Iacco, sono Roberto, quello di YouPosition.It
Guarda che ti sei dimenticato di "creare" un "viaggio".

ciao Roberto
innanzitutto complimenti per il servizio che dai nel sito.
quando si potranno mettere gli mms sará ancora piú bello.
Bene che mi hai scritto dove sbagliavo.
In realtá non capivo bene il senso di "creare" un viaggio, dalle FAQ non mi risultava evidente, cioé non si capisce la giusta sequenza delle operazioni per iniziare a "postare".
A dirla tutta, avevo capito che creare un viaggio serviva solo per dare dei tag e facilitare la ricerca da parte di terzi.
Mi ha tratto in inganno anche il fatto che non ho avuto mail di notifica negativa a riguardo: "Se il messaggio SMS non viene correttamente interpretato dal programma, ti viene inviata una email che specifica il motivo"

Ora mi ci dedico

IACCO
 
iacco ha scritto:
ciao Roberto
innanzitutto complimenti per il servizio che dai nel sito.
quando si potranno mettere gli mms sará ancora piú bello.
Bene che mi hai scritto dove sbagliavo.
In realtá non capivo bene il senso di "creare" un viaggio, dalle FAQ non mi risultava evidente, cioé non si capisce la giusta sequenza delle operazioni per iniziare a "postare".
A dirla tutta, avevo capito che creare un viaggio serviva solo per dare dei tag e facilitare la ricerca.
Mi ha tratto in inganno anche il fatto che non ho avuto mail di notifica negativa a riguardo: "Se il messaggio SMS non viene correttamente interpretato dal programma, ti viene inviata una email che specifica il motivo"

Ora mi ci dedico

IACCO

Ciao e grazie dei complimenti :D
Mi aiutano ad andare avanti a migliorare il sito, visto che ci lavoro tutte le notti da più di un mese!
Grazie anche per avermi fatto notare le cose poco chiare delle faq, cosi' le scrivero' meglio.
Per esempio, il fatto che non ti sia arrivata l'email di notifica è un errore mio: l'email viene inviata solo se non riesco a decifrare le coordinate, ma non nel caso di viaggio non esistente.
Provvedo subito: entro stasera la modifica sarà operativa.
Sto anche cercando di accettare gli SMS senza coordinate: in tal caso non verranno visualizzati in google maps, ma si aprirà soltanto una finestra di popup che visualizzerà il testo del messaggio.
Me l'hanno chiesto in tanti, quindi penso che sarà utile.
Mi raccomando: usalo e diffondilo!!! ;)
A presto,
Roberto
 
Ciao Roberto

io ho riscontrato qualche problema nella registrazione, in pratica riempivo tutti i campi richiesti ed il numero con il prefisso però non riusciva a fare la registrazione,, in rosso veniva visualizzato un testo dove mi chiedeva di immettere il numero, scritto iol numero + prefisso però niente, riapparaiva sempre la pagina con la richiesta...
che devo fare?? dove sbaglio???
grazie.
 
Sikorsky ha scritto:
Ciao Roberto

io ho riscontrato qualche problema nella registrazione, in pratica riempivo tutti i campi richiesti ed il numero con il prefisso però non riusciva a fare la registrazione,, in rosso veniva visualizzato un testo dove mi chiedeva di immettere il numero, scritto iol numero + prefisso però niente, riapparaiva sempre la pagina con la richiesta...
che devo fare?? dove sbaglio???
grazie.

Ciao,
mmhhh... guarda, ieri si sono registrate più di 20 persone...
I controlli che vengono fatti sul numero di cell sono:
  • Il primo carattere deve essere un '+'
    Il secondo carattere deve essere un numero, ma diverso da '0'
    Tutti i caratteri seguenti devono essere numeri (non spazi, trattini, ecc)

Riprova se puoi e se ti dà ancora problemi, fai una copia dello schermo (tasto "stamp" della tastiera), incolla in word o altro editor e mandamela all'indirizzo info[at]youposition[punto]it

Grazie e ciao

Roberto
 
Sikorsky ha scritto:
Ciao Roberto

io ho riscontrato qualche problema nella registrazione, in pratica riempivo tutti i campi richiesti ed il numero con il prefisso però non riusciva a fare la registrazione,, in rosso veniva visualizzato un testo dove mi chiedeva di immettere il numero, scritto iol numero + prefisso però niente, riapparaiva sempre la pagina con la richiesta...
che devo fare?? dove sbaglio???
grazie.

Ho avuto anche io degli errori di questo tipo.
Provando e riprovando ho poi notato che comunque mi ero "loggato" ed allora non gli ho dato piú peso . . .
 
iacco ha scritto:
Ho avuto anche io degli errori di questo tipo.
Provando e riprovando ho poi notato che comunque mi ero "loggato" ed allora non gli ho dato piú peso . . .

Ciao Iacco,
non vorrei che dipendesse dal fatto che, a registrazione avvenuta, rimane sempre nella stessa pagina, solo che compare sotto un messaggio che ti spiega cosa fare, a quale numero devi inviare gli SMS, eccetera.
Forse il fatto che sia sempre la stessa pagina genera confusione.... è possibile che sia questo il problema?
Il fatto che tu abbia poi scoperto che comunque eri registrato potrebbe essere una conferma del fatto che non fosse in realtà un errore, no?
Comunque se capita a qualcun altro, per favore, mi invii una copia della pagina
Grazie a tutti

Roberto
 
allora, ho riprovaro a registrarmi di nuovo ma ancora niente, tutto segnato come dici te però non mi registra.
reimmettendo i dati del precedente tentativo mi dice ce esiste gia questa mail e l'ID, però non riesco ad aprire niente con il mio nome, e poi non ti da alcuna informazione se la password e sbagliata o meno. :(
 
Sikorsky ha scritto:
allora, ho riprovaro a registrarmi di nuovo ma ancora niente, tutto segnato come dici te però non mi registra.
reimmettendo i dati del precedente tentativo mi dice ce esiste gia questa mail e l'ID, però non riesco ad aprire niente con il mio nome, e poi non ti da alcuna informazione se la password e sbagliata o meno. :(

Sikorsky, con che nick ti sei registrato che vado a vedere?
Mandami un'email dalla pagina dei contatti del sito.
Se sbagli la password te lo dice!
Ho provato ora.
Da questa mattina si sono registrati otto nuovi utenti, non capisco che problema hai, contattami attraverso il sito che guardo subito.
Ciao
 
Sikorsky, ma tu sei già registrato!
Almeno c'è uno con questo nick.
Ti sei registrato ieri alle 12.52
Se non ti ricordi la password vai nella pagina del login, inserisci la tua email e riceverai tutto via email

P.S.
Devi abilitare i cookies nel tuo browser, controlla se li hai disabilitati.
Ciao
 
Fortissimo!
Mi sono appena registrato e lo proverò sabato e domenica in occasione di una due giorni in 4x4.
Complimenti per l'idea ;)
Una cosa: non ne sono sicuro ma non è la longitudine Est ad essere negativa? Sono io che ricordo male o è il sito che funziona al contrario?
Comunque non cambiarmelo in questi due giorni altrimenti mi si posizionano i segnalini in Canada :lol:
 
Gegio ha scritto:
Fortissimo!
Mi sono appena registrato e lo proverò sabato e domenica in occasione di una due giorni in 4x4.
Complimenti per l'idea ;)
Una cosa: non ne sono sicuro ma non è la longitudine Est ad essere negativa? Sono io che ricordo male o è il sito che funziona al contrario?
Comunque non cambiarmelo in questi due giorni altrimenti mi si posizionano i segnalini in Canada :lol:

No, no....
Est=Positivo
Nord=Positivo

L'Italia è tutta positiva

E' una convenzione internazionale
Ciao
 
Alto Basso