Zainetto trekking leggero

Vorrei prendere uno zainetto leggero 25 litri circa che non faccia sudare la schiena, ora uso una di cisalfa 8848 ma la schiena è fradicia, avevo visto lo zaino salewa alp trainer cosa ne pensate
 
Io uso da diversi anni con molta soddisfazione il Zugspitze 24 della Deuter, areato alla grande, molto capiente, pratico, siccome a volte lo carico tanto forse con delle alette lombale più lunghe non guastavano, ma sai con questo litraggio, ora mi sto attrezzando per allungargli le alette lombali con cinghie larghe traspiranti di un vecchio zaino e e piccola taschina, allora è al top.
 
Ciao che modello usavi?
Che budget hai?

Di modelli con schienale aerato ce ne sono a bizzeffe, e tra uno zaino aerato e uno non la differenza si sente eccome.
Ma anche con quelli aerati suderai, meno ma suderai lo stesso, non aspettarti miracoli.

Io per questi litraggi uso gli air del Deca, ottimo rapporto qualità-prezzo, c'è di meglio ma lo paghi 3-4 volte di più e per questi litraggi secondo me non conviene.
 
Ciao che modello usavi?
Che budget hai?

Di modelli con schienale aerato ce ne sono a bizzeffe, e tra uno zaino aerato e uno non la differenza si sente eccome.
Ma anche con quelli aerati suderai, meno ma suderai lo stesso, non aspettarti miracoli.

Io per questi litraggi uso gli air del Deca, ottimo rapporto qualità-prezzo, c'è di meglio ma lo paghi 3-4 volte di più e per questi litraggi secondo me non conviene.

Concordo.... se posso, aspetta che il tuo budget sia più generoso e prendi un ottimo 35/37l col quale fare praticamente tutto.

Avevo un Haglofs Roc 35l che è arrivato a fine carriera dopo 5 anni di attività più che intensa ed ora ho un Deuter Air Contact 37l. Ci faccio estate e inverno, se la gita è più breve lo riempio meno ;)
 

Ti consiglio una prova: fai un percorso senza zaino e vedi come sta la schiena, di solito suda per la fatica, non per lo zaino.
Io ho sempre trovato (per esperienza personale) il discorso sudore/schienale un po' soparvvalutato.
E' vero che ci sono zaini che non permettono areazione sulla schiena, ma è anche vero che a volte si ha la schiena fradicia (tipo fare jogging) anche senza indossare nulla.

Una buona prova è valutare la sensazione "da fermo" di quale zaino ti convince maggiormente.
 
Ma 37 litri poi è scomodo per un uscita di un giorno

Ho zaini da 15 a 60l, credo di averne un decina... :lol:

fidati, 35/37 è la taglia pressoché ideale per farci un po' di tutto, se resta un po' vuota non succede nulla (e non è scomoda, da 40 in su iniziano a diventare ingombranti davvero)

Ma se vuoi comprare uno zaino per ogni occasione io non ti fermerò... come ti ho detto ne possiedo parecchi quindi sono l'ultimo che può farti la morale se ne vuoi più di uno ;)
 
Alto Basso