Zaini Ande come sono..?

Il Trango l'ho visto sulle spalle a diversi trekker e non mi dispiace affatto come estetica.

Come funzionalità però non so che dirti...

Io ho solo indumenti ande: tre camice e due paia di pantaloncini - le camice hanno taglio molto netto, tradizionale, però sono comode, fresche e molto resistenti.
Un paio di pantaloncini sono due anni che li porto e mi trovo molto ma molto bene.
 
yellowdevil ha scritto:
li ho trovati a prezzi buonissimi.. che ne dite del Ande ISLAND 75?
mi pare ben fatto?
come sta marca?
fa buoni prodotti?
grazie ;)

Ciao!

La Ande realizza prodotti per outdoor abbastanza vari, ce ne sono di buoni. Alcuni articoli, come gli zaini, si possono trovare a prezzi incredibilmente bassi. L'altro giorno ho visto un 70 litri a 29 euro... se non ne avessi gia' un bancale l'avrei comprato. Non era il top come accessori e pareva un po' vecchiotto concettualmente, ma a quel prezzo...
In negozio prova gli zaini che hai visto e che ti interessano, fai qualche paragone con altri zaini di capacita' analoga. Potresti fare un grande affare!

Saluti,
Nunatak
 
L'Island sembra più completo.

Il Trango ha una caratteristica che a me piace molto: due tasche esterne - moooolto comode per la biancheria sporca o gli oggetti bagnati.
 
Io alle Ande mi fornisco abitualmente soprattutto per l'abbigliamento da escursione (ormai almeno da 8 anni), in quanto nelle mie zone esiste una catena di spacci aziendali (ma che alla fine sono veri e prorpi negozi) dove i prezzi sono ancora "umani", e con i saldi e i fine seire si possono fare supre-affari!

I loro marchi di produzione sono Ande, Greatescape, Pyramid e altri... poi vendo anche altre cose (calzuture ecc.) anche di altri marchi più blasonati!
Lo scorso mese ho comprato degli scarponi marchio Zamebrlan (marchio storico vicentino) goretex-vibram ecc, davvero belli da un prezzo di 145 euro a 89 !!! :)

I loro prodotti comunque anche se non sempre ipertecnici come altri marchi, sono comunque di buona fattura e onesti nei prezzi!

questo è il loro sito ufficiale (purtroppo x chi non è della zona non vendono on-lin): www.andespacci.it
 
ma i prezzi sono adeguati ai 5 anni passati nel frattempo :p
Si, ma anche oggi sono molto più bassi della media

Io alle Ande mi fornisco abitualmente soprattutto per l'abbigliamento da escursione (ormai almeno da 8 anni), in quanto nelle mie zone esiste una catena di spacci aziendali (ma che alla fine sono veri e prorpi negozi) dove i prezzi sono ancora "umani", e con i saldi e i fine seire si possono fare supre-affari!

I loro marchi di produzione sono Ande, Greatescape, Pyramid e altri... poi vendo anche altre cose (calzuture ecc.) anche di altri marchi più blasonati!
Lo scorso mese ho comprato degli scarponi marchio Zamebrlan (marchio storico vicentino) goretex-vibram ecc, davvero belli da un prezzo di 145 euro a 89 !!! :)

I loro prodotti comunque anche se non sempre ipertecnici come altri marchi, sono comunque di buona fattura e onesti nei prezzi!

questo è il loro sito ufficiale (purtroppo x chi non è della zona non vendono on-lin): www.andespacci.it
Grazie della dritta, mi insospettiva il prezzo così basso, mi dava l'idea di una roba da discount
 
No vai tranquillo non è materiale scandente, ma come detto di medio livello!

Chiaro che se ti prendi ad es. un antivento a 80 euro non sarà super rifinito come quello da 150 o 200 euro di altri marchi, ma il suo sporco lavoro lo fà comunque egregiamente!
I capi tecnici di ande sono comunque tutti preformati, hanno cutirure temosaldate, e utilizzano materiali traspiranti e idrorepellenti!

come detto per utilizzi di medio livello vai tranquillo (chiaro che se devi andare sull'everest allora è meglio puntare al top della produzione che si trova in commerico :biggrin:)

poi come per tutti i marchi anche loro hanno vari livelli di prezzo e qualità, in base a materiali e agli accorgimenti utilizzati, a seconda delle distinazione d'uso dei prodotti!

tornando al discorso zaini (e vale per tutti i marchi), la prima vera cosa da considerare se va utilizzato in escursioni medio-lunghe, è sicuramente la rigidità e l'areazione dello schienale, e anche in quelli delle Ande se ne trovando di validi! :)
 
Mi sono accorto adesso dopo 15 anni di avere uno zaino Ande. Pensavo la marca fosse Grigna invece era il modello :(
Per me è stato uno zaino perfetto. L' ho usato per il campeggio, per le escursioni, come armadio ambulante. Addirittura dopo 15 anni non ha riportato nessuno strappo è perfettamente integro (solo un pò sudato) addirittura l' ho messo all' asta da pochi giorni perchè ho comprato un Ferrino Transalp 80. Per me è stato un grande zaino compagno di mille avventure! ;)
 
ciao, so che é vecchio... ma, io ho uno zaino Ande?
E poi, la qualità scende?
Mettiamo che la "big" North Face fallisse...
 
Alto Basso