Zaini Deuter

Ciao a tutti e grazie per l'apporto che mi fornirete. Premetto che ho già cercato tra i precedenti post qualcosa di analogo ma di fatto non c'è.

Il punto è questo. Vorrei acquistare uno zaino Deuter ma sono indeciso sul modello da scegliere e soprattutto se lo stesso è adatto per quello che vorrei farne.

I modelli sono: AC Lite 14 o 18
Futura 22
ACT Trail 20
Cross Air EXP 20

I modelli gli ho visti direttamente sul sito Deuter, i primi tre (AC Lite, Futura e ACT Trail) sono nell'area Hiking mentre l'ultimo nell'area Bike.

Le mie uscite sono di giornata, cioè vado via la mattina sul presto per rientrare il tardo pomeriggio, per cui non saprei se sono di dimensioni corrette, adatti a lunghe camminate ed evenutali affaticamenti alla colonna vertebrale e se alcuni di essi potranno evenutalmente adattarsi successivamente alle cc.dd. vie ferrate.

Grazie

Ultimo consiglio mi potete fornire siti internet dove poterli acquistare o negozi nei pressi della provincia di Latina o Roma. :lol:
 
Se fossi in te non prenderei un 20l ma il 28l del modello act trail...il 30l è uno zainetto comodo sia nella giornata (io uso nei trekking giornalieri il ferrino stratus 30+10), ma anche casualmente nei due giorni. In più, rispetto agli altri modelli da te citati, ha un maggior numero di stringhe che potresti usare per eventuali stuoino e tenda piccola...
Deuter ACT Trail 28 SL Turquoise 2012. Zaini e valigie Zaini 30 litri, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

Se poi devo proprio consigliare un di quelli scelti da te, ti direi l'ACT Trail 20. Trovo più comodi gli zaini che si riempiono in verticale piuttosto che in orizzontale.
 
Occhio che con i Deuter il litraggio lo calcolano sommando tutte le varie tasche quindi se hanno tasche va a finire che ti trovi uno zaino che è più piccolo di quanto ti aspetteresti. La linea Futura è spettacolare per via di ventilazione e la schiena ringrazia quando cè molto caldo! Io ho un Futura 42 Pro (spettacolare e che ti consiglio per via di calzata non lo senti anche se lo carichi) che secondo me a litraggio è molto più basso...a me serviva un 30 e questo è perfetto, poi con le cinghie tieni conto che lo puoi ridurre di dimensioni...quindi se a te serve o vuoi comunque un 20 litri ti consiglierei l'ottimo Futura 32...I futura secondo me sono la giusta mezza via tra escursionismo e trekking e sono preferibili se le zone che frequenti non sono di altissima montagna in quanto lo schienale traspirante te lo godi se fa caldo...sui 3000 metri non ti fai delle gran sudate per via del clima più secco e della temperatura mediamente più bassa (almeno per esperienza personale) infatti gli schienali degli zaini da alpinismo sono meno aerati...questa serie ha pure diversi laccetti per piccozza, bastoncini e accessori...ciao!
 
Alto Basso