Zaini Ferrino o Quechua

Ciao, secondo voi quale tra queste due marche, per quanto riguarda gli zaini, ha i prodotti migliori?

Ho letto in qualche forum (non ricordo quale) che la Quencha è troppo cara, cosa ne dite?
Il Forclaz Sybium 3 però sembra davvero molto buono, ma costa 120 euro (quella da 60 litri)
Anche la Ferrino però produce dei gran begli zaini. Ho visto la serie High Lab. L' X.m.t 45 (99 euro) e il Supercoulori 60+10 (121 euro) sembrano ottimi.

Cosa ne dite? Io non sono molto esperto.

Ciao.
 
Anche a me gli zaini Quechua sembrano un po' carucci
Io ho un Ferrino Transalp 75 e un altro Ferrino di modello più vecchio da 40 litri e mi trovo benissimo
Cmq di sicuro adesso ti risponderanno Persone molto più competenti di me! ;)
 
Per quanto mi riguarda fino a pochissimo tempo fa le due marche si equivalevano abbastanza. Ultimamente Ferrino ha dato un colpo di reni e ha sfornato dei bei prodotti.

Io uso comunque con moltissimo profitto due Quechua e ne sono estremamente soddisfatto. Li trovo molto curati.

Personalissima opinione, sia ben inteso.
 
Io possiedo da sette anni un Ferrino da 90 litri (non ricordo il modello)

l'ho portato ovunque, è passato (strusciando e grattando) tra decine e decine di rami,rovi e rocce e ti assicuro che non ha fatto una piega..

le cuciture tengono alla grande e il telo impermeabilizzante non ha nemmeno un buchetto, è molto versatile grazie alle mille tasche e taschine, ma essendo un po datato non ha alcune caratteristiche tipo la zip sul fondo (per prendere una cosa sotto devo levare tutto, ciò implica un'attento riempimento :D )

i Quechua non li conosco bene, ma anche a me sono troppo cari..
della Ferrino mi fido, non credo cambierò mai...

Chissà Giorgio2 che ne pensa.. :lol: :lol:
 
Mi inserisco in questa discussione per non aprire un nuovo topic.

Mi sono capitati fre le mani i due nuovi cataloghi della CAMP: outdoor & hardware 2007 - devo dire che questa azienda ha deciso di fare le cose veramente in grande.

Tutti articoli molto belli e, a prima vista, funzionali.
La qualità credo sia molto buona visto come descrivono minuziosamente ciascun prodotto.

Proprio niente male!
 
E degli Zaini ANDE??? Cosa dite? Meglio o peggio dei Ferrino e Quenchua???

Ma i prodotti della serie Hight Lab della Ferrino sono prodotti in Cina?

Ciao.
 
Templar ha scritto:
E degli Zaini ANDE??? Cosa dite? Meglio o peggio dei Ferrino e Quenchua???

Ma i prodotti della serie Hight Lab della Ferrino sono prodotti in Cina?

Ciao.

Si Templar, sono fabbricati in Cina, o almeno lo è il Supercouloir 80 +10 in mio possesso. Comunque non si tratta certo di una "cinesata": dei 5 zaini che possiedo il Supercouloir è il migliore in assoluto. Non conosco invece le caratteristiche dei prodotti Ande, poco diffusi dalle mie parti.
A tutti auguro un buon Ferragosto!
 
Non so se Quechua e Ferrino come marche si equivalgano..
Probabilmente Ferrino, come punte di diamante (anche per la veneranda età) è ancora sopra..
Però devo dire che la Quechua fa degli ottimi prodotti e a prezzi molto bassi...
 
Per quello che ne so (sentendo alcune voci che circolano), la Quechua dovrebbe utilizzare le stesse linee di produzione della The North Face, quindi la qualità dovrebbe essere migliore rispetto a quello che potrebbe far pensare un marchio spesso considerato "da discount". Secondo il mio personale punto di vista, l'unico svantaggio è che all'aumentare della qualità, aumentano anche i prezzi, e per una differenza di alcune decine di euro preferisco marche più blasonate.
Comunque sia, avendo scelto buona parte del mio equipaggiamento dal catalogo Quechua (e supportato anche da alcuni amici che hanno fatto la stessa scelta), posso dire che questi prodotti valgono in pieno quello che costano, nonostante il loro prezzo relativamente basso, e in alcuni casi la linea "top" si avvicina di molto alle concorrenti.
 
Io da poco ho acquistato uno della quechua,40 litri con schienale AIR per 40 euro con una garanzia di 5 anni(non a parole).Prodotto di tutto rispetto,ti da la sensazione di solidita,robustezza e soprattutto è pieno di piccolezze che a mio avviso fanno la differenza.I ferrino,che ho solo toccato con mano,ma non provati,mi sembrano fatti con un materiale piu sottile,m non per questo meno resistente.L'unico difetto degli zaini quechua potrebbe essere il peso.
 
forclar 40 air

Capienza 42 litri / 1,8 kg.

Sistemazione Tasche: 1 int., 4 est., 1 sulla cintura. Accesso sul fondo. Porta bastoni.

Facilità di trasporto Schienale areato (label AirCooling®). Lunghezza delle bretelle regolabili.

Restrizione d´impiego sconsigliato a persone di altezza > a 1,85 m.
---------------------

forclaz 40

Capienza 40 litri / 1,2 kg.

Sistemazione Tasche: 1 int., 3 est., 1 sulla cintura. Largo accesso sul fondo. Porta bastoni.

Efficacia Cinghie di compressione. Chiusura pettorale. Riciami di carico. Riposa pollici.

Evacuazione della traspirazione Schienale areato in mesh.

Restrizione d´impiego in caso di pioggia non protegge i vostri effetti personali.


al di la del prezzo li ho provati entrambi e l'air mi è sembrato molto più ingombrante del 40 normale...
 
Ecco dicevo che erano piu pesanti,chissa perche l'air di piu,possibile ch solo lo schienale fa aumentare il peso?Comunque,anche nel mio ci sono cinghie pettorali,cinghie di compressione ecc,anzi in piu cè pure una tasca interna dove mettere una camel bag con un apposito foro che fa uscire il tubo per bere con un gancetto sullo spallaccio per fissarlo,poi infondo cè una tasca in cui è contenuto un telo antipioggia per coprire lo zaino.Le tasche dello zaino sono 5 piu quella grande da cui puoi accedere anche dal basso.Cè un cinturone imbottito chiudibile con clip che ti avvolge i fianchi e su uno di questi cè un altra tasca con zip in cui ci puoi mettere un portafoglio o un cellulare.
 
Alto Basso