Zaini Ferrino o Quechua

Ciao, secondo voi quale tra queste due marche, per quanto riguarda gli zaini, ha i prodotti migliori?

Ho letto in qualche forum (non ricordo quale) che la Quencha è troppo cara, cosa ne dite?
Il Forclaz Sybium 3 però sembra davvero molto buono, ma costa 120 euro (quella da 60 litri)
Anche la Ferrino però produce dei gran begli zaini. Ho visto la serie High Lab. L' X.m.t 45 (99 euro) e il Supercoulori 60+10 (121 euro) sembrano ottimi.

Cosa ne dite? Io non sono molto esperto.

Ciao.
 
Anche a me gli zaini Quechua sembrano un po' carucci
Io ho un Ferrino Transalp 75 e un altro Ferrino di modello più vecchio da 40 litri e mi trovo benissimo
Cmq di sicuro adesso ti risponderanno Persone molto più competenti di me! ;)
 
Per quanto mi riguarda fino a pochissimo tempo fa le due marche si equivalevano abbastanza. Ultimamente Ferrino ha dato un colpo di reni e ha sfornato dei bei prodotti.

Io uso comunque con moltissimo profitto due Quechua e ne sono estremamente soddisfatto. Li trovo molto curati.

Personalissima opinione, sia ben inteso.
 
Io possiedo da sette anni un Ferrino da 90 litri (non ricordo il modello)

l'ho portato ovunque, è passato (strusciando e grattando) tra decine e decine di rami,rovi e rocce e ti assicuro che non ha fatto una piega..

le cuciture tengono alla grande e il telo impermeabilizzante non ha nemmeno un buchetto, è molto versatile grazie alle mille tasche e taschine, ma essendo un po datato non ha alcune caratteristiche tipo la zip sul fondo (per prendere una cosa sotto devo levare tutto, ciò implica un'attento riempimento :D )

i Quechua non li conosco bene, ma anche a me sono troppo cari..
della Ferrino mi fido, non credo cambierò mai...

Chissà Giorgio2 che ne pensa.. :lol: :lol:
 
Mi inserisco in questa discussione per non aprire un nuovo topic.

Mi sono capitati fre le mani i due nuovi cataloghi della CAMP: outdoor & hardware 2007 - devo dire che questa azienda ha deciso di fare le cose veramente in grande.