Zaini - Slow&Light Concept o SlowFoot

Ciao a tutti.
...zaini senza schienale (il bastino è quello esterno che si usava negli anni '70)

Il bastino è anche quello nascosto all'interno dello schienale. Si chiama allo stesso modo di quello esterno. Lo schienale è la parte posteriore dello zaino a contatto con il dorso.. che può essere con e senza bastino, con bastino esterno a vista o interno (protetto).

(...allora siamo in due da ricoverare di zainite..un giorno dovrei prenderli tutti e fotografarli..ma mi ci vuole un pò perché sono sparsi in diversi luoghi)
 
Ciao a tutti.
zaini senza schienale (il bastino è quello esterno che si usava negli anni '70) sono solito aggiungerlo. Lo costruisco con i tubi che si usano in impiantistica elettrica per far passare i fili (le canaline rotonte) da 16 m/m con lo formo delle dimensioni volute.

Qualche foto ed un tutorial sono convinto che interesserebbe molti ;)
 
è già da parecchio tempo che ragiono sulla riduzione di peso-volume.
oltre a diverse conclusioni e/o soluzioni ho realizzato che, finchè non si mettono in pratica per più volte testandone la validità (decisamente soggettiva), restano solo masturbazioni mentali :)
 
Ciao a tutti.
zaini senza schienale (il bastino è quello esterno che si usava negli anni '70) sono solito aggiungerlo. Lo costruisco con i tubi che si usano in impiantistica elettrica per far passare i fili (le canaline rotonte) da 16 m/m con lo formo delle dimensioni volute.

Qualche foto ed un tutorial sono convinto che interesserebbe molti ;)

Ciao a tutti.
Vedrò cosa poso fare ma sappiate che ho dei tempi bibblici...
Ciao
Nino
 
è già da parecchio tempo che ragiono sulla riduzione di peso-volume.
oltre a diverse conclusioni e/o soluzioni ho realizzato che, finchè non si mettono in pratica per più volte testandone la validità (decisamente soggettiva), restano solo masturbazioni mentali :)

Ciao a tutti.
Non sono completamente daccordo. Ogni soluzione proposta, anche la più bislacca o palesemente inutile, se sottoposta all'attenzione di altri genera una discussione che potrebbe, ed a volte succede, dar la schiusa a delle buone idee che poi, naturalmente, andranno attentamente (e lungamente) sperimentate.
Ciao
Nino
 
Ciao a tutti.
Non sono completamente daccordo. Ogni soluzione proposta, anche la più bislacca o palesemente inutile, se sottoposta all'attenzione di altri genera una discussione che potrebbe, ed a volte succede, dar la schiusa a delle buone idee che poi, naturalmente, andranno attentamente (e lungamente) sperimentate.
Ciao
Nino

è il principio base del Brainstorming ;)

Ciao a tutti.
zaini senza schienale (il bastino è quello esterno che si usava negli anni '70) sono solito aggiungerlo. Lo costruisco con i tubi che si usano in impiantistica elettrica per far passare i fili (le canaline rotonte) da 16 m/m con lo formo delle dimensioni volute.

Qualche foto ed un tutorial sono convinto che interesserebbe molti ;)

vero vero :D
 
ringrazio UB per l'iniziativa:)


sinceramente il terzo zaino non mi entusiasma per nulla, ma sono gusti:)


l'osprey lo trovo fantastico invece:)

nn vedo l'ora che posti qualcosa riguardo le giacche da trekking o sui tuoi stuoini
 
mi piace moltissimo lo zaino Moonbow Gear - Camp Gearskin
trovo che potrebbe essere molto comodo per trasportare oggetti di forme insolite visto che è così facilmente modificabile quanto a forma e dimensioni

@ iwottopq Altrettanto interessante trovo il tuo bastino autoprodotto e resto quindi in attesa anche io dei tuoi tempi biblici ;)
 
è già da parecchio tempo che ragiono sulla riduzione di peso-volume.
oltre a diverse conclusioni e/o soluzioni ho realizzato che, finchè non si mettono in pratica per più volte testandone la validità (decisamente soggettiva), restano solo masturbazioni mentali :)

Ciao a tutti.
Non sono completamente daccordo. Ogni soluzione proposta, anche la più bislacca o palesemente inutile, se sottoposta all'attenzione di altri genera una discussione che potrebbe, ed a volte succede, dar la schiusa a delle buone idee che poi, naturalmente, andranno attentamente (e lungamente) sperimentate.
Ciao
Nino

stai sfondando una porta aperta :)
io volevo solo mettere l'accento sul fatto che non esiste la soluzione buona per tutti o la soluzione studiata a tavolino e sicuramente valida.
se non prima la metti in pratica più volte non saprai mai se è veramente quella che fa per te.
 
Ub vorrei chiederti se potessi scrivere (le foto sarebbero il massimo) quali sono gli altri dei tuoi numerosi zaini che, diciamo, reputi "inferiori" ai 3 che hai postato.)
 
maledetto !!! :) mi hai messo la pulce nell'orecchio!!!
posseggo un ferrino great falls 70 (che non ho ancora capito) ed un forclaz 40 air della quechua (al quale credo manchi qualcosa in praticità).
con gli ultimi due che hai recensito credo poter avere la giusta via di mezzo.
oddio e chi dorme più adesso? :)
 
si anche a me il primo zaino con quel sistema "telo contenitore" non ispira molta facilità di accesso a cio' che mi serve..e il tutto sarebbe comunque un po' tutto ammassato al suo interno.Bah..non mi convince..
Gli altri light invece mi sembrano ottimi per escursioni in giornata e non troppo impegnative..o anche con pernottamento "comodo" in rifugio. NE avevo uno simile da 18lt e l'ho sempre trovato comodo e compatto e leggero.
°GiovanniS : SIcuramente le sacche stagne sono utili per tenere asciutta la roba,anche se un paio di volte mi sono salvato con dei sacchi di plastica spessa :eek:)) per la reflex uso una borsetta imbottita a forma di marsupio triangolare (grazie alla compattenza delle Olympus!! :eek:)
 
Ub vorrei chiederti se potessi scrivere (le foto sarebbero il massimo) quali sono gli altri dei tuoi numerosi zaini che, diciamo, reputi "inferiori" ai 3 che hai postato.)
Ok, ma non chiamarli "inferiori" si offendono :) sono solo più pesanti.
Appena riesco a raggrupparli faccio foto e magari ci aggiungo qualche considerazione su ognuno.
 
Gli altri light invece mi sembrano ottimi per escursioni in giornata e non troppo impegnative..o anche con pernottamento "comodo" in rifugio. NE avevo uno simile da 18lt e l'ho sempre trovato comodo e compatto e leggero.
Guarda che l'OMM Villain è una cinquantina di litri...ci si può fare un bel pò di più che un pernotto comodo in rifugio..
 
Alto Basso