Zaini Swissgear: Pegasus vs IBEX

Innanzitutto salve a tutti.
Nel mio girovagare per la rete sono capitato praticamente per caso su questo forum che mi è parso subito molto interessante per temi trattati ed estrema varietà.

Davvero molto interessante e ben organizzato.

Vengo subito al dunque:
Sono alla ricerca di uno zaino per Notebook 17" (sempre di zaino si tratta, quindi spero che la sezione sia comunque quella giusta)

Considerando che necessito assolutamente che sia grande e molto resistente, Oltre al portatile mi porto dietro molta cavetteria ed utensili come leatherman, cacciaviti e pinze varie, oltre ad hard disk, interni ed esterni, di varia natura, documentazioni, manuali, dvd, etc. Dulcis in fundo, vado al lavoro in bicibletta, anche in condizioni climatiche non propriamente "favorevoli".
Cercando e cercando sono capitato sul sito della Swissgear, e due prodotti, molto simili, hanno catturato la mia attenzione, ma proprio per questo sono terribilmente indeciso tra i due.

Innanzitutto ve li linko.

- Pegasus.
Il modello più "vecchio", ma ancora molto bello. Aspetto davvero solido ed ottimo design e colore

Swissgear - Notebook backpack PEGASUS


- IBEX.
Teoricamente dovrebbe esserne il successore, dato che è stato rilasciato quasi due anni dopo. Davvero enorme, con uno scomparto in più rispetto al predecessore, anche se l'unico aspetto che non mi convince molto è la solidità, dove il Pegasus mi sembra più resistente (ma è solo un'impressione. I materiali ed i rinforzi sono gli stessi nei medesimi punti)

Swissgear - Notebook backpack IBEX


Qualcuno ha avuto la possibilità di visionarli insieme e fare un paragone valido? In rete ci sono svariati pareri, ma mai nessuno ha fatto un confronto tra questi due prodotti estremamente simili (persino il prezzo è uguale)


Qualcuno tra voi può consigliarmi quale dei due è attualmente meglio?

Ringrazio in anticipo.
 
Sinceramente non li conosco..
Però se posso darti un consiglio, valuta bene cosa devi metterci dentro e cerca di reperire qualche foto dello schienale, considera che andare in bici lo zaino sulla schiena non è proprio indicato (sopratutto se pesante), magari valuta l'acquisto di portapacchi e borse (che si sganciano e diventano tipo una 24h)
 
benvenuto BlackF1re. non conosco questo prodotto, quindi non ti so consigliare. io da oltre un anno ho uno zainetto trust che porto dappertutto con me. dentro ci metto oltre al notebook, una digitale con obiettivo 28/75, una videocamera, un hd esterno, cavetteria varia, alimentatori, caricabatteria per il noteb, per i 2 cellulari, per la video e la fotcam. beh finora si è comportato egregiamente. in caso di maltempo uso un coprizaino.

p.s. ti consiglio un giretto nello "Spazio di presentazione per i nuovi iscritti" . sarebbe una cosa carina se ti presentassi agli amici.;)
 
Ciao BlackF1re,
a me piace di piu' il secondo.
Occhio che mi sembra si trovi anche a miglior prezzo (70 euro invece che 89,9 euro)

zaino

Io per viaggi di lavoro ne uso uno della Samsonite. Indistruttibile e molto capiente, se lo trovo in rete te lo posto.

Ciao

Fabiola
 
Ciao, benvenuto. Anche se non sono un sostenitore degli zaini usati in bici (perchè portare peso sulle spalle quando può farlo la bici?), per il notebook lo zaino è la soluzione migliore che consente di allontanarlo il più possibile dal contatto con il telaio della bici per non stressarlo troppo con le vibrazioni.

Gli zaini che hai postato non li conosco, ma ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Targus, ci sono modelli che hanno anche il coprizaino all weather incorporato.
 
Alto Basso