Zaini tattici Ferrino

Mi sono informato per gli zaini tattici Ferrino.

In questo momento c'è disponibilità solo per il Col Moschin 45 e per il Col Moschin 145.

Il trattamento sarebbe di estremo favore, ma le cifre sono tutt'altro che popolari (maggiori info in MP).

Se riesco a recuperare qualche foto degli zaini la posto.
 
sono bellini, ma non credo siamo più comodi di quelli classici, sempre vedendola in ottica escursionistica.
 
4x4 ha scritto:
sono bellini, ma non credo siamo più comodi di quelli classici, sempre vedendola in ottica escursionistica.

Quoto in pieno.

Devo dire che dal vero sono bellissimi - ed hanno un sacco di accorgimenti molto interessanti.
Però il costo è veramente spropositato.
 
Ho sentito varie versioni su questo zaino: c'è chi si trova benissimo e trova i materiali superlativi e c'è a chi gli si è letteralmente squarciato il "fondo" al piazzarci un po' di peso...

E dire che la Ferrino dovrebbe essere una garanzia; non ho idea di come possano essere perchè non ho avuto l'opportunità di toccarli con mano, quindi aspetterò a giudicarli ma il prezzo di certo non è dei più abbordabili...

Una cosa però è certa: tutto ciò che è in vegetato mi fa davvero sbavare! :D

E il "trinomio": vegetato + Ferrino + tutto made in italy mi fa ancora maggiormente sperare...

Però questa cosa dell'anteprima sul sito ceco un po' di perplessità me le lascia :?
 
non mi sembra un granchè... Mi spiego, come ha fatto notare te lo schienale è orrendo!!! Mi da anche la sensazione di essere molto profondo (nel senso perpendicolare alla schiena) quindi se molto caricato sbilancerebbe il peso del corpo...
 
io continuo a spingere su questo della linea caccia
 

Allegati

  • 9775191c_290.jpg
    9775191c_290.jpg
    40,8 KB · Visite: 8.730
Chiedo preventivamente venia per la mia 'gnuranza in materia, quindi non fucilatemi. Mi ispiro pero' a questo thread relativo a uno zaino:

in molti ambienti legati alle attivita' outdoor sento che si fa spesso riferimento a equipaggaimento di tipo militare anche se poi l'utilizzo e' prettamente assimilabile a quello sportivo. Perche' non orientarsi direttamente su un articolo sportivo che potrebbe avere materiali/pesi/accorgimenti piu' idonei rispetto all'uso?

Grazie a chi vorra' rispondermi e buonissima (calda) giornata,
Nunatak
 
l'ho provato

stanley ha scritto:
http://www.militaria.it/scheda.asp?scat=28&id=2424&p=ZAINO%20TATTICO%20VEGETATO&d=In%20Cordura

L'ho provato! L'ho avuto l'anno scorso da un negoziante che me l'ha dato in prestito insieme ad un gilet tattico per fargli una recensione.
L'utilizzo è stato in occasione di una gara militare.
Il colore non era vegetato ma riconosco perfettamente il tipo di oggetto.
Il materiale mi è sembrato buono, sicuramente resistente.
Le cuciture sono fatte con cura ma la cosa più bella erano le cerniere che sono veramente robuste ma incredibilmente scorrevoli.
Per la sudorazione, beh, visto il caricamento che gli avevo dato, vista la presenza del gilet tattico (purtroppo non molto traspirante) non posso esprimere grandi giudizi.
Le cose negative includono gli spallacci ed il dorso dello zaino sottodimensionati (li avrei preferiti di larghezza maggiore).
Poi, tutte quelle cinghie MOLLE sono anche troppe e disposte praticamente ovunque, anche dove non si aggiungerebbero accessori.
Il problema maggiore che ne ha condizionato il mio eventuale acquisto è stato che, una volta riempito, quest'oggetto diventa, come forma, paragonabile ad un pinna di squalo :?
1) il baricentro si sposta all'indietro
2) la pinna oscilla continuamente a destra e sinistra
3) così conciato ho avuto difficoltà a passare ad es. attraverso i paletti di un recinto.

Quindi, giudizio per me negativo.
Della stessa "serie" esiste invece uno zaino più grosso che dovrebbe risolvere quei problemi.

www.redrock.it/arcaredrock/Pictures/AD.48.335.jpg

Costa poco più di 60 euro sul catalogo Red Rock.

Saluti
 
quelli sul catalogo red rock sono copie orientali degli zaini
maxpedition, ne ho uno preso su e-bay in germania a 35 euro
sono ben fatti,probabilmente vengono dallo stesso produttore che li fa per gli usa comunque sempre roba orientale e' (credo corea)
 
nunatak ha scritto:
in molti ambienti legati alle attivita' outdoor sento che si fa spesso riferimento a equipaggaimento di tipo militare anche se poi l'utilizzo e' prettamente assimilabile a quello sportivo. Perche' non orientarsi direttamente su un articolo sportivo che potrebbe avere materiali/pesi/accorgimenti piu' idonei rispetto all'uso?

Giustissima osservazione Nunatak e quoto in stra-pieno

Spesso si ricorre ad attrezzatura militare considerando in primo luogo la resistenza e mettendo in subordine altre qualità che invece avrebbero maggior importanza nelle pratiche sportive.

Ma sinceramente, la robustezza di uno zaino militare in confronto ad uno civile nelle situazioni quotidiane quando potrà mai essere testata?

D'altro canto il facino di un oggetto "militare" è sempre mooooolto grande e spesso gioca un ruolo determinante nella scelta dell'oggetto :? .
 
stanley ha scritto:
Manitu ha scritto:
stanley ha scritto:
Come schienale sembra il mitico zainetto invicta con cui si andava a scuola...

...almeno noi "giovani" del forum... :lol:

:eek: :eek: :eek:





... 50 flessioni :ka:

Manitu, voi quando andavate a scuola usavate ancora le ceste di vimini o eravate già passati alle borse di cuio?

:poke:


:eek: :eek: :eek:

.... 100 flessioni :ka:


... noi avevamo gli "Elastici" da combattimento.... hai mai provato un'elasticata con fibbia in acciaio sul groppone!!!

... ecco, presto ti toglierai la curiosità... dormi preoccupato!
 
Alto Basso