zaini vaude: che ne pensate?

Mi sto guardando un pò in giro e sto cercando uno zaino da trekking di circa 70-80 litri, meglio se estensibile e ho visto gli zaini della vaude. sembrano molto ben fatti, che ne pensate? la qualità com'è? nei vari negozi ho visto solo modelli relativamente piccoli, niente superiore ai 60 litri.
P.s. lo zaino a cui mi riferisco è questo:Astra 65+10 III - VAUDE - The Spirit of Mountain Sports

e lo vendono su internet qui:ZAINO VAUDE ASTRA 65+10 III - Da EURO 152.95 | Zaini | CAMPEGGIO | A.C.S Cremona - Abbigliamento Campeggio Sport.

che ne pensate?
 
Sugli zaini vaude con me "sfondi una porta aperta", nel sesno che li ritengo di ottima qualità e con soluzioni tecniche anche brillanti!
Ne possiedo 2: il primo è lo zaino portabimbo jolly II light che suo per portare nei trek mia figlia: semplicemente eccezionale! Tralasciando tutti i particolari inerenti il bebè, ti dico solo che ha uno schienale superarato e pluriregolabile (ad.es. oltre alla lungheza degli spallaci si può variare anche la loro altezza in base alla statura della persona), che permette di distribuire al meglio il peso sulla schiena (che di solio è dai 15kg in su)!

Sulla base di questa positiva esperienza mi sono da poco comprato anche un vaude walker 35 per le mie escurioni estive, invernali e di backcountry: ho fatto un paio di uscite al momento e confermo la qualità-comodità! di questo puoi trovare la mia recensione nella sezione zaini e marsupi! :)
 
Fermo restando che per mia esperienza gli zaini Vaude sono ottimi, potresti prendere in considerazione anche i Deuter, in particolare la linea aircontact pro. Io ho il 70+15, e ne sono molto soddisfatta, per la robustezza, la capacità di carico e la portabilità. Ha un litraggio superiore ad un prezzo non molto più alto di quello che indichi tu. L'ho comprato su questo sito: Repetto Sport - DEUTER- AIRCONTACT PRO L. 70+15ha il prezzo più basso che io abbia trovato in rete e applica un ulteriore 10% di sconto all'acquisto.
 
grazie a tutti per le dritte in questi giorni comincio a girare qualche negozio nella speranza di vederlo e toccarlo dal vivo. Comunque se qulacun altro ha esperienza sia positive che negative su questa marca fatevi avanti, tutto è gradito...

riboaction: ho letto con molto interesse la tua recensione, i materiali e la qualità delle rifiniture sembrano davvero ottime!

_Manuel_:ho visto il sito che mi hai linkato, è vero il prezzo è più basso ma è un altro modello. è la versione light da 60 litri e sinceramente cerco qualcosa di più grosso.

Alaska: i deuter sono molto belli e sulla qualità non si discute ma dal mio punto di vista sono un pò troppo pesanti anche perchè sto cercando di risparmiare grammi su tutto...

Ciao e grazie, comunque se qulacun altro ha esperienza sia positive che negative su questa marca fatevi avanti, tutto è gradito...
 
Ciao :)

anch'io posseggo uno zaino vaude, ideato per chi va in bici, quindi con accorgimenti differenti ma ti confermo quello che è stato già scritto ovvero materiali resistenti, ottime finiture e schienale molto comodo, il mio modello ha anche il para-pioggia.
Col tuo link mi hai messo a conoscenza di un negozio della mia città che ignoravo...

Buon acquisto!
 
Alto Basso