Zaino…quale scegliere?

Buongiorno a tutti,
dopo trent’anni voglio cambiare zaino ma la scelta è talmente varia che pur leggendo i vari post e recensioni non riesco a scegliere.
Ho cinquanta anni, sono alto 176 e peso 76 kg.
Ho sempre usato un vecchio zaino d’alpinismo 40 50 litri.
Vado in montagna per fare trekking o hiking e qualche ferrata. Le mie uscite sono giornaliere e la distanza per me congeniale e’ di 10/15 km.
Ho individuato il talon 33 della osprey e il peak light 30 della ortovox che però costa molto e forse è un po’ troppo tecnico per le mie esigenze. Mi piacerebbe leggere i vostri consigli grazie.
 
Non ho esperienza con gli zaini da te citati.. ma ho 3 osprey, e ti dico che ci si fida ciecamente..

Forse prenderei in considerazione anche l'osprey mutant, se le ferrate/arrampicate sono molto frequenti..
 
Dipende dal tuo budget in realtà, se vuoi prodotti top prendi osprey, se vuoi spendere un po' di meno vai su zaini ferrino, se vuoi spendere ancora meno vai da decathlon.
 
Buongiorno a tutti,
dopo trent’anni voglio cambiare zaino ma la scelta è talmente varia che pur leggendo i vari post e recensioni non riesco a scegliere.
Ho cinquanta anni, sono alto 176 e peso 76 kg.
Ho sempre usato un vecchio zaino d’alpinismo 40 50 litri.
Vado in montagna per fare trekking o hiking e qualche ferrata. Le mie uscite sono giornaliere e la distanza per me congeniale e’ di 10/15 km.
Ho individuato il talon 33 della osprey e il peak light 30 della ortovox che però costa molto e forse è un po’ troppo tecnico per le mie esigenze. Mi piacerebbe leggere i vostri consigli grazie.
Per fare un po’ di tutto come da tue richieste a me hanno consigliato il Talon 33 perché ci può stare anche l’attrezzatura da ferrata. Io però faccio tra i 20/25km con più di 1000m di dislivello che aumenterò ovviamente. Attualmente lo Stratos 26L è più da escursioni giornaliere, ma con ferrate un po’ più tecniche non è il massimo
 
per tenermi in forma faccio due volte a settimana uscite di 40 km con 2000 m circa di dislivello, ma con zaino molto leggero, acqua + cibo + l'indispensabile.
come zaino uso un ferrino finisterre. ottimo e relativamente economico.
 
Alto Basso