Zaino 15L max 20L scialpinismo/alpinismo/hiking

Buongiorno, il buon vecchio forclaz 20l del deca mi ha definitivamente abbandonato, ormai si sono lacerate tutte le tasche ed i tessuti.
Sono in cerca di uno zaino piu o meno della stessa capacità, ma anche poco piu piccolo visto che posseggo anche un Millet da 30L.
Piu piccolo perchè vorrei uno zaino che vada bene ovviamente per rapide escursioni di un giorno, per qualche ascesa alpinistica su roccia, ma che accontenti anche uno sci alpinismo .
Un altro requisito che sto cercando è lo schienale DNS o comunque lo schienale a rete distanziata, sudo molto durante le attività.
Ovviamente devo trovare un compromesso, diciamo che tendenzialmente uno zaino da scialpinismo va bene anche in estate se non si vuol comprare un altro ulteriore zaino e se non si è troppo pignoli.
Mi piace molto il Lynx 20 della ferrino ma non ha la rete sulla schiena, cosa che invece ha lo zephyr 17+3 (DNS) che è il più quotato al momento.
Avevo visto anche il CAMP RAPID ma anch'esso ha uno schienale semplice che non mi ispira troppo in quanto a traspirabilità.
Diciamo che posso spendere fino a 60/70€ al massimo..
Vi viene in mente qualche idea?
 
Ultima modifica:
Gli zaini da alpinismo in genere non hanno lo schienale aerato.
Io non riesco a mettere tutto per le uscite scialp in un 20 litri, ho bisogno di un 30.

Comunque oltre al Lynx guarda:
Camp M2
Simond 22l
Osprey Mutant 22
Vaude Nendaz 20
Salewa Winter Train
 
Ho dato uno occhiata, terrò conto di questi modelli nel caso debba rinunciare allo schienale aerato. Ad ogni modo qualcuno di voi sa se nelle cinghiette per bacchette presenti sullo zephyr 17+3 si riesce a mettere anche un paio di skialp?
 

Allegati

  • zaino-zephyr-17-3.jpg
    zaino-zephyr-17-3.jpg
    91,3 KB · Visite: 164
Riprendo questa discussione, ho trovato un ferrino flash 24 che è delle dimensioni che stavo cercando, e penso ci si riesca a mettere gli sci. Ha anche lo schienale ventilato. Che ne dite? Altrimenti, opto per un Fitz roy
 
non ce l'hanno più a catalogo, mi sa che è un modello vecchio

del Fitzroy non mi convince l'enorme cerniera... ma sarà una fissa mia... non mi fido molto delle cerniere
 
Alto Basso