Zaino 15L schienale traspirante

Ciao
Come da titolo

Cerco uno zainetto con capienza ideale 15L per escursioni estive in giornata e multiuso scampagnate mountain bike ecc.
Caratteristiche ricercate:

Schienale traspirante
Buona aderenza
qualità costruttiva decente


Se possibile organizzazione interna decente apertura frontale
Magari Copertura Antipioggia inclusa


Budget 40/60 euro
Consigli?

Prodotti già individuati (ma non so quanto traspiri...)

https://www.decathlon.it/zaino-ultra-trail-15l-nero-id_8488290.html
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io userei questo:
https://www.decathlon.it/zaino-mh100-20l-blu-id_8492949.html
te la cavi con 20€

Lo so che è 20 litri e non 15, ma con 15 secondo me sei un po' tirato per le escursioni.

NB: anche con gli zaini con lo schienale aerato suderai come un cammello, non ti aspettare miracoli.
Sono comunque molto meglio di quelli non aerati.
Grazie ma ce l ho.. Volevo starmene proprio su una capienza bassa per farci un po di tutto incluse escursioni facili sei tirato ma per quote medio basse e piena estate basta
un 20 L già è esagerato o ingombra per altri usi.
Comunque quello zaino è ottimo davvero per quello che costa sudare sudi comunque ma lo zaino è staccato dalla schiena col sostema Air cooling non sudi a causa sua e non ce l hai appicicato sulla pelle..
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Millet Pulse 16 dovresti riuscire a trovarlo sui 50€


La struttura dello schienale è a celle a nido d ape in EVA. Avevo uno zainetto da fast hiking del deca 15L sempre con schienale a nido d ape in EVA ma con celle enormi e chiuse non traspirava una mazza e ti infradiciavi la schiena a causa dello zaino.
Credo che invece questa struttura funzioni
 
Penso di sì. In diversi colori. Credo lo facciano anche più piccolo.... :poke:
No no neanche troppo piccolo va bene :biggrin:
Il discorso è uno dovessi fare solo escursioni x l estate Vs bene l MH 100 ma ė un sacco, per altre cose non va bene non è aderente ecc. Per dire per escursioni non estive ho la versione 30 litri presa per strapazzare preservando il salewa da38, per cose impegnative o di più giorni quando hai peso sulla schiena e ti serve che il carico sia scaricato decentemente ergonomia aderenza telaio rigido ecc
Tu metti vicino il 30 litri entry level deca un saccone e il 38,salewa sembrano grandi uguali.
Il 15 litri da fast hiking era veramente risicatissimo per qualsiasi escursione ma soprattutto lo schienale a celle giganti in Eva non traspirava una mazza.
Magari il sistema Pulse back è migliore ma non mi fido.
IHMO Per che giri aria decentemente l unica soluzione è che lo zaino sia staccato dalla schiena semplice. Con imbottiture spesse sulla schiena solo a livello spalle e lombare, con una rete, una struttura ergonomica traforata come nel salewa, ma staccato deve essere.
Seno sudi il triplo A CAUSA dello zaino.
Lo zephir è staccato dalla schiena, MA aderente, non fa effetto sacco, 17+3 praticamente hai la capienza dell' mh100 ma credo che appaia o meglio sia più piccolo meno ingombrante. Porti fuori l escursione estiva senza pretese ma va bene anche per ciclismo scampagnate ecc
Fuori budget ma aggiudicato...;)
 
Ultima modifica:
Penso di sì. In diversi colori. Credo lo facciano anche più piccolo.... :poke:
Ma si appena ho riserva economica prendo il 22 +3. Hai ragione te.
Il punto è che i vari mh100 lasciano correre aria dietro la schiena in modo esemplare tuttavia sono dei sacchi voluminosi poco aderenti e si vede che sono zainettoni da montagna per dire il 30 l è gigantesco non hanno telaio in contesti non montani non sono bellissimi..
Lo zephir 22+3 dovrebbe soddisfare tutti gli usi in giornata (non invverno) per 2 giorni un bivacco alla buona o per il freddo ho gia il salewa da 38.. E lo zainone militare se voglio allestire il campo ma chissa quando..
 
Ultima modifica:
Alto Basso