Zaino 20- 25 l impermeabile ma esistono????

la Ortovox fa zaini con la cerniera resistente all'acqua , io ho l'houte route e in inverno ( neve ) mi trovo benissimo ,e tra picozze e ramponi non e' che lo tratto proprio bene , ma l'anno scorso a settembre ho fatto 3 settimane in Islanda e l'acqua non e' mancata , giravo con uno zaino da trekking semplicissimo da 40 litri circa da pochi euro , ho trovato in giro un po' di gente e la conclusione che ho tratto è che lo zaino impermeabile NON esiste ahahahahah , gente che girava con zaini da 200 euro e si lamentava , io son partito col mio zainetto con all'interno un sacco della pattumiera di quelli neri ( sono piu spessi di quelli che si usano ora trasparenti ) , mettevo dentro le cose , una piegata al collo del sacco in 3 secondi e ero a posto , tutto asciutto :) . costo ZERO euro !!!!
ora sto programmando Vietnam e faro' lo stesso , e a Agosto ( pieni monsoni ) il trek all' Everest idem e non mancheranno i giorni di pioggia ...
 
Esistono zaini stagni (ben più che impermeabili, quindi) della dimensione che tu cerchi ma mi sembra di capire che la tua esigenza non sia questa è quindi passo agli impermeabili.

Il ferrino x.m.t. 32, ad esempio, è impermeabile e può essere portato sotto la pioggia, anche pesante, senza coprizaino e senza il rischio di bagnare il contenuto.
Te ne parlo con cognizione di causa perché lo uso da tempo e ha retto a piogge pesanti e neve. Allego url del produttore.
https://www.ferrino.it/shop-it/attrezzatura/zaini/alpinismo/75539vc-zaino-xmt-32-wts.html
Ha anche il pregio, non secondario, di essere relativamente leggero.
É un 32 litri, 10 litri in più di quello che cerchi, le cinghie laterali permettono di ben comprimerlo se non pieno.
Sul web trovi prezzi decisamente migliori del sito ufficiale Ferrino, lo stesso Amazon fa prezzi ben più bassi.
Non ha lo schienale regolabile, va provato prima.

Ciao, ilCriptarca
 
Ultima modifica:
Alto Basso