Zaino 20 leggero e traspirante

Ciao, sto cercando uno zaino da circa 20L per uscite estive in giornata.

Ora ho un osprey simile al Syncro 12 (non trovo il modello preciso) ma vorrei qualcosa con fascia per le anche con tasca e con le tasche laterali per le borracce un poco più capiente.
Non mi dispiacerebbe nemmeno provare un diverso tipo di schienale: vero che c'è la rete ma questa è sempre a contatto con tutta la schiena e alla fine ci sudo comunque, quindi non so se vale la pena di avere lo zaino più lontano dalla schiena.
Sono 1,70 x 65kg

ferrino agile e zephyr mi paiono interessanti ma forse sono troppo grandi?
idem salews mtn trainer di cui sia lo schienale che gli spallacci mi attirano

deuter speed lite monta la tasca ventrale solo sul 24l

altre idee?
--- ---

zephyr non ha un colore passabile
salewa mtn trainer non saprei come fissare i bastoncini una volta piegati in tre: forse nella tasca laterale si infilano ma non c'è nulla sopra per legarli
deuter speed lite guardandolo meglio non ha uno schienale che mi ispira

resta il ferrino agile 25, devo solo convincerrmi a digerire la patella superiore anzichè le cerniere che trovo molto più comode da usare
--- ---

grazie a @andreamountainlover salewa mtn trainer 25 in arrivo
 
Ultima modifica:
20 litri leggerissimo ma indistruttibile io la butterei su salewa(io però sono di parte perchè la ADORO)
https://www.salewa.com/it-it/apex-climb-18l-zaino-00-0000001252?c=616659

450g in oratica NON lo senti, sebbene sia da arrampocata ha il sistema di compressione del mtn25 ma più robusto, il tessuto e robic(MOLTO resistente) e con l'apertura superiore rollabile in pratica puoi aumentare di almeno un 2/4 litri poi c'è la zip sul lato.

Secondo me è una possibile opzione unoca cosa la fascia a vita che manca.
--- ---

Dopo di che vai sul trail running e lì puoi scegliere dal distance BD a i salomon oppure un CAMP M20
 
a parte i dettagli è molto simile al Ultra Train 18L che ho, ma rispetto è proprio per la mancanza di fascia in vita che abbandonerei l'osprey da 20 che uso
 
Non tanto è divero il sistema di compressione e il materiale.
A questo punto ti direi o il CAMP M2 oppure andare su salomon tipo out day 20.
Boh poi vedi te però l'apex clim è molto diverso dall'ultra train.
 
Alto Basso