Zaino +60L resistente

Sinceramente a me la roba fuori dallo zaino non piace.
Rispetto alla foto che vedete alla fine non mi sono portato dietro lo stuoino e il martello; la tenda l'ho sistemata fra gli occhielli sul fondo dello zaino e la tasca supplementare da 10 litri, di modo che fosse agganciata anche alle fibbie della tasca esterna.
Non mi pare di aver sofferto il peso distribuito fuori dallo zaino e trovo comodo il poter sistemare degli oggetti ai lati, tipo un telo da stendere per terra, un k-way o anche il sacco a pelo, che avrebbe occupato volume utile per altro nello spazio interno. All'occorrenza ho agganciato agli occhielli pure i sandali o gli scarponcini, a seconda di dove mi trovavo e a quale dei due avessi ai piedi.
Nemmeno a me piace. Se poi si tratta di cose che vanno molto fuori dalla sagoma dello zaino se piove la cover non ci arriva a coprire tutto bene e va a finire che qualcosa si bagna.
Riguardo l'impermeabile, mi sono portato dietro quello che avevo da 40 o 50 litri, adesso non ricordo; l'unica volta che l'ho usato sono riuscito a indossarlo, coprendo totalmente lo zaino, nonostante la roba agganciata all'esterno... ho dovuto tirare qualche moccolo potente e fare mosse da contorsionista, ma ci sono riuscito :rofl:
 
Rispetto alla foto che vedete alla fine non mi sono portato dietro lo stuoino e il martello; la tenda l'ho sistemata fra gli occhielli sul fondo dello zaino e la tasca supplementare da 10 litri, di modo che fosse agganciata anche alle fibbie della tasca esterna.
Non mi pare di aver sofferto il peso distribuito fuori dallo zaino e trovo comodo il poter sistemare degli oggetti ai lati, tipo un telo da stendere per terra, un k-way o anche il sacco a pelo, che avrebbe occupato volume utile per altro nello spazio interno. All'occorrenza ho agganciato agli occhielli pure i sandali o gli scarponcini, a seconda di dove mi trovavo e a quale dei due avessi ai piedi.

Riguardo l'impermeabile, mi sono portato dietro quello che avevo da 40 o 50 litri, adesso non ricordo; l'unica volta che l'ho usato sono riuscito a indossarlo, coprendo totalmente lo zaino, nonostante la roba agganciata all'esterno... ho dovuto tirare qualche moccolo potente e fare mosse da contorsionista, ma ci sono riuscito :rofl:
Dipende uno come é abituato, io metto tutto dentro se devo mettere qualcosa fuori vuol dire che lo zaino é piccolo, il sacco é proprio l'ultima cosa che metterei fuori.
Se uno mette fuori sacco, tenda che deve metterci dentro un 60 litri per riempirlo?:unsure:
Poi dipende uno anche da che zona frequenta, se sta sempre sopra la quota bosco ha già meno impicci e rischi, ma nel bosco impigliarsi é un attimo e se va male rovinare la roba ci vuole poco(o forse sono io che passo per sentieri non frequentati :poke: )
 
Qua ci è stato tutto dentro come di solito amo fare in modo maniacale
 

Allegati

  • IMG_20190815_064807.jpg
    IMG_20190815_064807.jpg
    156,3 KB · Visite: 75
  • IMG_20190815_064815.jpg
    IMG_20190815_064815.jpg
    160,8 KB · Visite: 72
  • IMG_20190815_064830.jpg
    IMG_20190815_064830.jpg
    163,3 KB · Visite: 77
Alto Basso