Zaino A.L.I.C.E.

... se qualcuno deve trasportare grandi pesi, questo è l'unico contenitore che non si autodistrugge durante l'uso !

Sistema A.L.I.C.E. Americano... se interessa a qualcuno, ne ho un paio della misura grande!!! :biggrin:
 
Manitu ha scritto:
... se qualcuno deve trasportare grandi pesi, questo è l'unico contenitore che non si autodistrugge durante l'uso !

Sistema A.L.I.C.E. Americano... se interessa a qualcuno, ne ho un paio della misura grande!!! :biggrin:

eh, prima o poi dovrò farmi un kit di "primo insediamento" + "kit costruzione" da portarmi dietro e vedo sempre di più che gli zaini commerciali non vanno bene per quello che voglio fare :cry:

piuttosto..quel famoso gilet tattico che fine ha fatto? :roll:
 
... Federico, mi dispiace ma ci vuole un po' di pazienza, i mercatini di militaria iniziano verso ottobre-novembre e da i miei fornitori abituali non hanno niente disponibile, stai tranquillo, non mi dimentico delle cose !!! :si:
 
Manitu ha scritto:
... Federico, mi dispiace ma ci vuole un po' di pazienza, i mercatini di militaria iniziano verso ottobre-novembre e da i miei fornitori abituali non hanno niente disponibile, stai tranquillo, non mi dimentico delle cose !!! :si:

lo so che non ti dimentichi!!! ;)
approposito di cose importanti (anche se off-topic)...speriamo bene per capodanno!!! mi farebbe un piacere immenso rivedervi!!! :)
 
federico ha scritto:
...approposito di cose importanti (anche se off-topic)...speriamo bene per capodanno!!! mi farebbe un piacere immenso rivedervi!!! :)

... il 20 settembre abbiamo la risposta definitiva... però questo fine settimana sarò là.... ed allora credo che saprò qualcosa prima!!! :biggrin:
 
Manitu ha scritto:
... se qualcuno deve trasportare grandi pesi, questo è l'unico contenitore che non si autodistrugge durante l'uso !

Sistema A.L.I.C.E. Americano... se interessa a qualcuno, ne ho un paio della misura grande!!! :biggrin:

Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il sistema A.L.I.C.E. Americano?
 
Lakota ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il sistema A.L.I.C.E. Americano?
L'acronimo è il seguente:
All-purpose
Lightweight
Individual
Carrying
Equipment
In pratica è il sistema di trasporto individuale leggero multiuso. Era il vecchio zaino (anche se in realtà il sistema A.L.I.C.E. è, diciamo così, la "modalità" di trasporto dell'equipaggiamento), ora sostituito dal più efficace M.O.L.L.E. (Modular Lightweight Load-carrying Equipment), che è "modulabile" per definizione (si può configurare letteralmente in qualsiasi modo), utilizzando i cosiddetti "pals", cioè delle fasce di nylon cucite ad intervalli regolari sul supporto, molto simili ai vecchi portapenne rigidi con gli elastici cuciti sul dorso interno (scusate ma non mi è venuto un esempio migliore :D).
 
Alto Basso