Zaino casa in viaggio 70 litri

Cerco uno zaino che sia la mia casa quando viaggio, faccio viaggi in autostop tenda e sacco a pelo, però vado anche in alta montagna sempre per spedizioni all'avventura.
Ho bisogno che sia comodo, sono alto 188 e peso 70 Kg e che sia facile accedere alle varie cose, questa è forse la cosa più importante, ho sempre tante piccole cose con me, oppure ho bisogno di cambiarmi vestiti al volo, oppure prendere qualcosa senza togliere tutto.

Cerco uno zaino da circa 70 litri perché tra sacco a pelo, maglione di lana un sacco di cibo voluminoso come frutta con il 60 litri attuale arrivo sempre all'orlo pieno, su peso totale di circa 15Kg, quindi sempre tanto volume perché non ho voglia di piegare tutto al meglio.

Visto che possono fare un investimento duraturo, poiché considero lo zaino come una seconda casa, volevo investire su un ottimo prodotto.

Essendo sempre in giro non ho però troppo tempo per girare tutti i negozi, vorrei arrivare al punto velocemente e magari prenderlo online

Fin'ora andando a intuito ho trovato questi zaini

- Lowe alpine Metanoia 65:80
- Bertoni Everywhere 75
- Osprey Xenith 75
- Deuter Air Contact pro 70

Non sono sicuro di aver però scelto anche i modelli più adatti a questo scopo, sono un profano e il mio zaino attuale è un ferrino Haute route 60, molto probabilmente tarocco visto che le cerniere sono saltate dopo 2 giorni, ho sempre avuto poche pretese, ma questa volta vorrei scegliere meglio.


Chiedevo consigli, ulteriori aggiunte e osservazioni o domande, così almeno da restringere la scelta e andare a provare solo lo stretto necessario.
 
ho trovato anche questo guardando su amazon
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00AHTXSGC/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

se posso risparmiare anche qualcosa trovando un buon usato meglio,
infatti restringerei la lista ma non necessariamente troppo così da poter tener sott'occhio anche l'usato

oppure ho trovato un usato ferrino overland 80+10 del 2013, ma ho visto che qui ne parlate tutti male di quei modelli e della filosofia corrotta ferrino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Le marche che hai citato sono tra le migliori (eccetto Bertoni imho), poi però devi andare in un negozio fisico a provarlo e sentire cosa dice la tua schiena,oltre che scegliere fra quelli che effettivamente sono in vendita,che non sono mai la totalità dei cataloghi delle marche che van per la maggiore.
Per le tue richieste io ti consiglio poi uno zaino con tasche laterali capienti e magari anche terza tasca centrale che per me sono i più comodi per stivare le cose e trovarle subito quando servono. Occhio anche al peso,ci sono zaini che stanno sui 3 kg,mentre io ho sempre cercato di stare entro i 2.
Per i modelli specifici non sono aggiornato è lascio la parola ad altri.
 
Il consiglio di vagabondo60 e' totalmente condivisibile: vai e prova lo zaino sulla tua schiena.
Io ad esempio ho in casa un osprey eather 70 e un deuter piu' piccino e la mia schiena si lamenta ogni volta che metto su il Deuter. Tutti e due ottimi zaini pero' Osprey per me e' imbattibile per comfort.
A livello di qualita' di materiali a mio avviso gli Osprey sono leggermente migliori rispetto ai Deuter anche se costano molto qui in Europa, inoltre molti accessori Osprey sono optional da comprare a parte come nel mio caso il raincover e la borsa per il trasporto in aereo.
Ad ogni modo se, come mi sembra di capire, sei uno che lo zaino lo usa per davvero, non guardare troppo ai 50 euro piu' o meno: prova gli zaini e prendi quello che "senti" piu' adatto al tuo fisico.

Un saluto
 
Alto Basso