Zaino Cygni... consigli?

Cercando uno zaino da trekking, ho trovato un Cygni da 40 litri che mi ispira molto. Cosa mi sapete dire della marca, è valida o lascio perdere?
 
Minchi@, per 80 euro prendi uno zaino di qualità sicura, tipo Ferrino, Camp, Salewa. Fosse stato per 15 euro lo potevi prendere ed eventualmente gettare, ma in questo caso ci penserei su !!!
 
Il problema è che a me serve uno zaino con apertura "a conchiglia", e non ne trovo... in alternativa a questo, ho visto uno dellla Defcon 5, il prezzo è più o meno lo stesso, altrimenti devo andare sui Maxpedition e il mio portafogli non è troppo convinto...
 
In effetti che si aprono in quel modo "civili" non ne ho visti mai.

Ne ho uno della Ferrino che è tipo un borsone, con le cinghie di tracolla, e si apre per il lungo. Se ti interessa metto delle foto per farmi capire.
 
Blackshot ha scritto:
Il problema è che a me serve uno zaino con apertura "a conchiglia", e non ne trovo... in alternativa a questo, ho visto uno dellla Defcon 5, il prezzo è più o meno lo stesso, altrimenti devo andare sui Maxpedition e il mio portafogli non è troppo convinto...

Non capisco cosa intendiate per apertura 'a conchiglia', forse all'apertura completa tipo le valigie da viaggio?
 
"A conchiglia" è questo genere di apertura:
aperturam.jpg


Stefanobi, dici uno zaino o una specie di "duffle bag" (quei borsoni spalleggiabili, ne ho uno della Quecha)?


Questo zaino ha lo schienale a rete. Come sistema, è valido per non sudare troppo?
 
E' simile a questa, ma più zaino e meno borsa:

sport-bag-70133.jpg


Praticamente è una via di mezzo fra uno zaino e un borsone, con le cinghie che si ripongono se non servono. E' comodo, ma non ha un sistema di aerazione della schiena. Comunque lo apri e hai tutto bene a portata di mano, e non un "buco" dove devi scavare.

Oggi ti faccio le foto.
 
Grazie, ma non mi serve un camion... cerco sui 35/40 litri... ed ho il problema del colore, mi serve per portarmi sul terreno l'equipaggiamento fotografico e non posso certo usare un blu elettrico o un arancione stradino...
 
Peccato!
L'arancione stradino ti stava così bene come bersaglio... :lol:

No, scherzi a parte.
Mi ricordo di aver visto di persona uno zaino quechua con apertura a conchiglia, verde OD. Dovrebbe essere il Forclaz 50, ma il modello vecchio.

Prova a dare uno sguardo su ebay, è possibile che lì lo trovi.. ;)
 
Blackshot ha scritto:
Grazie, ma non mi serve un camion... cerco sui 35/40 litri... ed ho il problema del colore, mi serve per portarmi sul terreno l'equipaggiamento fotografico e non posso certo usare un blu elettrico o un arancione stradino...

Allora quello nero porta PC: i litri ci sono, il colore anche, l'apertura pure ! Ma ti serve per metterci l'attrezzatura fotografica ??? Allora ci sono quelli appositi, di tutte le dimensioni forme e colori, con imbottiture apposite e altro. Guarda qui per esempio:

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=110&language=it
 
Alto Basso