Zaino da Alpinismo 3 Giorni

Ciao a tutti,
a luglio mi cimenterò in una serie di vette oltre i 4.000 tra l'Italia, la Francia e la Svizzera.
Per l'occasione vorrei prendermi uno zaino da alpinismo con una capacità tra i 35 e i 45 LT (per uscite da 3gg max ciascuna), che sia in grado di farmici stare soprattutto l'attrezzatura (2 piccozze, bastoni, ramponi, qualche corda, imbrachi etc etc).
Non mi porterei dietro la tenda.

In particolare, mi ero soffermato su questi 3:
1. Millet Peuterey 35+10
2. Ferrino Ultimate 38
3. Osprey Mutant 38

A livello di budget vorrei rimanere intorno ai 150€/170€ max.
A prima vista mi convince motlissimo il Peuterey, purtroppo però è difficile provarlo. Diciamo che l'unico neo potrebbe essere la non impermeabilità (eventualmente sopperirei con un raincover).
Mutant e Ultimate li ho provati e mi son piaciuti (in particolare il Ferrino), peccato non abbiano la tasca per i ramponi e le due tasche laterali che trovo davvero comode per le mie escursioni.

Che ne pensate? Avete consigli da darmi? Eventualmente anche valutando altre alternative.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao Montanaro! Stavo guardando il Deuter, effettivamente anche lui potrebbe fare al caso.
Dimenticavo: sono alto circa 1,70 per 65Kg. Il Mutant e l'Ultimate mi vanno bene, non so se il Peuterey sia un pò grande oppure no.
 
boh, io ho avuto il peuterey 45+10. ora ho il deuter guide 34+. un altro mondo ....materiali e fattura davvero interessanti. certo linea pulita tipico da zaino alpinistico.
--- ---

e , non che sia così importante, nel prezzo è incluso il porta casco...
--- ---

trovato su df a 129......
 
boh, io ho avuto il peuterey 45+10. ora ho il deuter guide 34+. un altro mondo ....materiali e fattura davvero interessanti. certo linea pulita tipico da zaino alpinistico.
--- ---

e , non che sia così importante, nel prezzo è incluso il porta casco...
--- ---

trovato su df a 129......
Ti ringrazio molto, effettivamente lo stavo guardando e potrebbe fare al caso. Il fatto, poi, che tu venga da un Peuterey e mi dica di trovarti meglio, unito al fatto che il Millet non riesco in nessun modo a trovarlo per poterlo provare, mi fa propendere per uno zaino come il Deuter (io ho Air Contact 50+10 SL e mi ci trovo da Dio). Mi confermi che è anche impermeabile?
 
no, quelli da alpinismo NON mi sembra siano impermeabili. puoi comunque si può usare la rain cover del 50 (io ho il air conctact 55+10).
--- ---

boh, il peutery dopo un paio di stagioni iniziava a perdere i pezzi x così dire...
 
no, quelli da alpinismo NON mi sembra siano impermeabili. puoi comunque si può usare la rain cover del 50 (io ho il air conctact 55+10).
--- ---

boh, il peutery dopo un paio di stagioni iniziava a perdere i pezzi x così dire...
Lo vado a provare, così da poterlo paragonare al Mutant e all'Ultimate e poi penso lo prenderò direttamente da DF.
Grazie!
 
Io ho il Peuterey 35, mi trovo bene ma lo ho provato con carico solo "intorno a casa" perciò non mi sento di sbilanciarmi. Ho una corporatura simile alla tua, in caso aggiungi un porta casco.
 
considera anche il ferrino triolet 32+5, tiene come un 37 alla fine, io l'ho trovato sui 70 euro e mi sono trovato bene per giri di 2 giorni anche sui 4000
 
io ho avuto sia il triolet 32+5 che il deuter 34+. due mondi diversi anni luce
--- ---

certo il triolet lo puoi trovare a poco e vale quello che lo paghi (forse)
--- ---

il triolet è stretto, fai fatica a metterci dentro roba, cerniere dure, fettucce e clip di plasticaccia dura,sistema assurdo x regolazione fibbia pettorale, tasca interna talmente stretta che è inutile...dorso che si piega su se stesso appena lo guardi... boh..sta grande qualità non l'hi riscontrata..certo lo si trova sui 70 euro o meno..si qs è vero. ma il deuter l'ho trovato a 129....un po come la differenza tra la Ritmo e la Gorf....bah
 
Ultima modifica:
Alto Basso