Zaino da Alpinismo

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su uno zaino da alpinismo soprattutto estivo sui 3-4000mt, quindi con porta picche, corda ecc... innanzitutto ho visto che la maggior parte utilizza zaini da 30-35lt e siccome sono di corporatura non troppo robusta, ne cercherei uno il più leggero possibile.
Se riuscite a darmi qualche consiglio vi ringrazio

PS ho gia un Osprey Talon 22 che utilizzo x ferrate e trekking giornalieri

Utilizzo: Alpinismo estivo 3-4000mt
Caratteristiche ricercate: leggero
Attività praticata:
Esperienza e corporatura: 170 x 65kg
Budget: 100-150
Prodotti già individuati: Simond 33lt, Camp M30, Osprey Mutant 38

Il triolet non sembra male, soprattutto perché togliendo tutto arriva sui 700grammi, che per un approccio fast & light sembra perfetto!
unica cosa 28litri non sono un po pochi? Non vorrei dover prendere un ulteriore zaino se faccio una notte fuori perché non mi ci sta il sacco a pelo oppure che lo zaino è piccolo!

Il mutant 38 sarebbe quasi troppo perché ho visto che più di 8-10kg faccio fatica a portare per lunghe uscite..

Il triolet non sembra male, soprattutto perché togliendo tutto arriva sui 700grammi, che per un approccio fast & light sembra perfetto!
unica cosa 28litri non sono un po pochi? Non vorrei dover prendere un ulteriore zaino se faccio una notte fuori perché non mi ci sta il sacco a pelo oppure che lo zaino è piccolo!

Il mutant 38 sarebbe quasi troppo perché ho visto che più di 8-10kg faccio fatica a portare per lunghe uscite..
Io ho sempre il problema inverso, troppo spazio :biggrin: però devo dire che l’ho usato sempre in giornata. D’altra parte, se hai intenzione di appoggiarti in qualche rifugio, puoi benissimo lasciare il sacco a pelo a casa e portarti un sacco lenzuolo, leggerissimo e per nulla ingombrante (in seta).

Ultima modifica:
Ho visto che fanno il trion 28 e trion Nortwood, sono uguali??
Al momento le scelte sarebbero queste tre

Mammut trion 28
Ferrino triolet 32+5
Camp M30

Che ne pensate?

Alto Basso