Zaino da donna hiking 20-30 lt

Salve a tutti!
Mi servirebbero dei consigli per uno zaino da trekking/hiking che pratico da 30 anni (dalla nascita XD). Faccio per lo più gite da un solo giorno, ma essendo particolarmente freddolosa infilo dentro di tutto. Pensavo a uno zaino tra i 20 e i 30 litri, ho visto che spesso la capienza cambia da marca a marca. Volevo qualcosa con lo schienale separato e la copertura anti pioggia. Mi piace che la fascia in vita e gli spallini siano abbastanza morbidi.
Come corporatura sono 1.63 m quindi pensavo di puntare a zaino da donna (che per fortuna ho visto fanno diverse marche) quelli da uomo spesso mi sono scomodi.
Attualmente ho provato e mi sono piaciuti il deuter futura 26 (purtroppo nn avevano la versione da donna, ma già questo mi pareva molto comodo) e il lowe alpine Trail nd 24 (questo però mi dava l'impressione di essere anche troppo ingombrante visto quanto è alto).
Ho un budget sui 100 euro circa ma posso salire un po'se ne vale la pena, vorrei un buon zaino resistente e comodo che possa seguirmi ovunque.
Grazie mille per i consigli =)
 
Grazie!
Con la ferrino mi ero trovata male in passato, me ne avevano regalato uno che purtroppo nn ho mai potuto usare perché scomodissimo.

Questo ospray sembra molto bello! 34 però mi pare un po' grandino, lo fanno anche più piccolo?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Salve! Ritorno su questo post perché sono andata a provare un po' di zaini a giro (la prova pratica è sempre la migliore) e mi sono trovata bene con il mammut crea tour 25 e l'osprey hikelite 26. Mi sono parsi abbastanza equivalenti, del mammut mi piace la fascia morbida suo fianchi, mentre l'osprey mi è sembrato più rifinito in schienale e spallacci.
Sono equivalenti come è parso a me o ci sono particolari differenze?
 
Salve! Ritorno su questo post perché sono andata a provare un po' di zaini a giro (la prova pratica è sempre la migliore) e mi sono trovata bene con il mammut crea tour 25 e l'osprey hikelite 26. Mi sono parsi abbastanza equivalenti, del mammut mi piace la fascia morbida suo fianchi, mentre l'osprey mi è sembrato più rifinito in schienale e spallacci.
Sono equivalenti come è parso a me o ci sono particolari differenze?

Come qualità mi verrebbe da dirti di si...ho uno zaino mammut e mi trovo benissimo, ne ho diversi osprey e li adoro
 
Alto Basso