Zaino da meno di 5Kg al Decathlon (video di TheWalkingNose)

aggiungo, il video non mi pare voglia essere un manuale... da degli spunti, dei consigli... a volte molto utili... dà un'idea generale... ma non è certo il classico foglio excel dove per filo e per segno si segnano le cose... non mi pare che volesse essere quello l'obiettivo...
già sulla scelta poncho e guscio ci sarebbe da ridire... e da parlarne... va preso per quello che è, non per quello che voi vorreste che sia

chi guarda questo video, non ha la minima idea di cosa voglia dire la parola base weight o almeno sa la traduzione ma non il significato completo in ambito trekking
E allora?
Se mi rivolgo a gente che sta imparando l'italiano posso parlare sgrammaticato e va bene?

non la miglior strategia difensiva che abbia visto :D
In effetti :biggrin:
--- ---

va preso per quello che è, non per quello che voi vorreste che sia
Io non voglio nulla, ma se usi un termine tecnico perché fa scalpore o lo usi come si deve o non lo usi...

E allora?
Se mi rivolgo a gente che sta imparando l'italiano posso parlare sgrammaticato e va bene?
il paragone non è corretto se mi permetti

Lui non a detto niente di sbagliato
Il tuo paragone potrebbe essere insegno l'itlaiano partendo da una canzone e non dalla grammatica...

Non mi pare (a memoria, visto giorni fa) abbia mai detto tutto lo strettamente necessario)... c'è la tenda e se non ricordo male manca un asciugamano, chi parte con una tenda e non ha un asciugamano?
Non parla minimamente di cosa portare di ricambio... calzini mutande... se non ricordo male lui non si muove senza burro di cacao... non lo menziona...
Ripeto parla delle cose fondamentali... dicendo che si possono prendere anche dal deca ed avere pesi accettabili e spesa accettabile e non c'è niente di sbagliato, l'unica cosa che si può dire per conto mio è che la miglior selezione considerando la spesa, si fa mixando decathlon con altre brand tipo naturehike ecc.. allora potresti avere una selezione quasi perfetta di mix tra peso e spesa...
Ma non mi pare fosse nell'intento del video...

sid

Non sono d'accordo
e lui dice proprio in fondo "450 euro sono una cifra di una certa entità ma comprende tutto tutto"

Beh visto che parlavi di bombola del gas, tecnicamente è un consumabile, quindi ci sarebbe da discutere se va considerato BW.
Ma se si punta al UL sappiamo anche che sotto i 7 giorni vince l' alcool ( soprattutto se hai un approccio minimalista in estate ) e sappiamo anche quanta gente fa giri in autonomia più lunghi di 7 giorni... Quasi nessuno.

Perdonami Robisy, NO!
Parlare di Base Weight a 4,5 kg di roba di Decathlon quando manca una miriade di attrezzatura non è un imprecisione, è semplicemente sbagliato.
Se avesse fatto il video dicendo "cosa prendere da Deca per mantenere il peso complessivo basso non avrei avuto nulla da eccepire. Se parli di Base weight paragono questo video con i video di Lorenzo in qui spiega il suo BW o quello di Hervè

Beh visto che parlavi di bombola del gas, tecnicamente è un consumabile, quindi ci sarebbe da discutere se va considerato BW.
Ma se si punta al UL sappiamo anche che sotto i 7 giorni vince l' alcool ( soprattutto se hai un approccio minimalista in estate ) e sappiamo anche quanta gente fa giri in autonomia più lunghi di 7 giorni... Quasi nessuno.
Vero il gas è consumabile, la bombola no, ma cambia poco

Comunque l’UL ormai sta facendo passi da gigante. Vedi ultimo progetto qui di seguito :biggrin:
IMG_2749.jpeg

--- ---

E allo specchio tutto bene? :biggrin::p
Ma odi tutti?
Oddio tutti tutti no…ma in generale non amo il genere umano :dent4:
Diciamo che nel mondo dei “divulgatori” per piacermi devi avere dei contenuti che siano genuini, in generale disdegno la miseria comunicativa e cerebrale.
Però so anche essere un perfetto cazzone, giuro! Qui sul forum c’è chi può testimoniarlo :rofl:

Ultima modifica:
Comunque secondo me noise ha messo nello zaino la forchetta e il cucchiaio, ma il pane e la ciccia la strappa a morsi senza un coltello? :wall:
Non mi fido di uno così...

A me Walking Nose sta simpatico anche se non lo seguo così come non seguo nessun influencer.
L'unico che evito è il Brotto, che è diventato l'Aranzulla del trekking.
non c'è minimamente paragone. Il Nose è simpatico e mediamente dice cose corrette, poi ci sta il termine sbagliato o il concetto un po' fuori posto. Se un ragazzo che inizia ad approcciarsi alla montagna parte con uno zaino come quello che ha fatto lui alla Decathlon chapeau. io sulla mia prima via degli dei avevo 20kg di zaino di cui metà cose inutili... oggi portare un barattolo di sugo in vetro mi fa venire la pelle d'oca perché troppo pesante.
quella dei principianti non è una categoria da deridere, ci siamo passati tutti, e il Nose si rivolge proprio a loro, a quelli che sono agli inizi. inevitabilmente diventa meno tecnico e ogni tanto fa storcere il naso a noi che siamo più esperti.
Riccardo brotto invece ha un approccio completamente diverso, io non riesco più a vedere un suo video, sento più ca**ate che cose sensate, e mi dà proprio fastidio, è ripetitivo e incompetente.

Alto Basso