Recensione Zaino da montagna Karrimor Cougar 60 70

è uno zaino davvero interessante, grazie per averlo recensito. Ho notato che sul lato hai fissato uno sgabello pieghevole, stringendolo con le cinghie e appoggiandolo sulla tasca a rete inferiore... pensi che una soluzione del genere sia fattibile per un treppiedi fotografico? (circa 1.8 kg :() o rischio di bucare la tasca? o_O
 
bella rece!
sti karrimor non li conoscevo ma ne sento parlare sempre piu', ovviamente in italia di provarli mi sa che me lo scordo.
Stavo guardando un po, i Sabre sul sito non ci sono piu', son fuori produzione?
Io come dimensioni ero orientato ad un Panther (sempre Karrimor) che 55-65lt direi che son perfetti per me, ora spulcio fra i vendor UK se lo trovo, ma non capisco di che materiale sia fatto.

Ci sono, ci sono: sul sito Karrimor trovi il riferimento ad attrezzature militari a questo link:
Karrimor Contacts Page
e da quella pagina poi risali a
PRI home page, dove trovi tutta la linea Sabre.
I Panther li trovi senza problemi e, come gli altri prodotti Karrimor, sono garantiti a vita, a dimostrazione della solidità del materiale impiegato, per quanto effettivamente non venga specificato di che cosa si tratti!
 
è uno zaino davvero interessante, grazie per averlo recensito. Ho notato che sul lato hai fissato uno sgabello pieghevole, stringendolo con le cinghie e appoggiandolo sulla tasca a rete inferiore... pensi che una soluzione del genere sia fattibile per un treppiedi fotografico? (circa 1.8 kg :() o rischio di bucare la tasca? o_O
1,8 chili ripartiti su tre punti di appoggio (due cinghie di compressione più la tasca) fanno 6 etti di peso per ogni punto: dubito che possa danneggiare materiale di qualità come quello.
 
grazie Ziotebo!
il sabre75 mi piace molto e sembra molto ben fatto, non vedo pero' i prezzi ma su altri siti son altini, almeno per le mie tasche.
Non trovo manco il peso e se hanno il nylon parapioggia....

naaaa, nel link di zatopek son tutti in offerta ma il panther c'e solo versione femminile
 
Ultima modifica:
grazie Ziotebo!
il sabre75 mi piace molto e sembra molto ben fatto, non vedo pero' i prezzi ma su altri siti son altini, almeno per le mie tasche.
Non trovo manco il peso e se hanno il nylon parapioggia....

naaaa, nel link di zatopek son tutti in offerta ma il panther c'e solo versione femminile
Piace molto anche a me e non è detto che prima o poi .... comunque quì trovi altre informazioni. La raincover se la vuoi la prendi a parte ma "di serie" ha il trattamento DWR. 2,7 chili: uno zaino che definire indistruttibile è certamente esagerato ma ci va molto vicino!
MORANE TACTICAL - Fortissimi Sunt Belgae
 
grazie Ziotebo!
il sabre75 mi piace molto e sembra molto ben fatto, non vedo pero' i prezzi ma su altri siti son altini, almeno per le mie tasche.
Non trovo manco il peso e se hanno il nylon parapioggia....

naaaa, nel link di zatopek son tutti in offerta ma il panther c'e solo versione femminile
So di preciso che hanno tutto il catologo dei Karrimor, se gli scrivi te lo fanno avere ,e ti fai fare anche il prezzo,sono molto disponobili.Ciao
 
Lo consiglio? Assolutamente si, se vi va il genere (zaino da montagna - metterò anche, per confronto, un altro tipo di zaino, quello da trekking, che presenta delle differenze).

Scusa l'impazienza, ma (in attesa del confronto) non potresti dare qualche anticipazione sulle differenze tra zaino da trekking e zaino da montagna? Te ne sarei grato dato che sono fortemente orientato a seguire (ancora una volta!!) il tuo consiglio e ad acquistare come mio primo zaino da 70 l proprio il Karrimor :p che hai recensito. Ciao e grazie in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo consiglio? Assolutamente si, se vi va il genere (zaino da montagna - metterò anche, per confronto, un altro tipo di zaino, quello da trekking, che presenta delle differenze).

Scusa l'impazienza, ma (in attesa del confronto) non potresti dare qualche anticipazione sulle differenze tra zaino da trekking e zaino da montagna? Te ne sarei grato dato che sono fortemente orientato a seguire (ancora una volta!!) il tuo consiglio e ad acquistare come mio primo zaino da 70 l proprio il Karrimor :p che hai recensito. Ciao e grazie in anticipo.

Per contattare Stefano ti conviene mandargli una mail, non legge più il forum.
Puoi trovare l'indirizzo sul suo sito (che ti consiglio di leggere tutto, è utilissimo) Housegate.net, escursionismo e natura in montagna
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bellissimo zaino complimenti =) unica domanda: ha quelle cinghie dietro gli spallacci dove metti il pollice quando cammini per gravare di meno il peso sulle spalle??
 
Bellissimo zaino complimenti =) unica domanda: ha quelle cinghie dietro gli spallacci dove metti il pollice quando cammini per gravare di meno il peso sulle spalle??

mi pare di no, ... ma dammi un pò di tempo che te lo faccio sapere (vado giù nel box - reparto montagna della mia dotazione ... - e ci guardo)!:D
 
Ultima modifica:
Eccomi di ritorno (scusa per il tempo voluto ma sono stato fuori). Ho controllato e ti confermo che no, sugli spallacci non ci sono gli "anelli" per i pollici! Ciao
 
A proposito date uno sguardo su Amazon.uk ci sono dei Karrimor a prezzi accessibilissimi, stessa cosa per gli scarponi. Potrebbero essere fondi di magazzino ma vale la pena dare una sbirciatina.
 
Per la verità io l'ho proprio comprato su Amazon UK (Inghilterra), 1 anno e mezzo fa. Spedizione gratuita (però non so se adesso c'è quella stessa promozione).
 
I prodotti della karrimor in promozione adesso su amazon non vengono spediti, prima di postare il messaggio avevo provato a inoltrare un ordine.
F
 
Alto Basso