Zaino da trekking con tenda dentro

Esattamente non è che faccio proprio trekking quindi la possibilità di reperire il cibo non è difficile!!!.. Ho optato per un 65 litri magari voi che ve ne intendete un modello che lavori bene se così possiamo dire quando lo indosso? Che mi consigliate?
Io avevo notato il the north face non mi sembra male secondo i vostri pareri?
Io con gli zaini mi sono sempre trovato benissimo con la Ferrino, la consiglierei sempre, poi ovviamente è da sentire sulle spalle e la cosa è molto personale

Siamo in 2 e quindi la tenda lo presa più grande!! Comunque si zone tropicali ecc.. Parlavate di provare a a riempirti il sacco nero e siamo d'accordo poi una volta riempito prendo le misure in cm e le trasformo in litri?

Parlavate di provare a a riempirti il sacco nero e siamo d'accordo poi una volta riempito prendo le misure in cm e le trasformo in litri?
i sacchi della spazzatura hanno una capacità nota: piglia ad esempio un sacco da 50 litri e ficcaci dentro tutto, se lo riempi significa che +/- ti serve un zaino da 50 litri (oppure prendine due o tre da 20 litri e riempine quanti ne occorrono). sic et simpliciter.

Normalmente i sacchi neri dell'immondizia sono realizzati in polietilene mentre quel sacco 'mericano è realizzato in nylon.

Non avendo avuto l'occasione di testare il sacco a stelle e strisce si potrebbero fare delle considerazioni sul materiale ma, alla fine, stiamo parlando di un sacco per aumentare l'impermeabilità di uno zaino e non sò fino a che senso avrebbe disquisire sulle caratteristiche fisico/meccanico fra i due materiali.

L'unica osservazione che mi permetto di fare è relativamente al peso poiché un maggior peso corrisponde uno spessore più elevato, ovviamente è da considerare che il nylon ha una densità maggiore del 20/25% del polietilene, per tanto, a parità di spessore il nylon peserà di più.

Il sacco 'mericano è dato per 26gr.
I sacchi dell'immondizia di dimensioni similari hanno un peso indicativo sui 35 gr. per i modelli più resistenti.

Io userei i normali sacchi dell' l'immondizia avendo cura di cercare quelli dati per "maggior resistenti", costano una frazione di quello 'mericano e puoi metterne due, per cui doppio spessore, per qualche centesimo di euro.

Sull' efficacia del sacco 'mericano non mi esprimo, non avendelo mai provato, mentre sulla versione "civile" :) ti posso dire che funzionano egregiamente, ovviamente sono pur sempre sacchi sottili per cui può capitare di tagliarlo/bucarlo con qualcosa di duro/spigoloso ma per qualche centesimo di euro non è poi una grande perdita.

IMHO / AMMP

Ciao :si:, Gianluca

Volevo sapere se sapevate dirmi la differenza tra i sacchi della spazzatura, quelli classici robusti non quelli fini per riciclaggio, e questa tipologia di sacchi
https://www.outdoorline.sk/en/backpacks/nylofume-pack-liner
Toccato con mano, sembra decisamente più resistente di un normale sacco dell'immondizia, anche di quelli più spessi (che di solito uso un paio di volte per sacco a pelo, tenda ecc. e si bucano). Mi è anche stato riferito che dopo tanti utilizzi non si sono ancora rotti.
Tra l'altro sono andati out of stock proprio ieri quando volevo comprarlo... l'altro ieri erano ancora in stock, che sfiga. Aspetterò, in quanto sembrano decisamente più affidabili.

Alto Basso