Zaino Decathlon NH100

Sono un felice possesore dello zaino di sinistra, una ennesima incarnazione di decathlon dello zaino quasi base pulciaro, 19.99€.
Un 30L senza fronzoli ma con qualche dettaglio comodo (non lo schienale ahimè.)

Oggi per curiosità sono andato a vedere se esisteva ancora e ho scoperto che lo hanno aggiornato, scova i miglioramenti.

Lo zaino è quello di destra e costa uguale, e rivendica a quanto pare il medesimo peso 620gr.

nh100.jpg

Allegati

• nh100.jpg
    nh100.jpg
    320,6 KB · Visite: 42
Sono un felice possesore dello zaino di sinistra, una ennesima incarnazione di decathlon dello zaino quasi base pulciaro, 19.99€.
Un 30L senza fronzoli ma con qualche dettaglio comodo (non lo schienale ahimè.)

Oggi per curiosità sono andato a vedere se esisteva ancora e ho scoperto che lo hanno aggiornato, scova i miglioramenti.

Lo zaino è quello di destra e costa uguale, e rivendica a quanto pare il medesimo peso 620gr.

Vedi l'allegato 257926
Il miglioramento si vede subito, ha meno cose e più ridotte, costa meno per loro produrlo, stesso prezzo e maggior guadagno.:poke:

anche la cerniera di apertura è più corta... insomma lo hanno peggiorato... sempre che non abbiano migliorato ciò che non si vede: lo schienale :p

Grazie a tutti.

Adoro decathlon. Ogni volta ricomincia da capo, ogni una nuova linea che azzera i successi della precedente.

Praticamente l'evoluzione sulla terra dopo ogni grande estinzione di massa!.

U

Utente 33524

Guest
Hanno cambiato anche la cinghietta pettorale, ancora c'è, qualcosa si vede, ma parrebbe fatta diversamente.
Certo che la cinghia ventrale più stretta è una carognata, io non sopporto l'assenza delle pinne neanche in uno zainetto da 11 litri. Le cinghie strette segapanza e difficili da allacciare senza guardare sono poi una iattura particolarmente di moda per alleggerire il peso.
Sul vecchio la cinghia laterale permetteva di stringerla? Se no, allora nel nuovo sarebbe migliorata. Lo spostamento più in basso è comunque un miglioramento, dal momento che è una soltanto, lassù non poteva fungere da cinghia di compressione e anche per altri scopi era poco funzionale.
--- ---

Anche la cerniera più corta mi pare un miglioramento, sul mio Ortovox, quella bocca spalancata e sgangherata mi dà fastidio e non si chiude mai con una sola mano. E poi i centimetri di cerniera che non ci sono non si romperanno...

Ultima modifica di un moderatore:
Semplicemente marketing...hanno tolto caratteristiche che ti spingono, per una differenza di pochi euro , ad acquistare il modello dopo nh300 che hanno rivisto ( anche lui nuovo design). Anche io ho il vecchio modello pagato in offerta poco più di 10 euro e per le uscite in giornata è il top!

La cerniera più corta e la cinghia di compressione più bassa penso siano per evitate che lo stress della cinghia si scarichi sulla cerniera come succedeva sul modello vecchio... Prob hanno avuto dei reclami.
Poi è chiaro che l'obiettivo del nuovo modello è semplificarlo per abbassare il costo di produzione, immagino per poter continuare a venderlo a 19€ nonostante l'inflazione degli ultimi anni

Alto Basso