zaino decathlon Trekkingrucksack Herren Trekking - MT500 Air 60+10 Liter

ho già un 55+15 deuter per donne ma pesa 3050gr.
voglio abbassare i carichi e i due big per me sono tenda e zaino.
per la tenda ho preso una

Luxe Outdoor Sil Hexpeak F6a (Green) 1,920kg (con camera invernale e palo in carbonio)

per lo zaino pensavo di prendere questo zaino decathlon.

Trekkingrucksack Herren Trekking - MT500 Air 60+10 Liter​

https://www.decathlon.ch/de/p/trekkingrucksack-herren-trekking-mt500-air-60-10-liter/_/R-p-324429?mc=8581384&c=orange_braun_grau#:~:text=Trekkingrucksack Herren Trekking - MT500 Air 60+10 Liter

qualcuno lo ha testato?
quello che mi piace è la posizione bottiglia agguantabile anche da sola e la rete sulla schiena ma mi domandavo se lo schienale non fosse troppo lungo per una donna alta 160 e se il rapporto robustezza/durata fosse accettabile.
conterrei di caricarlo con un 13kg max 15kg di materiale (per favore evitiamo di sindacare sui carichi, ho già beccato neve in pieno agosto e preferisco essere preparata con materiale di sicurezza) e deve essere a prova di sudore sulla schiena, chè il mio vecchio diventava 4kg a fine estate a colpi di liquidi.

se avete opinioni vi ringrazio.

1735338194818.png

Ultima modifica:
Ciao, non conosco lo zaino in questione, però ti consiglio di dare un occhio anche all'Osprey Eja 58 (è il noto Exos in versione donna) e il Gregory Facet 55 (questo è il Focal in versione donna).
Entrambe pesano circa mezzo Kg in meno rispetto a quello che hai proposto, entrambe hanno un accesso laterale alla tasca laterale che permette l'estrazione della borraccia senza togliersi lo zaino, entrambe sono disponibili in più taglie, cosa importante data la tua altezza.

I due zaini sono fra di loro abbastanza simili, io preferisco il Gregory per alcuni dettagli ma in Europa è di sicuro più facile trovare l'Osprey.

Se poi hai un po' di tempo per raccontarci esattamente che tipo di attività ci vuoi fare con questo zaino, e cosa compone il tuo carico siamo in grado di darti consigli più contestualizzati... (che 13-15Kg di carico per una donna alta 160cm sono cmq davvero tanti pur volendo essere ragionevolmente in grado di affrontare anche una nevicata ad agosto... ma magari non fai semplice escursionismo)

Ciao, non conosco lo zaino in questione, però ti consiglio di dare un occhio anche all'Osprey Eja 58 (è il noto Exos in versione donna) e il Gregory Facet 55 (questo è il Focal in versione donna).
Entrambe pesano circa mezzo Kg in meno rispetto a quello che hai proposto, entrambe hanno un accesso laterale alla tasca laterale che permette l'estrazione della borraccia senza togliersi lo zaino, entrambe sono disponibili in più taglie, cosa importante data la tua altezza.

I due zaini sono fra di loro abbastanza simili, io preferisco il Gregory per alcuni dettagli ma in Europa è di sicuro più facile trovare l'Osprey.

Se poi hai un po' di tempo per raccontarci esattamente che tipo di attività ci vuoi fare con questo zaino, e cosa compone il tuo carico siamo in grado di darti consigli più contestualizzati... (che 13-15Kg di carico per una donna alta 160cm sono cmq davvero tanti pur volendo essere ragionevolmente in grado di affrontare anche una nevicata ad agosto... ma magari non fai semplice escursionismo)
grazie per il suggerimento, vado a vederli, perö sono piccoli, 58litri fanno ridere se speri di farci entrare (seppur strizzati al massimo) sacco, materassino, e roba in piumino.

io ho chiesto un 70+ che non mi faccia giocare il mondiale di tetris nel caricarlo o saltarci sopra per chiuderlo.

per il resto beh, io faccio ferie in campeggi basici, di quelli che hanno giusto un bagno e una doccia, senza riscaldamento e con tutto il resto all'aperto.

viaggio a 2 zaini proprio per dividere il peso totale di 17kg (zaini e vestiario indossato escluso), bilanciare la mia posizione e avere uno zaino piccolo per i trekking in loco.

porto circa un 4kg di vestiario di cui molti pezzi invernali (in piuma) per permettermi di restare all'aperto a zero gradi per ore a leggere e non dover partire a comprare il necessario in caso di "neve agostana" (come già fatto) e circa 9kg tra sacco materassino bastoncini tenda etc... zaini esclusi.

il resto è roba da bagno calibrata sui giorni di ferie, apparature fotografiche, pronto soccorso, medicine e libro.
diciamo che le apparature fotografiche sono il peso maggiore ma non vi rinuncio a morire, potrebbero alzarsi di molto se trovassi lo zoom 200-500 che cerco + il treppiede light e IL DRONE..... eh lo so sono maniaca delle fotografie naturalistiche e son pronta a pagarne il peso (letteralmente).

Ultima modifica:
Ok cmq parliamo di campo base + giri in giornata, non di trekking itinerante ... È un ambito ben diverso e qui sono il primo a dire che non ha senso badare troppo al grammo.

Ho avuto lo zaino in questione MT500 e devo dire che non è male...l'ho caricato fino a 20 kg e si è sempre comportato bene. È solido e comodo nelle aperture ci metti davvero di tutto. Se posso dirti un difetto ( ma neanche tanto) l'incurvatura del telaio rende lo spazio all'interno dello zaino un po' scomodo per gli oggetti rigidi ma una volta che capisci come incastrare il tutto è ok! La tasca frontale non mi è mai piaciuta perché non ha una chiusura...quindi quando la riempi e hai bisogno di aprire lo zaino frontalmente ...mi cadeva sempre tutto..però vabbè non si può avere tutto. Per la sudorazione della schiena non posso darti una valutazione oggettiva...sudo molto quindi non so...ma considera che lo spazio tra il mesh rigido e la schiena è ampio quindi di ventilazione ce n'è. Per il prezzo a cui viene venduto ...credo sia ottimo.
--- ---

Eccomi nella mia ultima uscita....
1000074515.jpg

Ultima modifica:
Ho avuto lo zaino in questione MT500 e devo dire che non è male...l'ho caricato fino a 20 kg e si è sempre comportato bene. È solido e comodo nelle aperture ci metti davvero di tutto. Se posso dirti un difetto ( ma neanche tanto) l'incurvatura del telaio rende lo spazio all'interno dello zaino un po' scomodo per gli oggetti rigidi ma una volta che capisci come incastrare il tutto è ok! La tasca frontale non mi è mai piaciuta perché non ha una chiusura...quindi quando la riempi e hai bisogno di aprire lo zaino frontalmente ...mi cadeva sempre tutto..però vabbè non si può avere tutto. Per la sudorazione della schiena non posso darti una valutazione oggettiva...sudo molto quindi non so...ma considera che lo spazio tra il mesh rigido e la schiena è ampio quindi di ventilazione ce n'è. Per il prezzo a cui viene venduto ...credo sia ottimo.
--- ---

Vedi l'allegato 266125
Dalle mie parti si dice: "che caria!!!"

--- ---

Vedi l'allegato 266125
WTF :woot:
sembri me, solo che io divido su due zaini per bilanciarmi, altrimenti vedi una "virgola" camminare oppure uno zaino con gambe.

cmq si, questo intendo. il mio vecchio deuter l'ho caricato sino a 25kg, lui ha resistito, io un poco meno, per questo ora divido.

cmq io non uso piu comprimere gli oggetti, ho notato che tiene piu spazio un sacco compresso che non metterlo giu piano e comprimerlo lentamente con altri oggetti.
mi vanto d'essere il campione mondiale di tetris in valigia e il mio compagno non riesce mai a capire come faccio, parto sempre con le valigie piene e riesco sempre a riportarle ancora piu piene, ma senza caricarle all'esterno ;) .

cmq grazie mille e millissime, ottimo zaino, vado a bloccarlo.

Alto Basso