Zaino: Deuter Aircontact PRO 65 + 15 SL

Ciao a tutti,

non so se risordate, qualche giorno fa scrissi per avere un consiglio su qaule zaino acquistare.
Finalmente ho deciso, acquisterò il Deuter Aircontact PRO 65 + 15 SL

Backpack - Aircontact PRO 65 + 15 SL - Deuter Sport GmbH & Co. KG

Ho bisogno a questo punto del vostro aiuto per capire se, lo stesso modello "SL" la linea da donna, può andare bene anche per il mio ragazzo (alto 1,69 peso 54kg), oppure è meglio che lui acquisti il modello normale da uomo?

Purtroppo non avendo rivenditori in zona, devo per forza di cosaa affidarmi alla vostra esperienza.

Ho sentito varie rivenditori, alcuni dicono che va bene altri dicono di no in quanto risulterebbe sbilanciato.

Io sinceramente preferireri affidarmi alla vostra esperienza....

Parliamo di tanti soldini e vorrei eviatre di fare quanlche cavolata.

Mi aiutate?

Grazie mille
 
credo che le versioni donna non siano diverse solo in misura ma anche nella forma della cintura lombare che è più adatta al corpo femminile

Pure le bretelle sono più sottili a quello che mi pare di ricordare. Ma so di diverse ragazzi che non essendo proprio dei "pezzi d'uomini" si sono trovati bene con lo schienale SL. Poi l'ideale sarebbe provarlo ... ma questo è ovvio :)
 
Grazie a tutti....

@ Alaska - il negoziante che mi indichi l'ho già contattato. I prezzi sono buoni penso che li prenderemo da loro.

@ Ferdinando - grazie anche a te per le informazioni. Il problema è che nella zona di Roma non troviamo nessuno che li abbia, pertanto non abbiamo la possibilità di provarli.
Pertanto, cosa ci consigli?
Acquistiamo due modelli da donna?
Come hai capito il mio fidanzato è piuttosto "piccolino", ciò nonostante alcuni negozianti ci hanno sconsigliato il modello SL per il fatto che risulterebbe sbilanciato.
Che facciamo?
Parliamo di circa 200 Euro.

Grazie ancora
 
Spendere 200 euro senza provare lo zaino mi pare un comportamento azzardato ... indipendetemente dallo schienale uno potrebbe trovarsi male o bene per 100 motivi che prescindono da quello illustrato.
Se proprio non puoi provare lo zaino, cerca uno venditore online che sia rapido nel restituire il contante nel caso di esercizio del diritto di recesso.
Di meglio non saprei cosa suggerire ...

F
 
Ciao, io ho acquistato tempo fà (2 anni + o -) un Deuter Futura Pro da 42l e di spalle sono piuttosto piccolo per la media maschile, per cui ai tempi ero indeciso tra il suscritto ed il Vario 45l SL.
Sono anch'io di Roma e sono stato fortunato a poter provare il Vario durante un fine settimana in un negozio a Verona (ma non ho passato tutto il WE nel negozio sia ben chiaro!).
Alla fine ho scelto il Futura Pro da uomo perchè in effetti gli spallacci da donna sono più stretti e sottili (meno imbottiti), ravvicinati ed il busto sebbene sia regolabile era per me troppo corto (ho lconfessato che ho le spalle un pò strette ma sono alto 1,78).
Per cui a mio parere (ma a questo mondo tutto è relativo figurati i pareri) bisogna essere un bel pò piccolini perchè possa "calzare" a pennello.
Comunque nel forum dovrebbe esserci un'altro maschietto che lo ha comprato tempo fa e credo che ci si sia trovato bene, dai un'occhiata in giro (cerca).
In bocca al lupo.
 
Ciao, innanzitutto grazie dei preziosi consigli.

Ultima domanda....

I Douter, se non sbaglio non sono in cordura, vero?

A questo punto mi viene un dubbio!
Saranno resistenti tanbto quanto uno zaino in cordura?

Zaini simili al Deuter (in particolare con accesso frontale del carico degli indumenti), quali sono?

Sto impazzendo ma non trovo nulla di alternativo.

Mi date una mano?

Grazie
 
I recenti Deuter non sono più in cordura ma in un tessuto Ripstop forse non altrettanto resistente ma sicuramente più leggero.
Oltre al più recente Futura Pro (in Ripstop) ho un più anziano Aircontact 50+10 in cordura.
Ora... il Futura l'ho maltrattato come ho sempre maltrattato l'Aircontact [spine, rocce, filo spinato, cadute (mie) sui ghiaioni e nell'acqua...] e devo dire che ha resistito tanto quanto quello Cordura (molto) e tutt'ora è praticamente integro.
C'è da dire che il Cordura a vista ed a tatto appare incredibilmente più resistente ed affidabile ma anche più pesante (sopratutto sotto la pioggia!!).
Non sò se qualcuno produce ancora zaini in Cordura (immagino di si ma la Deuter no), dai un'occhiata tra l'usato (Ebay Annunci) si trovano zaini a buon prezzo.
Ma forse altri utenti possono essere più precisi ed informati del sottoscritto.
 
Se mi posso permettere un consiglio io prenderei uno zaino alla volta in modo da vederlo e provarlo tutti e due. Po se le cose vanno bene prendete anche l'altro, altrimenti tieni per te quello che avete preso e lui poi ne prende un'altro. Vero è che in tal modo paghereste il doppio delle spese di spedizione, ma almeno fareste un'acquisto "sicuro".

Saluti e buona fortuna

Manuel
 
Ciao Jolie penso di poterti aiutare,per quanto possibile,visto che io e Nuvola abbiamo entrambi l'AirContact Pro da 60+15 e 55+15 sl.
Per cominciare ti posso tranquillizzare sulla robustezza,sono dei carri armati,non li smuoverebbe neanche un terremoto.
Per quanto riguarda lo schienale sl è vero si che è da donna,ma come specificato anche sul sito ufficiale è adottabile da uomini fino ad un 1,75 mt di altezza.
Io,1,80 mt x circa 85 kg ho usato entrambi con circa 15 kg zaino compreso e devo dire che neanche lo schienale sl mi ha deluso.
Certo la differenza adosso si sente,e si vede anche potendo confrontare gli schienali affiancati,il modello da uomo è molto più abbondante e sicuramente lo preferisco.
In definitiva oserei quasi consigliarti il modello sl per il tuo ragazzo visto che è più basso di me e già io ho l'altezza degli spallacci sulla m ed ancor più visto che il suo peso in rapporto all'altezza lascia dedurre che ha un fisico asciutto...spallacci e cintura penso che gli sarebbero troppo abbondanti.
Comunque se scegli questo zaino vai sul sicuro,il sistema di portamento,a dir poco superlativo,si fa perdonare il fatto che siano zaini che più o meno pesano sui tre chili,forse l'unico difetto,se così si può chiamare,che hanno.
Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure eh,ciao.
 
Se mi posso permettere un consiglio io prenderei uno zaino alla volta in modo da vederlo e provarlo tutti e due. Po se le cose vanno bene prendete anche l'altro, altrimenti tieni per te quello che avete preso e lui poi ne prende un'altro. Vero è che in tal modo paghereste il doppio delle spese di spedizione, ma almeno fareste un'acquisto "sicuro".

Saluti e buona fortuna

Manuel
 
Ciao a tutti e grazie, non potevo pretendere informazioni migliori.

Ho però bisogno di un ultimo consiglio/parere.

Girovagando in rete è saltato fuori questo modello: Abisko 65 W – Fjällräven

che, vi confesso mi ha davvero affascinato!

Ha un accesso frontale spettacolare, linea "asciutta" e...insomma mi piace!

Non lo conosco e in rete si trovano poche informazioni.

C'è una cosaa che non mi convince e che mi preoccupa, l'utilizzo del velcro come chisura dello zaino (non so se mi avete capito, guardatye la foto e forse ve ne rendete conto), cioè l'accesso frontale si chiude tirando le due cerniere sui lati e poi si fissa l'estremità superiore con il velcro.

da questo sito si dovrebbe vedere bene:

http://www.draussen.de/products/fjaellraeven_abisko_65_women_2586.shtml?1_0_0

Grazi mille a tutti, attendo fiduciosa qualche opinione parere sullo zaino.

Ciao
 
Fjällräven fa dei prodotti fantastici, inclusi gli zaini. Anche se devo dire, costano veramente tanto!

Per quanto riguarda lo zaino, non ti preoccupare, così ad occhio il velcro serve solo a fare una chiusura superiore, ma non ha nessuno scopo di tenuta, la tasca è fissata con le cerniere e con le cinghie laterali. Quando lo zaino è chiuso inoltre il velcro è ricoperto.
Personalmente preferisco questo Kajka 65 W – Fjällräven giusto perchè ha lo scomparto per il sacco a pelo.

Ultimo consiglio, il fratello gemello di questo zaino è il vaude terkum: Terkum 65+10 II - VAUDE - The Spirit of Mountain Sports

Altrettanto valido e magari con un prezzo più umano :)
 
Fjällräven fa dei prodotti fantastici, inclusi gli zaini. Anche se devo dire, costano veramente tanto!

Per quanto riguarda lo zaino, non ti preoccupare, così ad occhio il velcro serve solo a fare una chiusura superiore, ma non ha nessuno scopo di tenuta, la tasca è fissata con le cerniere e con le cinghie laterali. Quando lo zaino è chiuso inoltre il velcro è ricoperto.
Personalmente preferisco questo Kajka 65 W – Fjällräven giusto perchè ha lo scomparto per il sacco a pelo.

Ultimo consiglio, il fratello gemello di questo zaino è il vaude terkum: Terkum 65+10 II - VAUDE - The Spirit of Mountain Sports

Altrettanto valido e magari con un prezzo più umano :)

Ciao, sapresti dove posso trovarli?

In italia chi li vende?

Grazie
 
fjallraven l'ho vista parecchio solo in trentino, prova a sentire un po di negozi che ti indica qui:
Retailers – Fjällräven

Vaude uno molto fornito è amplatz sport a canazei.
Rimane sempre il web, anche se è rischioso non provare uno zaino, questi hanno talmente tante regolazione che pare impossibile non possano andare bene a chiunque!
 
Alto Basso