Zaino di ispirazione militare con schienale aerato?

Scusate, rispondo solo ora.. Comunque si, sull'essl le informazioni sono poche, è certamente uno zaino dal buon rapporto qualità prezzo, sobrio, dal look vintage e con caratteristiche ibride..
Data la scarsità di informazioni mi sono orientato piano piano su altro, anche se è uno zaino che mi piace ancora molto..
Tanto sono sommerso da lavoro e impegni, ho ancora tempo per coltivare i miei dubbi, il bosco lo vedo col binocolo ultimamente :cry:
 
Allora, grazie a tutti quelli che sono intervenuti e in particolare a Puz e a Cenere che mi hanno consigliato Wisport. Alla fine ho preso il Caracal 25 e sono strasoddisfatto.

_9280022.jpg


Eccolo qui oggi nella sua prima escursione verso il Corno alle Scale :D

Se trovo il tempo farò una recensione a breve nel canale YouTube, per ora vi dico un paio di impressioni a caldo.

Lo uso senza fascia ventrale per le escursioni di un giorno (4-5 Kg.) e dopo una girata di circa 3 ore e mezzo devo dire che è particolarmente comodo anche così. Il peso non lo senti sulle spalle ma sul petto, l'imbottitura in fondo al bastino separa lo zaino dalla schiena e aiuta l' areazione. La rete invece è poco distanziata, proverò a stringere più le cinghie. Come metro di paragone ho un Deuter Futura 22 che è lo zaino più comodo che ho e rispetto a quello non ho trovato per ora differenze. Gli spallacci sono messi nel punto giusto e si imbracano facilmente.

Accedere all'interno è un piacere. Si può aprire fino in fondo oppure fino alle clip che è la soluzione più comoda se non portiamo cose molto ingombranti tipo tenda o sacchi a pelo. Sul davanti c'è una tasca (dove c'è il logo Caracal per capirsi) dove poter mettere le cose da tenere a portata di mano e sotto a quella una tasca lunga perfetta per cartine o mappe.

Il tessuto Cordura 500 denari sembra bello resistente (poi lo vedremo nel tempo) ma anche leggero. Le cuciture sono fatte particolarmente bene.
 
Felice di essere stato utile stavo valutando anch'io l'acquisto, dal vivo questi zaini li ho visti solo durante la fiera militare -soft air a novegro a novembre ....vediamo magari trovo un amico per il mio e allargo la famiglia buone camminate
 
Alto Basso