Zaino di ispirazione militare con schienale aerato?

Ciao, cercavo info su uno zaino dai 20 ai 30 litri (ma valuto anche variazioni) di ispirazione militare, quindi con agganci molle, che abbia uno schienale aerato. Esiste qualcosa del genere? Grazie. Il top sarebbe che fosse privo della fascia ventrale o al massimo con una fascia ventrale molto semplice o staccabile.

Uso trekking giornalieri, max due giorni, uscite fotografiche.

Il costo e il peso ovviamente sono importanti ma vediamo un po’ cosa c’é.

Difficile eh :) ? Grazie a chi mi dedicherà un minuto.
 
Ultima modifica:
Butta un occhio a Wisport!

Il Raccoon é strepitoso! É un po’ grande però, partono da 45 litri e ha una fascia ventrale importante. Bellissimo però, non è nemmeno troppo peso nonostante la concezione e quel sistema di imbracatura, 2,5 kg.

EE1D6BEC-3764-45E5-A62A-EF9860950F81.jpeg
 
Vero, il raccoon ed il reindeer sono fantastici.. però ce ne sono anche di più piccoli e con la cintura lombare rimovibile, non hanno quel tipo di schienale ma sarebbe eccessivo su un 30 litri..
Ti ho suggerito la Wisport perché è una delle poche case che ha schienali seri a prezzi non esagerati
 
Grazie delle risposte ma io intendevo con uno schienale aerato, con una rete che tiene il bastino separato dalla schiena, tipo questo.
E4016806-B4FF-4FD2-B374-021E9943EC18.jpeg
 
Ho paura che non esistano proprio :( Grazie comunque a tutti per il tempo che mi avete dedicato!


a parte la mancanza del sistema molle, e 5 litri di troppo, quello che ho linkato sopra si avvicina abbastanza.
E' dura trovare uno zaino militare specifico con lo schienale aerato e distante come dici, perchè l'uso militare è rude e lo schienale fatto così non vanta di robustezza.
 
https://blackhawk.com/products/tactical-nylon/bags-packs/tactical-packs/yomp-pack

Frugando frugando ho trovato questo, non dicono quanti litri è però, ma dalla proporzione con gli spallacci direi 30 o giù di lì.Costa un botto :(

a parte la mancanza del sistema molle, e 5 litri di troppo, quello che ho linkato sopra si avvicina abbastanza.
E' dura trovare uno zaino militare specifico con lo schienale aerato e distante come dici, perchè l'uso militare è rude e lo schienale fatto così non vanta di robustezza.

Si é vero, è nella wishlist.
 
Ciao,
Io possiedo da qualche mese il Direct Action Dragon Egg.
30 litri ma a volte viene dato per 27.
Qualità davvero buona, spallacci e schienale molto molto imbottiti, la fascia lombare è abbastanza minimale e può essere tolta.
Lo schienale ha un sistema di areazione brevettato dalla casa.
Screenshot_2018-09-15-09-32-42.png

Acquistato ad aprile di quest'anno, l'ho utilizzato pochissimo perché purtroppo per l'uso che ne faccio mi sono reso conto che è un po' troppo grande o un po' troppo piccolo!
Nel caso ti piacesse fammi sapere, sarei disposto a venderlo.
Ciao :)
 
Come dice @Grizzly, uno schienale in rete ed un uso militare non vanno troppo d'accordo, si romperebbe presto rendendo lo zaino poco utilizzabile..
Devi valutare se preferisci la comodità o la robustezza!
@GreenGabri anche tu non sai come regolarti con i 30 litri? Ho venduto anche io il mio condor da 29, grande per le uscite in giornata e limitante per più giorni.. parlando di fascia boschiva..
Provato l'essl?
 
Come dice @Grizzly, uno schienale in rete ed un uso militare non vanno troppo d'accordo, si romperebbe presto rendendo lo zaino poco utilizzabile..
Devi valutare se preferisci la comodità o la robustezza!
@GreenGabri anche tu non sai come regolarti con i 30 litri? Ho venduto anche io il mio condor da 29, grande per le uscite in giornata e limitante per più giorni.. parlando di fascia boschiva..
Provato l'essl?

Ti riferisci all’essl ru502? L’avevo recensito qui!! Alla fine l’ho venduto per i tuoi stessi motivi. Lo schienale non è aerato, anzi essendo largo e morbido e senza rigidità d’estate faceva un effetto cappotto mica male per cui non lo consiglio a chi vuole qualcosa di aerato.

Schinali rigidi e sagomati giusti possono essere comunque molto confortevoli e lasciare asciugare la schiena in molti punti
 
Grazie Gabri, ci farò un pensiero. Anche quello lo avevo puntato, vedo che è piuttosto popolare al momento. Lo schienale non è esattamente come intendevo ma può essere un compromesso accettabile. Il discorso sui 30 litri che sono troppi per un’ escursione da un giorno ma pochi per due o più mi sta facendo riconsiderare il tutto però.

Rinnovo i grazie per la vostra disponibilità.
 
Questo addirittura è un 35 ma ha uno schienale con un bel corridoio d’aria al centro anche se non con la retina. Inoltre ha un prezzo un po’ più umano (lo scrivo non tanto per me ma se ci fossero altri interessati a una cosa simile).

OneTigris Rover, zaino da 35L, espandibile, ideale per viaggi, campeggio, escursioni, per la vita in città, design originale, MultiCam https://www.amazon.it/dp/B076PRSVTN/ref=cm_sw_r_cp_api_aynNBb4QXJ4F2

D1A23445-E88B-4CE9-A844-C581D0EBDECE.png


8E7F1712-EEE2-48DB-8026-AEC6AFEEF641.jpeg
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso