Zaino escursione giornaliera con bimbo piccolo

Buonasera, dopo aver spulciato il forum, e seguirvi già da un po', ho bisogno di qualche consiglio...
La mia situazione è questa:
Siamo sempre stati io e mia moglie, quindi ognuno col suo zaino e con le proprie cose.
Io con uno zaino DF(sierra 30 , che non credo sia da 30 litri effettivi...)e mia moglie che è 1.56 con un piccolino da 12 litri...
Uscite giornaliere, una coperta legata esternamente, mantella antipioggia, giubbino leggero e cambio, borraccia nella tasca a rete esterna. Pranzo al sacco, ma non sempre, e la mia reflex.
Il problema si è iniziato a porre quando è nato il piccolo erede....
I primi due anni, col passeggino e zero escursioni nessun problema.
Il 2020 col covid, non ci siamo mossi molto, e invece l'anno scorso e quest'anno il mio zaino ha iniziato a starmi stretto.... Come volume e come comodità....
Vengo al sodo, ma la premessa per farvi capire era doverosa
Non faccio ferrate o cose complicate, solo passeggiate su sentieri e nei boschi più o meno lunghe
Però essendo stato operato alla schiena, preferirei trattarla bene,e su scarpe e zaino cerco di non essere tirchio ;)
Sfruttando il potere del web ho trovato alcuni zaini che potrebbero fare al caso mio, un po' più capienti di quello che ho, e sicuramente molto più comodi...
Millet ubic 30
Ferrino finisterre 28
Ospery talon 26
Deuter Trail 28

Sono 1.80, per 90kg( ho poca panza:p, sono piuttosto massiccio)
Lo schienale ventilato non mi fa nessuna differenza, tanto sudo molto lo stesso

Volevo stare sui 30 litri....
Budget entro i 150 euro se riesco
Anche dovendo portare le cose del bambino, credo che quel 30 dello zaino che ho sia molto lontano dalla capacità effettiva... Quindi 30 litri credo basti....

P.s. giusto oggi pomeriggio sono riuscito a provare il ferrino e il Millet, però l'ubic 45 mbs e mi sembrava più piccolo del ferrino, ma molto più comodo...

Grazie e scusate il mio essere prolisso
 
Alto Basso