zaino estivo 30l consiglio

Salve a tutti, sono un ragazzo di 1,75 cm, alla ricerca di un buon zaino tecnico estivo sui 30/35 l per trekking anche in alta montagna, di un giorno, leggero,resistente magari con fodera impermeabile, con un buono schienale ergonomico traspirante, che non mi distrugga la schiena a fine giornata.
Come baget pensavo sui 200E o di cercare qualcosa di usato. Grazie del tempo dedicatomi.
 
Premetto che non nutro grande simpatia per Osprey, 2 su 2 mi sono durati niente. Ma per dire che come schienale " non hanno rivali ", quindi fare + paragoni, avresti dovuto provare tutti gli altri !
Senza critica ovviamente, pura osservazione.

Ciao. Ho avuto un Deuter air contact pro, Un rise sempre Deuter, ho provato alcuni ferrino te cui xmt 60. A casa ho un millet peutery, Un ortovox traverse , Un osprey atmos 50 e un altro osprey da trail running. Qualcosa per fare paragoni ce l ho dai.....
Un saluto.
Max
 
Si qualcosa hai, anche io ho qualcosa.. 2 lowe alpine, 4 berghaus ( il laser è stato il mio primo zaino, 1985 :) ).Un ferrino , 2 Millet ( tra i quali un Peuturey ). Ho avuto anche 2 Osprey. E come te ne ho provati diversi, vari Ferrino, Karrimor, Deuter. Ma non avendoli provati tutti, non mi sentirei di dire che il Cerro torre non ha rivali. Ogni zaino ha la sua portabilità, ma sopratutto ogni schiena ha il suo zaino.
 
Si qualcosa hai, anche io ho qualcosa.. 2 lowe alpine, 4 berghaus ( il laser è stato il mio primo zaino, 1985 :) ).Un ferrino , 2 Millet ( tra i quali un Peuturey ). Ho avuto anche 2 Osprey. E come te ne ho provati diversi, vari Ferrino, Karrimor, Deuter. Ma non avendoli provati tutti, non mi sentirei di dire che il Cerro torre non ha rivali. Ogni zaino ha la sua portabilità, ma sopratutto ogni schiena ha il suo zaino.

esatto, hai detto bene. Alla fine sono un po' come le scarpe.....vanno provati prima ;)
 
Io ho un Deuter ACT trail Pro 34, per me è uno zaino stupendo. Tra l'altro, per me che sono basso (166) in teoria non avrebbe dovuto essere lo zaino adatto visto che tendenzialmente i Deuter sono più comodi per persone più alte, a meno di non prendere il modelli SL, da donna.
Invece mi ci trovo splendidamente.
Sulla traspirabilità posso dire di non trovarmi male, ma quando fa caldo davvero non so quanto uno zaino possa esserlo realmente ;)
 
In effetti parlare di zaini con schienali traspiranti lascia il tempo che trova...Diciamo che magari ce ne sono che ti fanno sudare un po' meno ed è per questo che personalmente h trovato molto valido lo schienale offerto da osprey nella serie atmos, exos e aether
 
Alto Basso