Zaino ferrino transalp 80 litri

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovissimo del forum. Ho letto decine di articoli ma non sono riuscito a trovare un aiuto specifico sul mio problema. Allora ho deciso di aprire una discussione apposita. Qualcuno di voi possiede il nuovo modello del ferrino transalp 80 litri? Ho visto che sul forum c'è una recensione del vecchio modello ma del nuovo non ho trovato niente. In particolare mi piacerebbe sapere se anche questo prodotto soffre del decadimento di qualità operato dalla ferrino in questo ultimo periodo. Ho una ferrino shaba 4 da qualche anno e mi sono trovato benissimo. Qualità al top. Ora però leggendo sul forum mi è venuta un po' di paura di acquistare prodotti ferrino. Vorrei acquistare questo zaino (o qualcosa di simile per caratteristiche e prezzo) per sostituire lo zaino dell'esercito italiano da 80+20 litri perché troppo poco pratico e scomodo sulla schiena.
Lo userei per campeggio di più giorni e per trekking di 2-3 giorni per portare tenda sacco a pelo e tanto altro. Preferisco prendere un 80 litri per non avere problemi di spazio. Piuttosto preferirei lasciarlo un po' vuoto quando non serve.
Vi ringrazio anticipatamente
 
Ciao io ho avuto il 60 litri che ho usato per un viaggio ed ora sto vendendo sul forum.
L'ho trovato comodissimo e robustissimo. Unica pecca che per portare abbigliamento estivo e sacco a pelo è esageratamente grande.
Non amo portare lo zaino mezzo pieno e ho capito che la misura giusta per trekking di qualche giorno l'ideale per me è un 45-50 litri.
Per i trek giornalieri ho uno STRATUS da 35+10 litri. Zaino a mio parere eccezionale.
Io sono di parte però, amo Ferrino. Avranno i loro difetti ma a me piacciono.
Ciao
 
Alto Basso