Recensione zaino invicta monviso 60

Voto: 8/10 da testare sul campo

Recensione:

allora qualche considerazione sullo zaino monviso 60:

lo zaino si presenta bene, la cordura con cui è costituito è di tre tipi 300D con tramatura ripstop , 600D, e 1000D per il fondo.
le cuciture sono ben fatte...mi son messo a guardarle tutte e non ho trovato nessuna imprecisione negli accostamenti tra i tessuti.
il peso dello zaino è di 1,8 kg... non male!

glowfoto
116tnyo.jpg

lo zaino presenta 2 tasche ampie laterali (una delle 2 ha l'interno foderato con del materiale per mantenere la temperatura...quindi in teoria se ci metto una borraccia si dovrebbe mantenere fresca).
28i2pvn.jpg

sul davanti abbiamo una tasca non molto grande ma utile per contenere piccole cose che vogliamo tenere a portata di mano.(cell, gps, ecc)
sul basso la classica apertura per accedere allo zaino senza dover togliere tutto il suo contenuto.
sopra, sul cappiccio, abbiamo una tasca con un separè in rete molto utile per fare un po di ordine.
2s1och1.jpg


lo schienale è di quelli gia visti in giro (tipo su vari ferrino): la schiena poggia su 2 fasce imbottite, al centro c'è un canale di aerazione e il tutto è mantenuto rigido da in inserto in plastica abbastanza flessibile. inoltre una stecca in alluminio (si può levare) da ulteriore rigidità al tutto.
2d8lvuq.jpg

m9bp6q.jpg


fascia lombare ben imbottita,regolazione alta degli spallacci e cinghia pettorale completano la dotazione.

sul fondo è alloggiato il pratico coprizaino che fascia completamente lo zaino.
suvza0.jpg

cinghie: ce n'è per tutti i gusti...sul cappuccio abbiamo un elastico per mettere una giacca o una maglia, ai lati cinghie di compressione, sul fondo ci sono 4 occhielli per fissare delle cinghie (sono comprese nello zaino) utili per fissare la tenda o lo stuoino.
sul davanti trovano posto anche delle cinghie per fissare i bastoncini da trekking.

costo: 75 euro
pagato 37,5 usufruendo dello sconto del 50 %

al più presto lo proverò in montagna...al momento l ho usato il week per andare in treno da casa mia fino a trento (dove studio) in treno...era carico ma non mi ha dato nessun fastidio. il percoso a piedi però è stato molto breve :)
 
Ultima modifica:
no, lo schienale non è regolabile.

ti dirò...io personalmente lo preferisco così...tempo fa avevo uno zaino con lo schienale regolabile ma non mi sono mai trovato bene.
 
questa è una pecca

dici?
dipende da persona a persona.

io per esempio mi son sempre trovato male con gli zaini con lo schienale regolabile...una volta che si sregola, una volta che si sbilancia, una volta che non è regolato bene, una volta che le stecche si curvano, una volta che una delle 2 stecche esce dalla sua sede.

no no...io preferisco un sistema bello fisso.
tanto io sono standard quindi mi van bene le misure standard.

dire che è una pecca senza argomentare la critica non lo vedo un commento utile.

spallacci con la normale regolazione, fascia lombare con una buona imbottitura, cinghia pettorale e cinghie di tensione superiori per avvicinare lo zaino alla schiena all'occorrenza in base al carico...sono una dotazione che mi basta per adattare lo zaino alle mie necessità.

ah oggi sono andato a fare un piccolo trekking sul monte bondone. partenza alle 7.30 della mattina e ritorno alle 15.00.
lo zaino era discretamente carico ( l ho voluto caricare apposta come se fosse una 3 giorni) e si è comportato alla grande.
la mia schiena è ancora integra...e ve lo dice uno che ha sempre sofferto i carichi prolungati durante le uscite/hike scout.
 
questa è una pecca

dici?
dipende da persona a persona.

io per esempio mi son sempre trovato male con gli zaini con lo schienale regolabile...
una volta che si sregola, una volta che si sbilancia, una volta che non è regolato bene, una volta che le stecche si curvano, una volta che una delle 2 stecche esce dalla sua sede.

no no...io preferisco un sistema bello fisso.
tanto io sono standard quindi mi van bene le misure standard.

dire che è una pecca senza argomentare la critica non lo vedo un commento utile.

spallacci con la normale regolazione, fascia lombare con una buona imbottitura, cinghia pettorale e cinghie di tensione superiori per avvicinare lo zaino alla schiena all'occorrenza in base al carico...sono una dotazione che mi basta per adattare lo zaino alle mie necessità.

ah oggi sono andato a fare un piccolo trekking sul monte bondone. partenza alle 7.30 della mattina e ritorno alle 15.00.
lo zaino era discretamente carico ( l ho voluto caricare apposta come se fosse una 3 giorni) e si è comportato alla grande.
la mia schiena è ancora integra...e ve lo dice uno che ha sempre sofferto i carichi prolungati durante le uscite/hike scout.


In rosso sono le tue ragioni... Io la penso in modo completamente diverso !!! Comunque mi pare un buon zaino :si:
 
l'ho visto ieri sera da un amico che lo ha preso scontato, secondo me e' molto ben fatto, ha tutto quel che serve (imho) ed ha materiali molto validi.
Per me uno zaino cosi vale pure il prezzo di listino...a 37 euro e' regalato
 
ragazzi ma dove posso trovarlo a così poco questo zaino?
L'ho visto qui a bologna ma a prezzi ben diversi (più di 100 euro)

Grazie mille!
 
ragazzi ma dove posso trovarlo a così poco questo zaino?
L'ho visto qui a bologna ma a prezzi ben diversi (più di 100 euro)

Grazie mille!

a Bologna sono dei rabbini maledetti, ho visto negozi con prezzi piu' alti di quelli di listino, da denuncia.
Il mio amico lo ha preso direttamente dal sito ufficia invicta ed in 2 giorni e' arrivato...ma circa un mesetto fa.
 
Alto Basso