Zaino Invicta ''preistorico''

ciao claudio, io ne avevo uno simile leggermente piu piccolo per andare a scuola (facevo la 4 elementare) parlo di circa 26 anni fa, quindi quello zaino secondo me deve essere dei primi anni 80................
 
Ultima modifica:
quando ci ritorno, vedo se me ne da qualcuno, al limite gli posso fare una piccola offerta giusto per il disturbo, in fondo andrebbero buttati.
se me li da, vi chiederò se e chi è interessato, basteranno le spese di spedizione ed eventuale costo. Forse vado la prossima settimana, vi saprò dire.

Ci fai sapere?? uno zaino così potrebbe non dispiacermi per uscitine tranquille!

grazie Quote!:)
 
Ok, come promesso; questi appresso sono gli zaini che utilizzava la Polizia negli anni settanta-ottanta, almeno crediamo, ce ne sono una Montagna e sono tutti da buttare, nel senso che quale in miglior condizione quale in meno, non sono più in uso.
Oggi me ne ha dati al volo sei, giusto per ma, tanto per essere chiari, è probabile che gli si faccia un piacere a prenderli perchè gli occupano solamente spazio

Ovvio che non ha voluto soldi e ne io ne chiederò, ma, se qualcuno è interessato, posso spedirne ovviamente con i costi della spedizione, se invece volete venire dalle parti di Jesi, ve li do a mano.
 

Allegati

  • IMG_2474.jpg
    IMG_2474.jpg
    53,2 KB · Visite: 1.231
  • IMG_2475.jpg
    IMG_2475.jpg
    56,3 KB · Visite: 845
  • IMG_2476.jpg
    IMG_2476.jpg
    59,2 KB · Visite: 642
Ok, come promesso; questi appresso sono gli zaini che utilizzava la Polizia negli anni settanta-ottanta, almeno crediamo, ce ne sono una Montagna e sono tutti da buttare, nel senso che quale in miglior condizione quale in meno, non sono più in uso.
Oggi me ne ha dati al volo sei, giusto per ma, tanto per essere chiari, è probabile che gli si faccia un piacere a prenderli perchè gli occupano solamente spazio

Ovvio che non ha voluto soldi e ne io ne chiederò, ma, se qualcuno è interessato, posso spedirne ovviamente con i costi della spedizione, se invece volete venire dalle parti di Jesi, ve li do a mano.

e dove li tenevano.....sottoterra....
 
perchè Tu pensavi che erano nuovi e imballati??
Forse qualcuno è in buone condizioni ma sicuramente molti hanno il nome del Commilitone e quindi, hanno una loro Storia.
Comunque io quello che Vi avevo proposto l'ho fatto, non voglio neanche un soldo per cui,....a chi interessa......
 
perchè Tu pensavi che erano nuovi e imballati??
Forse qualcuno è in buone condizioni ma sicuramente molti hanno il nome del Commilitone e quindi, hanno una loro Storia.
Comunque io quello che Vi avevo proposto l'ho fatto, non voglio neanche un soldo per cui,....a chi interessa......

no era una battuta sarcastica....sarebbe bello prenderlo per esporlo, ha anche il gancio porta idrobag interno
su una sede CAI tipo cosi in depositarsi di polvere non andrebbe notato molto
 
Massì, ma, la cosa carina, sarebbe che qualche capo scout, li prendesse come dotazione;...ce ne sono veramente tanti e, potrebbe essere una cosa simpatica.
In fondo anche se bruttini e poco "tecnici", sono stati usati per "secoli" questo tipo di zaino e potrebbero essere usati ancor oggi se, non ci tampinassero con il consumismo sfrenato.
Bon raga, chi è interessato si muova, non posso tenere in eterno in ditta queste cose che già ciò tutto l'occorrente motociclistico (comprese due moto) che occupa molto spazio....altrimenti li porto a Militaria e poi li ritrovate a vendere sul Loro sito.
;)
 
eccolo! hai calcolato il peso per la spedizione?? cioè se ne prendo 1 o 10 cambierà qualcosa :D

(ovviamente il pacco più economico!!) grazie ancora
 
dipende dal prezzo spedizione, direi che 4 vadano bene! grazie ancora

p.s: se magari mi becchi anche quelli "buoni" te ne sarei grato
 
Ciao Claudio innanzitutto complimenti per l'acquisto che sa di retrò :).
Poi ti dico che, a prima vista, come l'ho visto non ci ho fatto caso poi si è aperto di colpo il cassetto dei ricordi che mi ha riportato nei primi anni 80 quando mio fratello, di ritorno dalla colonia enichem di Borca di Cadore, aveva sulle spalle uno zaino simile (o addiritura uguale al tuo?).
Infatti ho fatto una piccola ricerca è ho trovato propri un' immagine di questo zaino che aveva mio fratello e che l'enichem forniva ai ragazzi della colonia, si tratta di un Invicta Monviso 4
Ciao Danko ,il Monviso è uno zaino molto più recente ,era venduto insieme agli Alpine negli stessi anni e successivamente ,infatti noterai che le scritte sono ricamate automaticamente a rilievo sul tessuto tramite macchinari automatici computerizzati ,mentre sul mio lo stemma invicta è una toppa cucita probabilmente a macchina sul tessuto , in comune tra il mio zaino e il Monviso
la fettuccia di chiusura blu con il logo impresso . :)
 
Alto Basso