zaino invicta

uhmm guardando il sito del produttore, nella foto che fa vedere lo schienale

ILLIMANI 45 LT YELLOW Invicta

il cinturino che dovrebbe stare all'altezza del petto mi pare molto basso.

Lo schienale permette un certo ricircolo dell'aria (buono)
Non viene menzionato il coprizaino o il buco per la camelback.

45 litri è una misura "via di mezzo", nel sito dice "più giorni" ma leggi 2 giorni se non ti devi portare dietro abbigliamento invernale e/o stoviglie.
Dipende da cosa ci vuoi fare tu: escursioni da 1 giorno è anche troppo grande ma va bene se ti limiti a non caricarlo fino all'orlo (peso inutile), 2 giorni siamo al limite (qui inizia a essere piccolo e devi rinunciare a un po' di roba). Per 3 giorni con tempo variabile mi sembra inadatto.
 
carino ma un pò caro secondo me :)

il raincover c'è l'ha e se è il modello che ho visto anche io,dovrebbe avere il passaggio per la vescica.

per il rapporto litraggio-gg....dipende solo da te e dalle tue abitudini:)
 
grazie ragazzi delle risposte.
lo zaino mi servira solo per escursioni di 1 giorno. solo che siamo 2 persone e facciamo uno zaino solo ma penso che dovrebbe essere piu che sufficente.
al max ci metteremo 2 piumini 2 maglioni pesanti 2 poncho un telo tipo per sedersi sull'erba borraccia barrette energetiche e ombrello.piu magari qualche cosuccia nelle tasche.

un altra cosa

li parla di altezza di 56 cm
ma l'altezza è a riposo oppure con lo zaino tirato al massimo?

perche a casa ho trovato un vecchio zaino seven che si chiama seven walker 50 e in teoria il 50 dovrebbe stare per i litri.

ma come dimensioni è un pelo piu piccolo di questo che è un 45 sia in altezza che in larghezza.
 
che io sappia la seven non fà zaini da escursionismo,quindi presumo sia uno zaino scolastico giusto?

in questo caso la denominazione 50,non penso che si riferisca ai litri..o almeno credo :)


come altezza non saprei io l'ho solo visto superficialmente,ma comunque se posso permettermi un consiglio:

-con quello che costa quello zaino,ci prendete due validissimi zaini decathlon da 30-40l e campate più sereni.
sono della scuola di pensiero che quando si esce di casa,bisogna avere tutti lo zaino,anche piccolo,con dentro l'indispensabile o l'attrezzatura divisa a metà,poi tutto il superfluo,più che altro per una questione di sicurezza e anchè un pò di comodità :)

ovviamente imho eh! :)
 
si hai ragione.pero siccome l'altra persona non ha tantissima voglia di camminare per ore e non è tanto abituata per quest'anno volevo provare a farmi carico io dello zaino che tanto non mi crea alcun fastidio:D
ci sara tutto il necessario sicuramente...
quindi volevo appunto uno zaino valido areato ed impermeabile propio come questo.
quelli deca li ho visti costano un 10 20 euro in meno ma non hanno tutte le caratteristiche di questo.

quanto alla seven lo zaino è propio da escursione.
in altezza tirato al massimo arriva a ben 61 cm non è assolutamente da scuola.
ho provato a cercare su google ma non esiste piu questo zaino.
penso che avra almeno 15 anni se non di piu ma è propio da escursione.
 
Alto Basso