Vorrei supportare questo mercato italiano, evitando Osprey, Salomon o Decathlon ecc. Credo che i nostri marchi sappiano dire la loro e con orgoglio.
Utilizzo:
- Viaggio (10-15 aerei l'anno, non vacanza).
- Trekking di pochi giorni dalla montagna 0 gradi alla giungla o estate in Italia con 35 gradi.
- Di solito non becco la neve, ma capita e in 10-15 anni capiterà.
Peso
Idealmente non più di 1,7 kg.
Peso 67 kg, 1,79m sono fotografo e quei 300 grammi in più li sento e posso metterci un obiettivo in più.
Dimensione - L
Non meno di 42, trasportandoci cose per tutto l'anno. Non più di 55 semplicemente perché non mi è mai servito più spazio.
Contesto:
Sono tornato ora dall'Asia e dopo 20 anni (2004, un piccolo lupetto scout) voglio cambiare il mio zaino, per sfizio, peso e perché non so se regge un altro giro di giostra.
Vivo in viaggio e pur facendo cose super moderate passo dall'Himalaya alla giungla del Sud-Est asiatico. In quei 50 litri c'è tutta la mia vita, spesso.
Preferenze:
Mi piacciono le tasche aperte e mi piacciono le asole per mettere corde e cordini. Mi capita di trasportare stuoini, sacchi a pelo, bastoncini, cavalletto fotografico. Insomma di tutto. Ho visto questa moda di non mettere le asole sopra che è un peccato.
SCHIENALE REGOLABILE!
Budget:
Meglio 160 max. Fino a 220 ok.
Prodotti già individuati
Ferrino
Una garanzia da quello che dicono.
Finisterre 48 (vecchio modello)
Pro: Asole, una garanzia
Contro: Peso, no tasche aperte
Altavia 45
Pro: Peso
Contro: No asole, no tasche aperte
Agile 45
Pro: Peso, tasche aperte
Contro: No asole. Forse non adatto a viaggiare.
Ande
Poche informazioni. Quanto è affidabile?
Cervino 2.0 40 o 50L
Contro:?
Santiago 2.0 40 o 50L
Pro: Solo un chilo, possibile
Adamello 50L
Non capisco le differenze tra i 3 zaini
Bertoni
Bertoni Everywhere 55
Pro: Prezzo
Contro: Peso
Bertoni Xtrail 45
Pro: Prezzo, peso
Marsupio
Giove 45L
Contro: Brutto brutto brutto
Vivo nelle marche, ad esclusione di qualche Ferrino e decathlon non è che ho tanta scelta (anzi 0).
Se mi aiutate grazie, cerco di aiutare i marchi italiani pur non vivendo qui. Voglio farmi bandiera di questi marchi nel mondo.
Utilizzo:
- Viaggio (10-15 aerei l'anno, non vacanza).
- Trekking di pochi giorni dalla montagna 0 gradi alla giungla o estate in Italia con 35 gradi.
- Di solito non becco la neve, ma capita e in 10-15 anni capiterà.
Peso
Idealmente non più di 1,7 kg.
Peso 67 kg, 1,79m sono fotografo e quei 300 grammi in più li sento e posso metterci un obiettivo in più.
Dimensione - L
Non meno di 42, trasportandoci cose per tutto l'anno. Non più di 55 semplicemente perché non mi è mai servito più spazio.
Contesto:
Sono tornato ora dall'Asia e dopo 20 anni (2004, un piccolo lupetto scout) voglio cambiare il mio zaino, per sfizio, peso e perché non so se regge un altro giro di giostra.
Vivo in viaggio e pur facendo cose super moderate passo dall'Himalaya alla giungla del Sud-Est asiatico. In quei 50 litri c'è tutta la mia vita, spesso.
Preferenze:
Mi piacciono le tasche aperte e mi piacciono le asole per mettere corde e cordini. Mi capita di trasportare stuoini, sacchi a pelo, bastoncini, cavalletto fotografico. Insomma di tutto. Ho visto questa moda di non mettere le asole sopra che è un peccato.
SCHIENALE REGOLABILE!
Budget:
Meglio 160 max. Fino a 220 ok.
Prodotti già individuati
Ferrino
Una garanzia da quello che dicono.
Finisterre 48 (vecchio modello)
Pro: Asole, una garanzia
Contro: Peso, no tasche aperte
Altavia 45
Pro: Peso
Contro: No asole, no tasche aperte
Agile 45
Pro: Peso, tasche aperte
Contro: No asole. Forse non adatto a viaggiare.
Ande
Cervino 2.0 40 o 50L
Contro:?
Santiago 2.0 40 o 50L
Pro: Solo un chilo, possibile
Adamello 50L
Non capisco le differenze tra i 3 zaini
Bertoni
Bertoni Everywhere 55
Pro: Prezzo
Contro: Peso
Bertoni Xtrail 45
Pro: Prezzo, peso
Marsupio
Giove 45L
Contro: Brutto brutto brutto
Vivo nelle marche, ad esclusione di qualche Ferrino e decathlon non è che ho tanta scelta (anzi 0).
Se mi aiutate grazie, cerco di aiutare i marchi italiani pur non vivendo qui. Voglio farmi bandiera di questi marchi nel mondo.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.