Zaino italiano 45-55L Ferrino VS ANDE vs Bertoni VS Marsupio

Vorrei supportare questo mercato italiano, evitando Osprey, Salomon o Decathlon ecc. Credo che i nostri marchi sappiano dire la loro e con orgoglio.

Utilizzo:
- Viaggio (10-15 aerei l'anno, non vacanza).
- Trekking di pochi giorni dalla montagna 0 gradi alla giungla o estate in Italia con 35 gradi.
- Di solito non becco la neve, ma capita e in 10-15 anni capiterà.

Peso
Idealmente non più di 1,7 kg.
Peso 67 kg, 1,79m sono fotografo e quei 300 grammi in più li sento e posso metterci un obiettivo in più.

Dimensione - L
Non meno di 42, trasportandoci cose per tutto l'anno. Non più di 55 semplicemente perché non mi è mai servito più spazio.

Contesto:
Sono tornato ora dall'Asia e dopo 20 anni (2004, un piccolo lupetto scout) voglio cambiare il mio zaino, per sfizio, peso e perché non so se regge un altro giro di giostra.
Vivo in viaggio e pur facendo cose super moderate passo dall'Himalaya alla giungla del Sud-Est asiatico. In quei 50 litri c'è tutta la mia vita, spesso.

Preferenze:
Mi piacciono le tasche aperte e mi piacciono le asole per mettere corde e cordini. Mi capita di trasportare stuoini, sacchi a pelo, bastoncini, cavalletto fotografico. Insomma di tutto. Ho visto questa moda di non mettere le asole sopra che è un peccato.
SCHIENALE REGOLABILE!

Budget:
Meglio 160 max. Fino a 220 ok.

Prodotti già individuati

Ferrino

Una garanzia da quello che dicono.

Finisterre 48 (vecchio modello)
Pro: Asole, una garanzia
Contro: Peso, no tasche aperte

Altavia 45
Pro: Peso
Contro: No asole, no tasche aperte

Agile 45
Pro: Peso, tasche aperte
Contro: No asole. Forse non adatto a viaggiare.

Ande
Poche informazioni. Quanto è affidabile?

Cervino 2.0 40 o 50L
Contro:?

Santiago 2.0 40 o 50L
Pro: Solo un chilo, possibile

Adamello 50L
Non capisco le differenze tra i 3 zaini

Bertoni

Bertoni Everywhere 55
Pro: Prezzo
Contro: Peso

Bertoni Xtrail 45
Pro: Prezzo, peso

Marsupio

Giove 45L