zaino karrimor cougar 60 70

Salva tutti ho visto il karrimor su sportsdirect in offerta ma è il modello della donna
Considerando che sono alto un metro e settanta e peso 68 kgi pensate che possa andare bene per me oppure il fatto che sia progettato per una donna ne comprometterebbe l'uso?
Grazie atutti coloro che risponderanno.

Glia zaini per donna sono dotati di dorso ridotto, cinghia ventrale più stretta e piccola, spallacci sagomati per le spalle femminili e che non creano fastidi al seno, progettati per l'anatomia femminile.

Io lo ho preso l'anno scorso su Fieldandtrek, nero, molto bello. Poi mi sono accorto che forse era il modello da donna (mi pare sigla F). Ti dirò che non mi sono trovato male, ho più o meno la tua statura, il dorso veste molto bene e non fa sudare troppo, la fascia lombare blocca come si deve.
Lo ho usato ormai parecchie volte, inclusa route di 7 giorni sulle montagne della Carnia., senza particolari problemi - se non quello psicologico di avere uno zaino FORSE da donna..... Un ottimo zaino comunque.

1.69m * 64 kg.
Comunque confermo che, per quanto ne capisco è davvero un grande zaino. L'unico appunto che posso fare è che gli spallacci sono a mio parere un po' troppo stretti (come larghezza intendo) e forse mono imbottiti dei Ferrino, con cui i ho potuto fare un confronto. Lo zaino non è faticoso da portare, bilanciatissimo e pieno di accorgimenti intelligenti. Ti consigli di leggere, se non l'hai già fatto, la recensione molto completa che trovi su questo forum. Io posso dirti che spesso uso il cougar anche per uscite di 1-2 giorni perchè, pur se mezzo vuoto, lo porto meglio dell'altro mio zaino da 40 lt di Decathlon.

Ho appena preso un po' di misure.
Nella configurazione attuale avanzano ancora 10 cm di bastino da far scorrere (ci sono 2 binari in alluminio, guarda bene il dorso Sa2 sul sito).
L'ideale sarebbe che tu lo provassi, ma ho idea che siamo un po' distanti. Se passi dalle parti di Padova fai un fischio.
Posso dirti che lo presi "alla cieca" fidandomi della recensione di Stefanobi che è alto più o meno come me. Comunque lo zaino ha moltissime e sofisticate possibilità di regolazione, la prima uscita e anche la seconda le ho passate a tirare e mollare cinghietti, ma poi trovata la combinazione giusta, lo zaino la mantiene senza necessità di successivi aggiustamenti.
Che te devo dì: zaino e scarponi , gioie e dolori.... :biggrin:

Alto Basso