Zaino + kit sopravvivenza...!!!?

Dunque da un pò di tempo seguendo le varie indicazioni su questo forum, ho iniziato ad equipaggiarmi e anche se non ho ancora completato il tutto, ho iniziato a mettere il necessario per un kit di sopravvivenza in un marsupio tattico tipo questo: Marsupio style 127 . Come zaino per le escursioni ho un forclaz 40 air (Quechua) comprato da Decathlon. Il problema adesso consiste nel fatto che non riesco a trovare un modo per indossare marsupio + zaino insiemeo_O. Sapendo che il kit deve essere sempre "attaccato" a me e non allo zaino, intendevo metterlo agganciato alla cintura del pantalone proprio sotto lo zaino ma non va bene perchè lo zaino poi letteralmente si "siede" sul marsupio, idem se metto il marsupio con una ulteriore cintura posizionandolo un pò + in basso. Devo dire anche che le bretelle dello zaino le tengo sempre ben tirate, mi da fastio avere lo zaino che scende sopra il sedere. Ho provato a mettere il marsupio con la fibbia per la spalla, ma poi carico troppo su un solo lato e da fastidio.
Può sembrare strana questa domanda, non sapevo nemmeno dove postarla, ma voi come avete risolto questo problema se vi ci siete imbattuti?
Non mi attendo una soluzione veloce, probabilmente dovrei cambiare zaino o marsupio cosa che non vorrei fare, o rinunciare alla sicurezza di averlo sempre attaccato come da norma.
 
io utilizzo il tuo stesso zaino con un marsupio geonautic sempre del deca ma non ho questo problema.
scusa quanto sei alto?
 
il mio kit di sopravvivenza è composto da coperta termica, fischietto e cellulare.
Il resto va tutto nello zaino.
 
scusa quanto sei alto?
1,69m
E provare a cambiare posizione al marsupio ?Puoi provare a portarlo di lato o sul davanti.......................
Già fatto, di lato con la tracolla pesa troppo, davanti non va proprio :/ ci sono le fasce laterali dello zaino e quindi dovresti portarlo troppo giù, proprio davanti al ..... ehm!
Alla fine mi sa che devo tenerlo collegato allo zaino, sotto ad esempio.
Alla fine più che richiedere un consiglio vorrei darlo per esperienza, forclaz 40 air ed il marsupio tattico non sono compatibili (almeno per chi è alto come me) da portare agganciati addosso singolarmente.
Il resto va tutto nello zaino.
Quindi te fai sempre utilizzo durante un'escursione del materiale di sopravvivenza (tipo kit fuoco/cibo). Non è una cattiva idea, si riduce il peso da portare... Stavo pensando che al limite quando ci si ferma, si pianta la tenda, si può sempre successivamente staccare il kit dallo zaino ed agganciarselo dietro alla cintura (personalmente è molto comodo così).
 
Quindi te fai sempre utilizzo durante un'escursione del materiale di sopravvivenza (tipo kit fuoco/cibo). Non è una cattiva idea, si riduce il peso da portare... Stavo pensando che al limite quando ci si ferma, si pianta la tenda, si può sempre successivamente staccare il kit dallo zaino ed agganciarselo dietro alla cintura (personalmente è molto comodo così).

Io qui vorrei aprire una parentesi:
Come ho già detto, il mio kit di sopravvivenza si riduce alla sola coperta termica, fischietto e telefonino. Che porto sempre con me, anche in aeroporto...
Mentre quello che voi chiamate kit di sopravvivenza, il lo chiamo kit da escursione... e questo lo adeguo a seconda del tipo di escursione che devo fare.
In generale lo lascio in borsa.
 
personalmente mi sembra che il marsupio che hai scelto sia eccessivamente voluminoso per la destinazione affidatagli, lo so perchè ce l'ho anche io (x scopi diversi) se potessi fare un elenco delle cose che hai scelto di inserirvi potrei aiutarti eventualmente a scartare o aggiungere cose inutili o indispensabili, e di conseguenza scegliere il contenitore più adatto
 
Alto Basso