Zaino LIDL

In questi giorni, come annunciato nei vari post delle offerte lidl, c'é uno zaino da trekking ad appena 15 euro.
Ho notato oggi che ha lo schienale air in rete, particolare interessante per uno zaino da questo prezzo irrisorio.
Pensavo quasi di prenderlo per un utilizzo giornaliero, lo caricherei sui 15kg.
Qualcuno piú esperto di me in zaini da trekking, l'ha maneggiato? Reggerebbe?
Io uso zaini "tattici", quindi sono letteralmente a zero in capacità di giudizio su questo genere di accrocchio.
Grazie!
 
Oggi l'ho guardato. Detto sinceramente non penso proprio che reggerebbe i 15 kg che proponi. Oltre che per il materiale stesso (un qualche tipo di nylon) penso che a non reggere sarebbe proprio lo schienale. Le barre di alluminio sono un po' sottili, 15kg mi sa che è proprio troppo
 
U

Utente 24852

Guest
In questi giorni, come annunciato nei vari post delle offerte lidl, c'é uno zaino da trekking ad appena 15 euro.
Ho notato oggi che ha lo schienale air in rete, particolare interessante per uno zaino da questo prezzo irrisorio.
Pensavo quasi di prenderlo per un utilizzo giornaliero, lo caricherei sui 15kg.
Qualcuno piú esperto di me in zaini da trekking, l'ha maneggiato? Reggerebbe?
Io uso zaini "tattici", quindi sono letteralmente a zero in capacità di giudizio su questo genere di accrocchio.
Grazie!
L'unica maniera per valutare un prodotto é prenderlo e usarlo personalmente in base alle proprie necessità, approcci ;) Ho trovato un sacco di cose "snobbate" perché economiche o provenienti da determinati negozi... che mi soddisfano tuttora e non sono uno di quelli tutte curatini, delicatini, carini, ahahah Per 15 euro... se ti incuriosisce realmente e ti servirebbe pure... mal che vada é un'esperienza in più, diretta ;)

Ho visto più d'una volta zaini di marche blasonate, da centinaia di euro... cedere negli spallacci se caricati con XX kg, non eccessivi,... Quindi,...
 
L'ho visto oggi e devo dire che il modello di tre anni fa era fatto con un tessuto molto più robusto.E' vero che costa poco e ha un buon schienalino areato con bastino però meglio uno di quelli del Deca, il tessuto è troppo leggero e sembra che si strappi facilmente...comunque visto che era l'ultimo non ho avuto cuore a lasciarlo sullo scaffale.:unsure::azz:
 
:biggrin: Alla fine ho lasciato perdere, sembra troppo leggerino. Mi terró la schiena sudata con il validissimo Deca da 10 euro
 
15 kg in uno zaino da 15 eur????
Auguri :-?:eek:
Posso concordare sul fatto che i grossi nomi facciano fin troppo la cresta sui loro prodotti però la ricerca e sviluppo ha comunque un costo e se ti viene venduto un prodotto a 15 eur beh........;)
 
15 kg in uno zaino da 15 eur????
Auguri :-?:eek:
Posso concordare sul fatto che i grossi nomi facciano fin troppo la cresta sui loro prodotti però la ricerca e sviluppo ha comunque un costo e se ti viene venduto un prodotto a 15 eur beh........;)
Quello della deca costa 10 e regge egregiamente :biggrin: il problema é che fa sudare la schiena.
 
Quello della deca costa 10 e regge egregiamente :biggrin: il problema é che fa sudare la schiena.
Non esiste zaino che non faccia sudare ;) Al massimo puoi sudare meno....
Ma hai fatto uscite di 6-8 ore di camminata con 15 kg in schiena su questo zaino da 10 euro? Come stavano le tue spalle e schiena alla fine?
 
Ultima modifica:
C'è poco da fare le cose vanno provate e basta. Salewa,Salomon e Kifaru per me sono state una grandissima delusione e talvolta il prodotto sconosciuto si è rivelato una vera sorpresa!
A mio giudizio i grandi marchi non sono più sinonimo di qualità indiscussa come lo erano un tempo però io questo zaino Lidl non l'ho provato pertanto il mio resta un discorso generale.
Poi anche a me vien da pensare a pelle che non possa reggere i 15 kg a lungo visto l'economicità del prodotto però mai dire mai........
 
Beh.. Dite quello che volete ma io rimango sui grandi marchi, fino ad oggi mai avuto nessun problema posso dire di aver speso bene i miei soldi, la roba buona costa nessuno regala niente, poi ci mancherebbe rispetto le opinioni di tutti, ma dopo 30 anni di montagna e non solo penso di aver fatto abbastanza esperienza... poi ripeto ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe.
 
https://www.google.com/search?q=zaino+lidl&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=93TBYq47-xtiNM%2CQ4G10x2gZU2PvM%2C_&vet=1&usg=AI4_-kRUweKp3WhlOra-UVKMis1Nlk2obw&sa=X&ved=2ahUKEwjznoG1z6frAhWPzaQKHU9fCS8Q9QEwBXoECAoQKw&biw=1366&bih=625#imgrc=3psad86ezPXHhM
Questo vecchio modello.però in nero,lo uso da tre anni e devo dire che è molto più robusto sia come tessuto che come bastino di quello "odierno".Tra l'altro mi ha anche fatto scoprire la comodità dell'accesso inferiore. Le tasche di quello attuale sono pressochè inutilizzabili se non per il biglietto del treno,per il resto dicamolo è proprio uno schifino.
 
In questi giorni, come annunciato nei vari post delle offerte lidl, c'é uno zaino da trekking ad appena 15 euro.
Ho notato oggi che ha lo schienale air in rete, particolare interessante per uno zaino da questo prezzo irrisorio.
Pensavo quasi di prenderlo per un utilizzo giornaliero, lo caricherei sui 15kg.
Qualcuno piú esperto di me in zaini da trekking, l'ha maneggiato? Reggerebbe?
Io uso zaini "tattici", quindi sono letteralmente a zero in capacità di giudizio su questo genere di accrocchio.
Grazie!
Non scherzerei su queste cose
 
Comunque Lidl fornisce una garanzia di 3 anni, basta conservare lo scontrino. Inoltre, se dopo la prima uscita con questo zaino (o con qualsiasi prodotto Lidl) non si è soddisfatti, si può tornare al negozio e chiedere la sostituzione del prodotto (nel caso in cui ci sia un difetto) o addirittura la restituzione dei soldi, senza battere ciglio. A me è capitato con una tenda, ci ho fatto un'uscita e, non essendo soddisfatto, ho chiesto la restituzione dei soldi.
 
https://www.google.com/search?q=zaino+lidl&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=93TBYq47-xtiNM%2CQ4G10x2gZU2PvM%2C_&vet=1&usg=AI4_-kRUweKp3WhlOra-UVKMis1Nlk2obw&sa=X&ved=2ahUKEwjznoG1z6frAhWPzaQKHU9fCS8Q9QEwBXoECAoQKw&biw=1366&bih=625#imgrc=3psad86ezPXHhM
Questo vecchio modello.però in nero,lo uso da tre anni e devo dire che è molto più robusto sia come tessuto che come bastino di quello "odierno".Tra l'altro mi ha anche fatto scoprire la comodità dell'accesso inferiore. Le tasche di quello attuale sono pressochè inutilizzabili se non per il biglietto del treno,per il resto dicamolo è proprio uno schifino.
Anche la mia ragazza ha questo modello, per il prezzo che l'ha pagato si comporta più che bene, comodo e robusto quel tanto che basta per brevi escursioni. Concordo che con il modello nuovo si sia fatto un passo indietro.
 
Beh.. Dite quello che volete ma io rimango sui grandi marchi, fino ad oggi mai avuto nessun problema posso dire di aver speso bene i miei soldi, la roba buona costa nessuno regala niente, poi ci mancherebbe rispetto le opinioni di tutti, ma dopo 30 anni di montagna e non solo penso di aver fatto abbastanza esperienza... poi ripeto ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe.
Beh, dipende. Molte grosse aziende rincarano parecchio.
Proprio da lidl ho trovato recentemente un fondo di nagazzino, zaino marchiato DMAX di un'offerta che sarebbe dovuta uscire in pieno lockdown, un pezzo che non si trova purtroppo.
30 euro meglio spesi della mia vita.
Ho Maxspedition, Oakley, Vega e TT... Prezzi minimo 6 volte tanto.
Eppure questo si comporta da dio, completamente impermeabilizzato e lo spessore della tela é assoluta.
Degnissimo di nota il tentativo di mantenerlo a mezza via con il trekking, tramite aggiunta di portaborraccia, cinturone amovibile e schienale rigido.


Lo stesso esempio vatrebbe in altri campi, come gli ormai celebri "Ganzo 720".

Lo zaini da 10 euro del deca lo maltratto da un anno in tutti i modi, come EDC. Ancora non fa una piega. L'unica grande pecca é che lo schienale aderisce totalmente alla schiena.... E in estate si sente.
--- ---

Non esiste zaino che non faccia sudare ;) Al massimo puoi sudare meno....
Ma hai fatto uscite di 6-8 ore di camminata con 15 kg in schiena su questo zaino da 10 euro? Come stavano le tue spalle e schiena alla fine?
Non male, assolutamente non male. Ho riscontrato solo lo schienale troppo aderente durante quest'annata.
Ma se dovessi consigliare un 20lt senza cintura, sarebbe assolutamente in lista. 10 euro molto ben spesi.
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Io sono sempre triste perché abito lontano da questi negozi e probabilmente non avrei comunque lo stesso assortimento ;-( Semplicemente perché mi incuriosisce la cosa e non sminuisco mai nulla a priori... anche perché di situazioni in cui é palese che "non tutte le persone sono uguali e reagiscono alla stessa maniera a parità di attività" ce ne sono a iosa. Anzi... la sensibilità, delicatezza di molti non é una regola da basare su tutti ;)

Sapete se é possibile ordinare dalla Lidl???
Oppure qualcuno che lavora, "frontaliere", nel Locarnese (Ticino, Svizzera)??
Lo compra e lo ritiro quando viene quà... ovviamente gli pago lo zaino + 15 euro.
 
Io sono sempre triste perché abito lontano da questi negozi e probabilmente non avrei comunque lo stesso assortimento ;-( Semplicemente perché mi incuriosisce la cosa e non sminuisco mai nulla a priori... anche perché di situazioni in cui é palese che "non tutte le persone sono uguali e reagiscono alla stessa maniera a parità di attività" ce ne sono a iosa. Anzi... la sensibilità, delicatezza di molti non é una regola da basare su tutti ;)

Sapete se é possibile ordinare dalla Lidl???
Oppure qualcuno che lavora, "frontaliere", nel Locarnese (Ticino, Svizzera)??
Lo compra e lo ritiro quando viene quà... ovviamente gli pago lo zaino + 15 euro.
Porca miseria Wild !! A saperlo prima te lo mandavo io !! Comunque mi pare che si possa ordinare per corris
pondenza:
--- ---

Lo zaini da 10 euro del deca lo maltratto
Uso l'Arpenaz 20lt in bici da 5 anni ed è immortale.
 
Io sono sempre triste perché abito lontano da questi negozi e probabilmente non avrei comunque lo stesso assortimento ;-( Semplicemente perché mi incuriosisce la cosa e non sminuisco mai nulla a priori... anche perché di situazioni in cui é palese che "non tutte le persone sono uguali e reagiscono alla stessa maniera a parità di attività" ce ne sono a iosa. Anzi... la sensibilità, delicatezza di molti non é una regola da basare su tutti ;)

Sapete se é possibile ordinare dalla Lidl???
Oppure qualcuno che lavora, "frontaliere", nel Locarnese (Ticino, Svizzera)??
Lo compra e lo ritiro quando viene quà... ovviamente gli pago lo zaino + 15 euro.
Ciao mi dispiace non si può...ma domandona nelle filiali in Svizzera non escono questi prodotti?
 
U

Utente 24852

Guest
Ciao mi dispiace non si può...ma domandona nelle filiali in Svizzera non escono questi prodotti?
Sò che c'é solo una filiale ad una ventina di chilometri da me... ma ogni volta che vedo queste offerte nelle pubblicità Italiane... non le trovo quì da noi, ahahah Ma pazienza...
 
Alto Basso