Zaino light/ultralight

@Salvo87 , tu l avevi provato con mano? sono andato al Deca, gli ho messo 2 sacchi a pelo, 2 materassini gonf., giacca,pile, panta, gavetta. All esterno 2 borracce da litro...ma ti dirò, quasi quasi ci si fa un trekking in autonomia estivo:no:
Che impressione ti ha fatto?
Io in realtà l avevo preso per uscite giornaliere, o al massimo di una notte estiva. Per le altre di più giorni uso l arpenaz 40. Premesso che è arrivato oggi e non l ho ancora provato
 
Bè video carino.
Ho apprezzato i 1000 cuin fill power della quilt.

Cmq in America mi pare un marchio molto quotato, che ha sempre avuto prezzi molto alti.
Anche per lo standard americano, evidentemente qualcosa mi sfugge, di certo non sono un loro possibile cliente, nonostante sia un appassionato e lambisca la nicchia UL.
 

Gregory Focal 48. Senza cappuccio (rimovibile) sta sotto il kg.
Purtroppo siamo alle solite: troppo grosso, se ne facessero una versione da 38 magari con spallacci più grossi sarebbe più che valutabile.
 
Prova a vedere il Ferrino Agile 35, pesa 950 gr ed è veramente un bello zaino, l'ho acquistato quest'anno e sono più che soddisfatto
L'ho visto dal vivo diverse volte e mi è sembrato un prodotto ottimo ma ha due difetti secondo me letali:
- inaccessibilità delle borracce durante la marcia
- tascona esterna in mesh con capacità praticamente nulla

Se sistemassero queste due cose diventerebbe uno zaino ultralight perfetto secondo me.
Comunque continua ad essere una opzione concreta insieme a Kumo 36 e Mountain Traiblazer 44.
 
- inaccessibilità delle borracce durante la marcia
Ha comunque la tasca per la sacca idrica
- tascona esterna in mesh con capacità praticamente nulla
Vero, migliorabile però, nel mio caso, non è un difetto che mi porta a rendere lo zaino.
Come tutte le cose anche lo zaino deve sposarsi con le nostre esigenze , per il mio utilizzo è perfetto
--- ---

Ciao, ti andrebbe di farci un elenco di tue impressioni positive e non? Ho visto sul sito ufficiale che sono stati UL anche con foto e dati
Mah, non è che ci sia molto da aggiungere a quanto già scritto da altri.
Quello che per altri utenti è limitante (tasca esterna, inacessibilità borracce) per me non lo è, la questione risulta sempre soggettiva, io lo uso anche per scialpinismo e, pur non avendo il fissaggio sci, mi trovo benissimo mettendo gli sci uno per lato e fermandoli in punta con la fascia.
Arrivo da un Deuter e devo dire che con il Ferrino non mi sembra neanche di avere lo zaino sulla schiena;)
 
Ultima modifica:
Fatto lo scorso fine settimana la GTE con lo zaino dell'Ultimate Direction Fastpack 30....devo dire che mi sono ricreduto....regolato nel modo giusto va alla grande...partito con peso 9kg dal Cavo e arrivato a San.Ilario 37km....e poi ripartito per arrivare al M.Perone, punto deciso per piazzare il bivacco con la tende...con 1L di acqua in più per la cena e il giorno dopo....quindi fatto ultimi 5km di salita con 10kg circa...fatti tot.42 il 1gg senza dolori alla schiena e il giorno dopo altri 14km....lo zaino è questo.allego il link

https://www.deporvillage.it/zaino-u...GfwHpsNngON8JU0sIxFZMbP67x56JJSQaAjTBEALw_wcB
--- ---

È lo zaino che aveva visto det, però invece che 40 il 30....
 

Allegati

  • IMG-20221030-WA0061.jpg
    IMG-20221030-WA0061.jpg
    333,2 KB · Visite: 105
Fatto lo scorso fine settimana la GTE con lo zaino dell'Ultimate Direction Fastpack 30....devo dire che mi sono ricreduto....regolato nel modo giusto va alla grande...partito con peso 9kg dal Cavo e arrivato a San.Ilario 37km....e poi ripartito per arrivare al M.Perone, punto deciso per piazzare il bivacco con la tende...con 1L di acqua in più per la cena e il giorno dopo....quindi fatto ultimi 5km di salita con 10kg circa...fatti tot.42 il 1gg senza dolori alla schiena e il giorno dopo altri 14km....lo zaino è questo.allego il link

https://www.deporvillage.it/zaino-u...GfwHpsNngON8JU0sIxFZMbP67x56JJSQaAjTBEALw_wcB
--- ---

È lo zaino che aveva visto det, però invece che 40 il 30....
che è quindi 30L come l'aonijie che ho preso...nice...
 
Alto Basso