Zaino light/ultralight

Quello, a parte dettagli, è lo zaino che avevo comprato io e che ho recensito prima. Confermo essere, cqricato conn10kg, leggerissimo e comodissimo. Qualche dubbio sulla durabilità, che visto il costo non è un tema da poco.
 
Riporto in auge questa discussione per porvi una domanda…
Possiedo un 32 litri e un 55 entrambi poco sotto al chilo anche se non completamente frameless.

Mi aspettavo di trovare dei 20/25 UL ampiamente sotto al chilo ma il meglio che ho trovato è intorno ai 900 gr.

C’è qualche motivo che mi sfugge o sono solo ignorante e non so dove cercare?
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato a casa il Ferrino Agile 35: comprato su amz x provarlo e, come temevo, immediatamente reso. Motivo: le tasxhe esterne (frontale, ma soprattutto le due laterali e quellw lombari) sono inutili, minuscole. Non ho quindi valutato sul campo comodità e resistenza...anche se sulla comodità alla prova di casa non mi è parso male.
Stessa identica cosa che ho fatto io l'anno scorso...per gli stessi identici motivi :(
Le tasche lombari non servono a nulla, da quelle laterali è impossibile estrarre una bottiglia d'acqua senza togliersi lo zaino dalle spalle. Reso immediatamente.
 
Alto Basso