Recensione Zaino Lowe Alpine Kongur 65:75

Sono appena arrivato da un bel trek di 9 giorni e ho trovato dei regali a casa, gli zaini che avevo comprato prima di partire.
Avevo provato a farveli comprare anche a voi :azz:
ma hanno tolto l'inserzione perchè in questo forum non si possono vendere cose nuove :no:
(o forse non posso farlo solo io visto le altre inserzioni) cosa che io non sapevo. :wall:
E' un peccato :-x per chi non ha potuto comprare gli zaini perchè li pagavamo circa il 50% del prezzo al negozio (circa il 30-35 del listino), ma hai me mi hanno anche ammonito per comportamento scorretto,
per di più io non ci guadagnavo niente. :-x

Fatta la prefazione procedo con una simil recensione fotografica che vi mostra gli zaini che ho comprato:

Lo zaino è il Lowe Alpine Kongur 65:75, è uno zaino di classe media, c'erano anche di fascia superiore, ma visto che ne ho altri 9 ho evitato di spendere soldi inutilmente.
I materiali sono piuttosto buoni così come le rifiniture, è anche molto accessoriato.

Questo è lo zaino riempito (ciò messo dei sacchiapelo non compressi):
Zaino001.jpg

Sul davanti ha due daisy chain in materiale gommoso
Daisy.jpg

queste si trovano nel pannello anteriore che si apre per permettere l'accesso frontale:
PannelloAnteriore.jpg

Inferiormente vi è la classica tasca bassa:
TascaBassa.jpg

Lo schienale ha la regolazione degli spallacci attraverso l'ormai classico sistema di scorrimento sulle barre di irrigidimento, ottima l'imbottitura della cintura e la sagomatura degli spallacci:
Retro01.jpg

Barre d'irrigidimento:
BarraIrrigidimento.jpg

Lo zaino sulla cintura ha vita è dotato di due taschini,
uno in rete:
TaschinoReteCintura.jpg
e uno chiuso:
TascinoChiusoCintura.jpg

All'interno vi è la tasca porta CamelBak (quel nastro giallo superiore che si vede è l'ancoraggio con velcro):
TascaBorraccia.jpg

che si collega con l'esterno attraverso il classico passaggio del tubo:
H2O.jpg

Nella Patella la Lowe ha messo la copertura dello zaino in apposita tasca:
PortaMantella.jpg
soluzione secondo me molto molto scomoda perchè toglie posto nella tasca.

Sempre nella stessa tasca è presente un gancio porta chiavi:
GancioPortachiaviInterno.jpg

sui lati si trovano i porta sci in rete:
PortaSci.jpg

e le tasche laterali a soffietto:
TascheLaterali.jpg

infine sulla base della tasca inferiore vi sono i porta bastoncini:
PortaBastoncini.jpg


Considerazioni senza averlo ancora utilizzato,
mi sembra un buon zaino, come finiture e dotazioni,
dovrebbero essere più attenti all'organizzazione dei tanti accessori.
Come voto darei dal 7 all'8 visto il prezzo pagato ( ma io sono parecchio esigente).
Guardando lo zaino comprato ad un utente del forum che ha preso quello di fascia alta, devo dire che le finiture sono ancor migliori.

Indossato devo dire che ha una stabilità molto buona (provato con un carico di circa 8kg).
Gli spallacci sono fatti molto bene.

Purtroppo la Lowe non è più in mani italiane.
Se li dovete prendere a prezzo intero comprate Ferrino.
ciao a tutti
Francesco :) :) :)


ps domani faccio la recensione su quello femminile che ho preso a mia sorella.
 
Ultima modifica:
degli zaini Lowe mi ha sempre colpito la soluzione che usano per i bastoncini (gli anelli in plastica dura entro cui mettere il puntale) e le cinghie per il materassino (disposte all'altezza del vano inferiore dello zainom in modo che il materassino non sia "al di sotto" dello zaino stesso)

ps. perchè la Lowe non è più dell' Asolo?
 
io sono indeciso tra il cerro torre xl e l'appalacchian qualcuno li ha mai avuti/provatì?

Il cerro torre Xl l'ho comprato a NORMAN, dovrebbe arrivargli martedì,
ha uno schienale veramente ottimo: il TFX 10 mentre l'appalachian ha il TFX 8, poi farà una recensione.
Le rifiniture e la dotazione devo dire sono veramente ottime.
Vedi se ti può interessare l'EXPEDITION che è il modello di punta e che vendo ad un prezzo super scontato
ciao
Francesco :) :) :)

http://www.avventurosamente.it/vb/19-vendo-cerco-scambio/12414-lowe-alpine-expedition-75-95-a.html
 
il cerro torre xl a quanto lo trovi?

Al prezzo che trovi anche tu,
a prezzo scontatissimo di cerro torre cen'era uno solo.
Devo dire che come colore e rifinitura bellissimo.

Se vuoi ne sono rimasti altri,
ma devo chiedere, scrivimi alla mail che ti ho mandato
ciao
Francesco
 
Ultima modifica:
Alto Basso