Recensione Zaino Militare 28 litri CAMO

Ragazziiiiiiiiii
appena arrivato uno zainetto non male per giri in giornata... e anche per andare a sciare! ;)
lo userà la mia ragazza.. eh eh.. ovviamente lo zaino pesante tocca a me...:-O !!!

tornando allo zaino l'ho scelto perché è molto ben organizzabile, con tante tasche, si trova subito qualsiasi cosa..
ottimi gli spallacci staccabili.... ci si può facilmente girare lo zaino davanti.. molto pratico per prendere qualcosa mentre si cammina... oppure per stare + comodi mentre si è in seggiovia!

il materiale è Nylon, di buona fattura, sicuramente robusto
le dimensioni sono circa. : 26x 23 x 47 centimetri (28 litri)
il peso è: 810 g

il dorso è leggermente imbottito e c'è lo spazio per mettere una sacchetta idrica
gli spallacci sono molto comodi e imbottiti
le cerniere sono solide e le cuciture tutte ben fatte
la cinghia ventrale non è imbottita ma considerando il volume di carico non è necessario

ogni cinghia è regolabile, ci sono attacchi ovunque... sopra sotto, lateralmente; agganciare materiale all'esterno è davvero facile!

comprato qui!! arrivato in 10 giorni e niente dogana...
disponibile in tanti colori... quello che ho scelto è la versione ACU:

http://bit.ly/militare-Zaino

ora lascio parlare le immagini

prossimamente qualche foto in giro per i boschi ;)

DSC00101.JPG
DSC00102.JPG
DSC00103.JPG
DSC00104.JPG
DSC00105.JPG
DSC00106.JPG
DSC00107.JPG
DSC00108.JPG
DSC00109.JPG
DSC00113.JPG
DSC00114.JPG
DSC00115.JPG
DSC00116.JPG

e' un classico 3-days backpack
ne ho usato anche io una versione e l'unico problema era la ridotta capacita' ma piu' che altro la forma: riempiendolo tutto l'effetto diventa "pinna di squalo" ed unitamente alla poca superfice di appoggio sulla schiena era destabilizzante.
Pero', ripeto, solo a pieno carico.

e' un classico 3-days backpack
ne ho usato anche io una versione e l'unico problema era la ridotta capacita' ma piu' che altro la forma: riempiendolo tutto l'effetto diventa "pinna di squalo" ed unitamente alla poca superfice di appoggio sulla schiena era destabilizzante.
Pero', ripeto, solo a pieno carico.

no .. ma infatti secondo me è principalmente da considerare per giri in giornata... per stare via più giorni bisogna davvero essere dei minimalisti al 100percento!
:)

Il mio zaino!!!! :biggrin: L'ho un po' personalizzato, con dei legacci passanti per alcuni molle, tengo ai lati il telo (o tendina) e il bivy (o telo sottotenda). Sotto ci lego invece il sacco a pelo e così...l'accesso a tutte le tasche resta libero! :si:
Comprato in Italia, circa 25 euro...Robusto, economico...militare. e in effetti...ci sto via 3 giorni...circa 10-12 kg, con 2 l d'acqua ;)

z1.JPG

z3.JPG

Ultima modifica:
Proprio in questi giorni stavo chiedendo un consiglio per l'acquisto di uno zaino simile ed ero indeciso se prendere uno tipo questo con gli spallacci attaccati direttamente http://www.amazon.it/Mil-Tec-Milita...8&qid=1431160429&sr=8-9&keywords=zaino+miltec

o uno come il tuo che sarebbe la copia del condor 126 http://www.amazon.it/CONDOR-126-002-Compact-Modular-Assault/dp/B00652GI1C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430941929&sr=8-1&keywords=condor compact assault pack&tag=links203103-21

Che faccio? le recensioni sono ottime su tutti e 2 anche se su amazon.com sembrerebbe che il Condor,o più che altro la copia abbia un problema con lo scivolamento degli spallacci e qualche rottura della cerniera.
Possibili scuciture ( se si carica troppo ) invece per il miltec o simili....
C'è anche da dire però che il Miltec lo trovi a 32 euro spedito ma è originale (tedesco).
Ottima la possibilità di sganciare gli spallacci,non me ne ero accorto ma nel miltec si possono aprire le tasche frontali senza dover per forza aprire la cinghia superiore.

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

C'è l'ho anche io nero e per star fuori una notte è perfetto io ci ho attaccato un paio di tasche utility sul dorso :) lobovagabundo se ci riesci a far entrare viveri e acqua più attrezzatura per tre giorni ti stimo ; -)

C'è l'ho anche io nero e per star fuori una notte è perfetto io ci ho attaccato un paio di tasche utility sul dorso :) lobovagabundo se ci riesci a far entrare viveri e acqua più attrezzatura per tre giorni ti stimo ; -)

Ahahah! sai, io ho un'impostazione un po' spartana...militare...Acqua per tre giorni sono, al massimo, 2 litri...Poi porto dietro un filtrino e compresse potabilizzatrici. Mangiare...2 sacchetti di riso liofilizzato, più mezzo chilo di pastina e dadi... 1 o 2 scatolette, 1 salamino... Il mio zainetto come lo vedi in foto su era effettivamente per 3 giorni. Attrezzatura, l'indispensabile...Coltello, medicinali, kit emergenza, cambio biancheria, maglioncino di lana minimo, lanternino e poco altro. Certo che spazio non ne avanza... ;)

Lobovagabundo ma per dormire usi tenda,amaca,o riparo di fortuna?io nel mio ci ho messo fornello a legna,sacco,tenda,2 teli impermeabili,cambio,kit medico,gavetta,corde e Camel Bag e di spazio era rimasto praticamente zero

Lobovagabundo ma per dormire usi tenda,amaca,o riparo di fortuna?io nel mio ci ho messo fornello a legna,sacco,tenda,2 teli impermeabili,cambio,kit medico,gavetta,corde e Camel Bag e di spazio era rimasto praticamente zero

Se guardi le foto, vedrai che telo (o tendina senza fondo), bivy e sacco, sono attaccati esternamente. Abbiamo 3 tasche, giusto? Nella tasca anteriore, borraccia da 1 l + varie; tasca centrale, Thermarest piccolo ben compresso + varie; tasca principale, gavetta minima con dentro woodgas stove e bicchiere e poi...tutto il resto...
Appese allo zaino e alla cintura, tengo 2 bottiglie pieghevoli piene da 1/2 litro...
Lo so, prima o poi dovrei fare un mini video come fanno gli ammmerricani per mostrare il mio set-up, ma...sono timido e pigro!

Alto Basso