Recensione Zaino militare tipo miltec-condor 20 L

Ecco un'altra piccola recensione riguardante questo zaino tipo modulare.
Uno zaino economico,pagato solo 28 euro sulla baia,
http://www.ebay.it/itm/271859054580...eName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Fornitore http://www.ta-military.com/it/
uguale al Condor 20L in cordura 1000D, spallacci generosi,ben 85 mm e imbottiti,attacchi m.o.l.l.e ovunque ,impermeabile e ricco di tasche,fascia lombare e pettorale,apertura a libro ma che non vieta di usarlo come un normale zaino,tasca camelback,cerniere (doppie) belle grosse e robuste e cuciture doppie.
Si fa piccolo piccolo ma all'esigenza allargando le fascie di compressione diventa veramente molto capiente,da non crederci quanto materiale si riesce a fare stare.
Per chi desidera uno zaino molto robusto e molto capiente troverà quello che cerca,il prezzo da pagare è il peso,ben 1400 grammi.
Io l'ho preso per caricare il materiale da escursionismo ma deve sopportare anche il peso di alcune attrezzature radioamatoriali,quindi radio,antenne,batterie ecc....
Ecco alcune foto,ciao a tutti ;)

20150519_115152.jpg 20150519_115213.jpg 20150519_115221.jpg 20150519_115320.jpg 20150519_115419.jpg 20150519_115448.jpg 20150519_115547.jpg 20150519_115638.jpg 20150519_115658.jpg 20150519_115709.jpg 20150519_115806.jpg 20150519_120051.jpg 20150519_120131.jpg
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Non male.. l'anno scorso stavo per acquistarne una anch'io ma alla fine ho optato per un altro tipo, (acquistato da Decathlon) che ha lo schienale rigido e una retina che tiene lo zaino distaccato dalla schiena. Non è così "tattico" ma almeno, in estate, non mi fa sudare troppo sulla schiena. "theaerodyne" ha (imho) buoni prodotti, da loro ho preso il poncho per me e mia moglie, oltre ad altre amenità :)
 
Si,a me serviva qualcosa di "cattivo",nel senso che il materiale che devo trasportare oltre ad essere pesante ha anche dimensioni fastidiose che possono distruggere in poco tempo uno zaino semplice da escursionismo.
 
Si, ho letto il post e capisco l'esigenza, certo che in estate farai delle discrete saune.. un buon metodo per unire l'utile al dilettevole :).
 
ce l'ho uguale di marca sconosciuta. Lo uso per le uscite in solitaria o di qualche giorno e mi ci trovo molto bene, nella terza tasca frontale in basso tengo la borraccia con la gavetta, ci entrano precise precise (Borraccia Osprey dell'esercito inglese, senza la gavetta tappo di plastica ma con quella in inox), nella taschina in alto frontale e bussola, nella mediana esche per il fuoco, guanti, pietra per affilare, una tazza di metallo con dentro i contenitori dei condimenti (olio e sale), monocolo, kit di emergenza, il vic, qualche sacchetto per raccogliere erbe e quello che può ancora essere utile. Nella tasca grande un giacchino impermeabile, cibo, uno spezzone di corda, il kit medico (nella tasca con cerniera che il mio modello ha sullo schienale) e una coperta se sto fuori qualche giorno. Fuori di lato il modulo e sotto legato con i cordini tarp ed amaca...insomma ci sta un sacco di roba! Oltretutto con le fasce di compressione laterali il suo volume, nel caso fosse parzialmente vuoto, si riduce notevolmente. Se ne avessero messe alre due in alto, con clip, sarebbe stato ancora meglio, ma va bene così. Agli attacchi molle in basso, sulla tasca della borraccia, per intendersi, volendo si può attaccare il marsupio, del tipo di quelli di cui si è parlato nell'altra discussione. Non ho particolare simpatia per il mondo militare ma le loro soluzioni funzionano...PS: Per ovviare allo schienale senza sostegno ho sagomato la base di una cassetta per la frutta in legno e l'ho inserita in quella che sarebbe lo spazio per la sacca idrica sullo schienale, funziona molto bene e ha migliorato la portabilità.
 
bello a vedersi anche io pensavo fosse robustissimo in realtà' uno spallaccio mi si e' scucito in brevissimo tempo ora rattoppato con del filo da asola molto più robusto di quello che evidentemente usavano i cinesi di prato sembra fare il suo dovere. Sicuramente uno zaino carino ma da non caricare più di 4 -5 chili.

Io lo uso in prevalenza per le uscite di un giorno se porto molti oggetti piccoli e inutili.
Per uscite con pernotto meglio il classico zaino a sacco sicuramente più capiente e leggero
 
Ciao Flint,lo zaino in questione non è di fattura cinese ma molti lo sono e si tratta dello stesso modello.Comunque condivido quello che dici,per uscite di più giorni preferisco il classico zaino da trekking a sacco.
Ieri l'ho portato in escursione e si è comportato bene,il materiale è facilmente accessibile e non si è mosso di un millimetro,anche gli enormi spallacci non mi hanno dato problemi,la schiena me la sono ritrovata sudata ma li anche per errore mio visto che sono andato su con una maglietta in cotone.Anche l'altro zaino con le stecche e la funzione air mi faceva comunque sudare.
Alla prossima.
 
E' roba cinese da softair, dove al massimo si tiene in spalla per qualche ora senza grossi strapazzamenti... ma anche così spesso cedono gli spallacci.
 
Ho nuovamente usato lo zaino per un breve tragitto ma con un peso notevole (radio,batterie ecc...),penso sia in queste situazioni che da il meglio di se,l'ho riempito all'inverosimile e c'è stato veramente di tutto,molto soddisfatto.
 
Alto Basso