Uscirò principalmente da solo, ma a partire da quest'anno vorrei includere in qualche escursione anche mio figlio di 8 anni. Non escludo che in qualche occasione qualche amico voglia aggregarsi, quindi per queste ragioni ero orientato comunque verso una due postiSei abbastanza compatto quindi starei sui 40-50 litri (a seconda della tua propensione verso il minimalismo e della tenda che sceglierai).
Valuta anche il Ferrino Agile 45 che lo trovi a buon mercato (se a te non crea problemi il fatto di non poter estrarre le borracce senza tirare giù lo zaino... per me è stato un deal broker ma ad altri non crea problemi)
Da quello che dici qui sopra non escludi a priori le trekking-pole tent.
Non è chiaro se vuoi una tenda da 2 persone perché vuoi stare comodo o perché solitamente esci in coppia.
Nel primo caso, non escluderei tende tipo la Lanshan 1 Pro che ha una buona abitabilità e richiede un singolo bastoncino.
Nel secondo caso, è abbastanza probabile che il compagno d'uscita porti anche lui 1 o 2 bastoncini e quindi il problema non si porrebbe.
Non mi ero accorto della star-river in versione ultralight, come ne parlano? La propongono comunque a 270 euro se non ho visto male nel sito del produttorePresa da Private Sport Shop. Se prendi quella da 2 te la sconsiglio perché costa troppo rispetto a una Mongar o una Star River della naturehike (dai 120 ai 180 euro, tra l'altro hanno fatto la star river ultralight).
Cioè quella da 2 pesa 1.5kg a 255 euro.
C'è di meglio.
Se la prendi da 1 ha senso perché pesa 1.1kg a 175 euro ed è leggermente più grande della naturehike.
Altrimenti c'è la Naturhike Jims Gear a tunnel (semiautoportante) che sembra molto interessante.
Su aliexpress l'ho vista sui 160 se non sbaglio, senza tenere conto dei coupon che abbassano ancora il prezzo.Uscirò principalmente da solo, ma a partire da quest'anno vorrei includere in qualche escursione anche mio figlio di 8 anni. Non escludo che in qualche occasione qualche amico voglia aggregarsi, quindi per queste ragioni ero orientato comunque verso una due posti
--- ---
Non mi ero accorto della star-river in versione ultralight, come ne parlano? La propongono comunque a 270 euro se non ho visto male nel sito del produttore
Valuta in caso allora una Lanshan 2 Pro, portando o un secondo bastoncino "in più" quando sei da solo (pesa cmq meno di una intera paleria), o al suo posto un paletto da tenda di lunghezza ad-hoc (io ho fatto così per anni perché il mio precedente tarp richiedeva 2 bastoncini e io ne portavo con me solo 1)Uscirò principalmente da solo, ma a partire da quest'anno vorrei includere in qualche escursione anche mio figlio di 8 anni. Non escludo che in qualche occasione qualche amico voglia aggregarsi, quindi per queste ragioni ero orientato comunque verso una due posti