zaino o borsa viaggio per un viaggio di 10 mesi?

Ciao a tutti,
L'anno scorso ho fatto la mia prima esperienza di viaggio, sono partito con una valigia ma poi durante il viaggio ho dovuto comprare uno zaino in colombia (10 euro ) ovviamente mi si è rotta la cinghia all'ultimo aeroporto.
Questa volta dovrei partire dall'Argentina (buenos aires) e arrivare alla terra del fuoco circa un mese e mezzo di viaggio e varie escursioni per vedere determinati posti..
poi starò dei mesi in colombia dove vivrò in un hostello facendo il volontario e poi proseguire il mio viaggio.
Dovrei viaggiare x circa un anno.
Sono indeciso su cosa comprare la mia intenzione sarebbe un zainetto piccolo da portare davanti che userei anche per le piccole escursioni( da portare in aeroporto come bagaglio a a mano) e un backpack O su un sacco da viaggio anche perché la mia idea è arrivare in un hostel lo lasciare li lo zaino o sacca e poi girare con quello piccolo.
Per il backpack ho guardato e ho provato vari zaini:
Ferrino transalpino da 80 lt e 100 lt prezzo 119 e 129
8848 da 85 lt a 79 euro
Salewa caminando 70+10 lt a 119 euro
Camp alpha 80 lt a 73 euro (questo me lo consigliava il venditore x qualità prezzo) .
volevo dei consigli se meglio un sacco zaino tipo decathlon o uno di questi backpack.. a me piacciono esteticamente i ferrino ma valgono 50 euro di differenza?
e poi che zaino acquistare quello piccolo che porterò davanti.
Grazie.dovrei portare vesttir per il freddo della terra del fuoco....caldo per i Caraibi e per far festa e nottate in America.
 
Troppe cose per troppi posti diversi... Diventa difficile portarsi capi per viaggiare al caldo al freddo e anche per le feste o_O

Secondo me ti conviene portarti solo i capi che sai di non potere comprare là, preferendo un'eleganza sportiva con capi che puoi comunque usare anche non alle feste e con un occhio alla possibilità di metterli uno sopra l'altro se hai freddo (classica cipolla).
Se ti accorgi che ti manca biancheria la compri là quando ti serve, anche se fossero capi da poco, li usi quando sei là e te ne liberi prima di ripartire.
 
Grazie per la risposta.
Infatti quest'anno ho comprato cose che mi servivano e ho regalato altre che nn mi servivano...
Il mio grande dilemma è che zaino o borsone comprare
 
Alto Basso