Zaino outdoor/bushcraft militare

Il problema è che più sali di capacità e peso dell'attrezzatura più la struttura e qualità dello zaino si fa sentire, se per un 20 litri la replica non da grossi problemi per 40 e più litri le cuciture, i materiali e la comodità dello zaino diventano importanti.. Io darei uno sguardo all'usato!
 
L'ho già specificato, perché utilizzandolo per il bushcraft, oltre alla tasca principale dove inserire tenda ultraleggera, sacconotte e cibo, ho bisogno di spazi separati dove inserire tutto il resto del materiale.
Uno zaino da trekking è impensabile per queste attività. Una unica grossa tasca, e per tirar fuori qualcosa poi mi dovrei ritrovare a fare molta confusione.
Mi piace molto lo zaino in utilizzo dal soccorso alpino, ma è un prodotto di qualità e costa tantissimo per le mie tasche.

Ciao! ma hai dato un occhiata per caso agli zaini della DEUTER?

http://www.deuter.com/IT/it/trekking/aircontact-pro-70-plus-15-33843-1612.html

ce l'ho da anni ormai, indistruttibile, e la tasca centrale (veramente grande) è accessibile non solo da sopra, ma anche dal frontale e persino da sotto, collegando il tascone inferiore con quello centrale. risultato: un unica tasca centrale da 50 litri e oltre dove poterci infilare la qualsiasi.

Concordo con chi consiglia Karrimor Sabre 45 però è uno zaino un attimino piu "crudo", in quanto appunto militare..

il problema è il costo, qui parliamo di piu di 200 euro di zaini, pero ti assicuro una cosa, che se ne spendi 200 ora, fra 10-15 anni avrai sempre lo stesso zaino, col valore affettivo di qualcosa che ti ha sempre accompagnato negli anni.
 
L'air contact pro è un gran zaino,ho avuto il 60 e con la schiena sembrava di stare sul divano di casa...
Purtroppo però il peso di oltre tre chili è giustificato per una zona di carico che che si aggira tranquillamente sui 25 e più chili anche se Deuter non lo dichiara,e la sua struttura e tipo di costruzione non mentono.
Pesi che i normodotati non portano e che non hanno bisogno di portare.
Poi ovviamente niente vieta di usarlo in ogni situazione.
 
Ragazzi comprendo e appoggio il vostro discorso, ma se non posso permettermelo non posso, sto acquistando tanta altra attrezzatura su cui risparmio il più possibile, 200 euro di zaino o anche 150 son troppi, e a quel prezzo saprei su cosa dirigermi.

Per @paolopa83 , lo preferirei MOLLE ma va bene anche normale, infatti ero intenzionato a prendere l'LK-35
 
Ragazzi comprendo e appoggio il vostro discorso, ma se non posso permettermelo non posso, sto acquistando tanta altra attrezzatura su cui risparmio il più possibile, 200 euro di zaino o anche 150 son troppi, e a quel prezzo saprei su cosa dirigermi.

Per @paolopa83 , lo preferirei MOLLE ma va bene anche normale, infatti ero intenzionato a prendere l'LK-35

Ma infatti 200 euro per uno zaino non sono un prezzo arrivabile per molti;hai visto i Bergen inglesi?inoltre sempre ex ordinanza inglese ci sarebbe uno zaino che veniva usato come porta radio (così viene descritto ma secondo me è una specie di day pack,diciamo un minibergen)che si compone di un comparto principale + due che puoi mettere o togliere a tuo piacimento
Questo: http://imgur.com/a/gScHa
Non sarà Molle MA rientra nel tuo budget (ho già visto il prezzo,chiaramente parliamo di roba surplus) ed è molto old school
 
Ultima modifica:
Ciao Kyoto , prova a vedere su ebay o amazon lo zaino miltec lasercut medium da 50 lt ... il prezzo dovrebbe essere intorno alla tua cifra .
 
Ma infatti 200 euro per uno zaino non sono un prezzo arrivabile per molti;hai visto i Bergen inglesi?inoltre sempre ex ordinanza inglese ci sarebbe uno zaino che veniva usato come porta radio (così viene descritto ma secondo me è una specie di day pack,diciamo un minibergen)che si compone di un comparto principale + due che puoi mettere o togliere a tuo piacimento
Questo: http://imgur.com/a/gScHa
Non sarà Molle MA rientra nel tuo budget (ho già visto il prezzo,chiaramente parliamo di roba surplus) ed è molto old school
Ho trovato questi Bergen!
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/zaino-dd-hammocks-bergen.43270/ ----> molto interessante questo
https://www.militaria.it/cod57769/zaino-british-army-dpm-x.html
http://www.ebay.it/itm/German-Army-...rgen-Patrol-Pack-Zaino-80L-Nero-/271937892281 ----> questo un pochino costoso.

Però mi piace il genere, anche il "portaradio".
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ehm, ehm.... io però vorrei sapere perché paolopa ha sconsigliato la Maxpedition, ho parecchia roba loro e non mi è mai sembrata così poco resistente, a meno che la loro qualità non sia crollata negli ultimi anni :eek:
 
Ehm, ehm.... io però vorrei sapere perché paolopa ha sconsigliato la Maxpedition, ho parecchia roba loro e non mi è mai sembrata così poco resistente, a meno che la loro qualità non sia crollata negli ultimi anni :eek:

La uso dal 2008,usata ed abusata quasi quotidianamente,MA,alcuni prodotti hanno subito dei danneggiamenti che da una ditta de genere non ti aspetti (quali scuciture di pezzi cuciti grossolanamente).Non dico che siano prodotti scadenti MA da una ditta blasonata mi aspetto molta più qualità.
P.S valuto anche la possibilità che il pezzo cucito male tra tutti quelli prodotti sia capitato a me perché con gli altri prodotti della stessa marca mai avuto problemi.
 
hai visto i Bergen inglesi?
io lo cercavo poi ho optato per il sosia olandese ,stesso pattern ,ha le tasche laterali più piccole e fisse ,ma la possibilità di attaccarne altre sul dietro
img_6054.jpg


Prenderei un alice medium di surplus piuttosto
chi non l'ha provato non può capire...
 
io lo cercavo poi ho optato per il sosia olandese ,stesso pattern ,ha le tasche laterali più piccole e fisse ,ma la possibilità di attaccarne altre sul dietro

Ti ricordi quanto hai speso?
Kyoto comunque dello zaino del video (che ad onor del vero è bello organizzato)l'unica cosa che mi preoccupa è l'eccesso di compattezza (intesa come capacità di carico,nel senso che personalmente preferisco avere spazio in più nello zaino che averne uno ridottissimo al midollo e stracarico)
 
Ti ricordi quanto hai speso?
Kyoto comunque dello zaino del video (che ad onor del vero è bello organizzato)l'unica cosa che mi preoccupa è l'eccesso di compattezza (intesa come capacità di carico,nel senso che personalmente preferisco avere spazio in più nello zaino che averne uno ridottissimo al midollo e stracarico)
Si è sembrato molto piccolo anche a me.

Per intenderci intendi questo con "alice medium" : http://www.italiamilitare.it/abbigl...Americano-ALICE-Medium-Militare-Woodland.html ?
Perché io per ora ho visto questo che penso sia quello che prenderò : http://www.ddhammocks.com/product/dd-bergen-rucksack?from_cat=17
 
Si e no (quello del link è un clone) addirittura io intendevo l'alice più piccolo senza telaio esterno.
Per quanto concerne lo zaino della DD Hammock sembra bello,anche ben fatto e la modularità Che ti offrono le tasche aggiuntive non è indifferente.
Ho visto una recensione dello zaino su YouTube ed ho notato che la fascia lombare è veramente scialba (non voglio fare il guastafeste)
Dai,a tempo perso,un'occhiata su eBay.co.uk alla voce "British Army rucksack" oppure backpack,magari trovi qualcosa di surplus che ti piace :)
 
Si e no (quello del link è un clone) addirittura io intendevo l'alice più piccolo senza telaio esterno.
Per quanto concerne lo zaino della DD Hammock sembra bello,anche ben fatto e la modularità Che ti offrono le tasche aggiuntive non è indifferente.
Ho visto una recensione dello zaino su YouTube ed ho notato che la fascia lombare è veramente scialba (non voglio fare il guastafeste)
Dai,a tempo perso,un'occhiata su eBay.co.uk alla voce "British Army rucksack" oppure backpack,magari trovi qualcosa di surplus che ti piace :)
Darò un occhiata.
Avevo già visto rucksack inglesi come lk-35.
 

Allegati

  • lk35.jpg
    lk35.jpg
    74,5 KB · Visite: 184
Io starei sul bergen o comunque una cosa del genere a questo punto, bellissimi gli old school, ma come modularità e scelta preferisco il sistema molle.. Balla di meno e hai più possibilità di scelta per le varie tasche.. c'era qualcuno sul forum che l'aveva preso, devo vedere se trovo il post..
 
Alto Basso