Dai però ha già fatto progressi, era partito con un 50 abbondante ed è sceso di 10L solo con la prova, primo step direi OK!Ho in futura pro 42 di un po’ di anni fa. Gran zaino ma pesa parecchio.
Non ho mai visto lo stratos di persona, ma osprey è una signora marca e ho un exos 55 pro che trovo notevolissimo anche se l’ho ancora usato molto poco
In ogni caso son due marche validissime
Pero ieri sono tornato da due gg in bivacco con sacco a pelo, cibo e pentolame, e avevo un 32…
Poi per carità liberi tutti
--- ---
Bene!Rieccomi…. Fatto un piccolo test ma sul 30 non ci sto, sono davvero tiratissimo che mi sembra possa esplodere da un momento all’altro
Perciò ho deciso di procedere all’acquisto di un nuovo zaino sui 35-40 litri, che mi basteranno sicuro…. andando a vedere un negozio oggi, avevano solo Osprey e qualche altra marca che non ho troppo considerato… ho provato Exos, Kestrel e Stratos, quest’ultimo è quello che mi ha convinto di più, l’ho sentito davvero confortevole (da vuoto ), potrebbe essere un ottimo candidato… l’altro per cui ero indeciso leggendo le recensioni è il Deuter Futura Pro, che però non ho avuto modo di provare…
Voi cosa ne dite? stratos o futura pro?
Grazie mille
Per gli zaini lascio la parola agli altri che sono più esperti, volevo chiederti due cose:
- hai provato a riempire lo zaino in modi diversi?
- hai in mente di sostituire qualcosa all'ultimo minuto che ti possa ancora far limare qualcosa?
- hai anche pesato lo zaino?