zaino per brevi trekking

molto bello... adoro i north face, materiale tecnico e ultraresistente... io ho il borealis (nn è grande, 30l) e l ho usato per un viaggio di 15 giorni!!!! credo che quello che hai scelto vada benissimo...
 
Confermo quanto ho già detto in altra discussione.
Per 2 giorni lo vedo piccolo a meno che tu non vada in albergo.
Sacco a pelo? Tenda ?......?.....?
 
Lo utilizzerei principalmente in uscite di un giorno ;)o al massimo 2,per uscite di più giorni ho già uno zaino invicta da 60 litri:roll:
 
Bé cmq, Lui chiede per 1-2 giorni, per cui la domanda è sensata.
certo però,...fa una bella differenza se per 1 o 2 giorni.
Per 1 giorno, io ho il Zephir della Ferrino da una vita, ha il cappuccio copripioggia a scomparsa, una rete posteriore a scomparsa, è 30Lt ampliabili, è molto robusto ma soprattutto ha nello schienale semi rigido, quindi sulla schiena e sulle spalle, una reta che evita di sudare molto. Ripeto, è almeno dieci anni che faccio escurzioni quasi esclusivamente con Lui e non da ancora segni di cedimenti....e io lo zaino lo tratto malino.
 
Sì, se intende anche per 2 giorni lo zaino che io ho proposto (riferito ad uscite di un solo giorno) è assolutamente da NON considerare. Ho frainteso la domanda pardon.:D:D
 
Ma sei fai anche un'uscita di 2 giorni con pernotto all'aperto, ti serve il sacco a pelo come minimo e poi la tenda, cibo acqua. Uno zaino da "una giornata" e uno da "due giornate", direi che non sono la stessa cosa, no?
 
Ma sei fai anche un'uscita di 2 giorni con pernotto all'aperto, ti serve il sacco a pelo come minimo e poi la tenda, cibo acqua. Uno zaino da "una giornata" e uno da "due giornate", direi che non sono la stessa cosa, no?

Si,hai ragione;io dicevo 2 giorni nel senso che, le rare volte che mi capita,la tenda la portano gli altri e io mi porto solo il sacco a pelo
 
Ma sei fai anche un'uscita di 2 giorni con pernotto all'aperto, ti serve il sacco a pelo come minimo e poi la tenda, cibo acqua. Uno zaino da "una giornata" e uno da "due giornate", direi che non sono la stessa cosa, no?

Si,hai ragione;io dicevo 2 giorni nel senso che, le rare volte che mi capita,la tenda la portano gli altri e io mi porto solo il sacco a pelo

Per quanto piccolo possa essere il tuo sacco a pelo, lo zaino che io ti ho proposto non va bene. Forse dai 45L in su vanno bene.
 
Alto Basso