Zaino per Ernia al Disco

Buongiorno,
sto cercando uno zaino che concilia nella miglior maniera possibile i dolori/problemi che ho alla schiena (ernia del disco, contrattura muscolare,ecc.). Cerco uno zaino che sostenga bene il peso e sia leggero in modo tale da non sovraccaricare la schiena

Utilizzo:
Trekking di media/lunga durata. Uscite giornalieri
Caratteristiche ricercate:
Ultraleggero ma capiente (avevo pensato ad un 30/40L per avere versatilità sia su uscite giornalieri che anche per cammini).
Attività praticata:
Trekking in montagna
Esperienza e corporatura:
Corporatura robusta (180cmx90kg).
Esperienza intermedia in trekking (in uscite giornaliere percorrevo senza problemi anche 13/14km con dislivello di 600/700 metri).
Budget: 200 euro
Prodotti già individuati:
Osprey Talon 33
Osprey Farpoint 55 (più per la sua versatilità che l'utilizzo per trekking)

Sono aperto a tutti i marchi (Vaude, Mammut, ecc.).
Avevo indvidiuato gli Osprey più perchè riuscirei ad avere uno sconto del 20% da convenzioni aziendali.

Grazie mille per l'aiuto.

Penserei a scegliere il tipo di zaino prima della marca. Infunzione del carico e della tua schiena. Eviterei quelli che scarucano sulle spalle: o riba stritturata con frame e ventarle integrate che scaricano sulle anche (soprattutto se stai sopra i 9kg) o un frameless bem fatto che distribuisca il peso su futta la schiena (a condizione di stare nei 9kg).

Si concordo con te.
Come dicevo la marca era solo perchè della Osprey avevo visto più di qualcosa ma comunque sono interessato più al prodotto migliore per le mie esigenze poi chi lo vende è un surplus.

Secondo te quali sono le migliori caratteristiche da verificare? Io ad oggi ho usato solo zaini della Decathlon come neofita quindi non conosco molto le tecnologie da trovare per un buon supporto.
Comunque aggiungo che non penso di andare mai sopra i 9kg ma rimarrei quasi sicuramente entro questo peso.

Dovresti considerare soluzioni basate su un marsupio in passato se ne è discusso anche su questo forum ma non credo che riuscirei a ritrovare la discussione.

Una csa del genere:

bd28c2324d16c9f8230fa06708137609_96a7efbf57331080ba1e17262a2ae051.jpg

Dubito che ci siano soluzioni per arrivare a 30/40 lt come richiesto.
Direi anzi che è una certezza, pensavo alla riga successiva dove si parla di escursioni di 12/14Km con dislivelli di 700mt, che personalmente stimo in 4-6 ore di impegno massimo.

Certo il nostro amico parla anche di "cammini" ma non mi sento di incoraggiarlo ad andare in giro con uno zaino da 40l con dentro magari 12Kg di roba fidando semplicemente sulle speciali qualità dello zaino.
--- ---

Ottima per la ciclabile !!! (riferito allo zaino con ruote, ndr)
Vabbé se parliamo di "cammini" tipo Francigena per molte tappe potrebbe anche andare.

Direi anzi che è una certezza, pensavo alla riga successiva dove si parla di escursioni di 12/14Km con dislivelli di 700mt, che personalmente stimo in 4-6 ore di impegno massimo.

Certo il nostro amico parla anche di "cammini" ma non mi sento di incoraggiarlo ad andare in giro con uno zaino da 40l con dentro magari 12Kg di roba fidando semplicemente sulle speciali qualità dello zaino.
--- ---

Vabbé se parliamo di "cammini" tipo Francigena per molte tappe potrebbe anche andare.
Io sono un utilizzatore del marsupio come quello preso ad esempio e mi trovo molto bene: la schiena libera non è poco. Ovviamente tutto dimensionato all'uscita.

Alto Basso